PDA

View Full Version : Processore da tenere per anni

Vinxkr
15-02-2008, 14:21
Nel nuovo computer che sto comprando per l'ufficio di mio padre, stavo pensando di metterci come processore il core 2 duo E2160 ... voi dite che è una scelta azzeccata per un computer che dovrà restare per molti anni, (almeno 7-8 senza aggiornamenti), considerate che è un pc da ufficio, quindi ci girano programmi di contabilità non molto pesanti, normale navigazione sul web e ogni tanto qualke programma di grafica etc... per andare tranquilli, con qualche euro in più che processore posso prendere, che mi garantisce di avere un computer efficiente per anni?

Capellone
15-02-2008, 15:31
forse è meglio un E8xxx, anche quello più economico. avrà un po' più di potenza per garantire la longevità e una migliore efficienza energetica.

michelgaetano
15-02-2008, 15:34
E8200 per risparmiare o E8400.

In realtà l e2160 non è male, ma devi overclockarlo. Se puoi, è un ottima spesa.

sdjhgafkqwihaskldds
15-02-2008, 15:39
una cpu che dura 8 anni... E8xxx hanno messo l'8 davanti apposta :D

DANY 76
15-02-2008, 15:39
Nel nuovo computer che sto comprando per l'ufficio di mio padre, stavo pensando di metterci come processore il core 2 duo E2160 ... voi dite che è una scelta azzeccata per un computer che dovrà restare per molti anni, (almeno 7-8 senza aggiornamenti), considerate che è un pc da ufficio, quindi ci girano programmi di contabilità non molto pesanti, normale navigazione sul web e ogni tanto qualke programma di grafica etc... per andare tranquilli, con qualche euro in più che processore posso prendere, che mi garantisce di avere un computer efficiente per anni?

x un pc da ufficio che quindi non gireranno mai game o applicazioni troppo pesanti un core duo serie e2xxx va benissimo.
calcola che un pc 7/8 anni non ci durerà mai.....

sdjhgafkqwihaskldds
15-02-2008, 15:58
come ipotesi è probabile che fra 8 anni il nuovo pacchetto office 2016 girerà solo su 8core :D

Vinxkr
15-02-2008, 16:32
x un pc da ufficio che quindi non gireranno mai game o applicazioni troppo pesanti un core duo serie e2xxx va benissimo.
calcola che un pc 7/8 anni non ci durerà mai.....

perchè no... il computer che sis ta sostituendo ora ha 7 anni di vita ed ancora per un lavoro da ufficio va piu che bene.... e ci puoi fare anche un pò di grafica tranquillamente

DANY 76
15-02-2008, 16:36
perchè no... il computer che sis ta sostituendo ora ha 7 anni di vita ed ancora per un lavoro da ufficio va piu che bene.... e ci puoi fare anche un pò di grafica tranquillamente

se lo state cambiando vuol dire che non ci gira + "nulla" altrimenti se va + che bene che senso ha cambiarlo?
e cmq se su un pc che avete preso anni fa gira ancora bene vuol dire che fa un lavoro davvero molto leggero.

Vinxkr
15-02-2008, 19:20
lo sto cambiando perchè dovrei cambiare hd, monitor e visto che c'è un'offerta si prende il nuovo...

.:Sephiroth:.
15-02-2008, 19:35
un computer dopo 7-8 anni cmq è ancora utilizzabile, poco ma utilizzabile :D