View Full Version : [AIUTO] Video inspiegabilmente "muto"
Salve a tutti, ragazzi.
Ho questo problema con un PC (che non è neanche mio), quando connetto il monitor all'uscita VGA, accendo il PC e non si vede nulla.
Ho provato anche con un altro monitor, idem.
Poi ho provato a rimuovere la scheda video ed a collegare il monitor a quella onboard, muto lo stesso.
Cosa può essere successo, come potrei risolvere?
Questo è successo dopo aver dovuto spegnere il PC (per cause di forza maggiore) durante una reinstallazione del sistema operativo.
Progmatrix
15-02-2008, 18:54
Il monitor sin dal boot resta nero? Come hai fatto a collegare il monitor alla vga integrata se non puoi andare nel bios e attivarla? E' normale che l'integrata non funziona se non l'attivi.... Controllato che il disco e la cpu funzionino correttamente?
Si, resta nero sin dal boot.
Il tutto è successo all'improvviso.
Tutto il resto funziona correttamente, e ho anche provato ad avviarlo con tutte le unità scollegate.
Comunque ho pensato anch'io che si dovesse attivare, però ho tolto quella PCI Express.
Una domanda mi sorge: se la scheda video si rompesse, come farei ad andare ad attivare quella integrata? :confused:
Progmatrix
15-02-2008, 22:08
Si, resta nero sin dal boot.
Il tutto è successo all'improvviso.
Tutto il resto funziona correttamente, e ho anche provato ad avviarlo con tutte le unità scollegate.
Comunque ho pensato anch'io che si dovesse attivare, però ho tolto quella PCI Express.
Una domanda mi sorge: se la scheda video si rompesse, come farei ad andare ad attivare quella integrata? :confused:
Nel caso si danneggiasse la scheda video per attivare quella integrata ovviamente hai bisogno di un'altra vga di supporto... comunque sta cosa è strana... Hai spento il pc correttamente? Hai controllato che il cavo di alimentazione della scheda sia ben connesso?
[QUOTE=Progmatrix;21107333Hai controllato che il cavo di alimentazione della scheda sia ben connesso?[/QUOTE]
Quale cavo di alimentazione, scusa? :confused:
E' solo inserita nello slot PCI Express.
Progmatrix
16-02-2008, 06:31
Quale cavo di alimentazione, scusa? :confused:
E' solo inserita nello slot PCI Express.
Alcune schede video , hanno bisogno di alimentazione supplementare... apri il case e vedi se nella parte terminale della scheda c'e' un connettore nero dalla forma rettangolare a 6 pin. Che modello è la scheda?
Alcune schede video , hanno bisogno di alimentazione supplementare... apri il case e vedi se nella parte terminale della scheda c'e' un connettore nero dalla forma rettangolare a 6 pin.
Niente, solo il connettore PCI express. :|
Comunque è una Nvidia non so che modello, se non si accende non ho modo di controllare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.