PDA

View Full Version : LOCALIZZAZIONE ITALIANA (GUI) X VISTA HOME PREMIUM INGLESE (USA)

xketto85x
15-02-2008, 13:37
Ragazzi, aiutatemi... mio fratello è negli Usa x lavoro ed ha preso un portatile lì, un modello HP con pre-installato Windows Vista Home Premiumo, ovviamente in inglese.
Lui non è mai stato un esperto di informatica... ha usato solo XP, figuratevi con Vista e per di più in inglese! Ogni giorno mi chiama che ha qualche problema.... :D

Sto quindi cercando il file, o meglio il pacchetto GUI (se esiste) per far localizzare il sistema operativo in italiano. Ricordo di aver installato un pacchetto simile sulla trial di Windowx XP X64 che era in inglese, e poi con la nuova GUI portato per intero alla lingua italiana.

Su google non ho trovato granchè, idem sul sito microsoft.

Grazie
Marco

GhiaccioNero
15-02-2008, 13:44
Che io sappia solo con la ultimate si può cambiare lingua.. Ma non ci giurerei visto che non è il mio "campo" il cambio di lingua :D

xketto85x
15-02-2008, 16:22
Che io sappia solo con la ultimate si può cambiare lingua.. Ma non ci giurerei visto che non è il mio "campo" il cambio di lingua :D

grazie x l'intervento! Attendo altri che magari potranno aggiungere qualcosa.

minneapolis
15-02-2008, 20:11
Che io sappia solo con la ultimate si può cambiare lingua
Confermo. Se poi esiste il modo di farlo su versioni diverse dalla Ultimate non saprei, di sicuro non sono procedure autorizzate da Microsoft.

xketto85x
15-02-2008, 22:54
Confermo. Se poi esiste il modo di farlo su versioni diverse dalla Ultimate non saprei, di sicuro non sono procedure autorizzate da Microsoft.

ok grazie.
Sul fatto dell'autorizzazione della microsoft, ti assicuro che la GUI italiana x windows XP X64 la presi direttamente dal sito microsoft!!