View Full Version : Che ne pensate?Intel E6750
Dark_Evanger
15-02-2008, 13:11
Ragazzi che ne pensate?posso dire di essere fortunato oppure no?dico solo che sotto stress sn a 57-58° e naturalmente sono stabile; il vcore l'ho settato a 1.4275; il vcore delle ram a 2.0 e sono in 1:1 ditemi tutto ^^ grazie
p.s la configurazione è quella in firma ;)
http://img175.imageshack.us/img175/8941/immaginefm8.jpg
killer queen
15-02-2008, 13:36
Ragazzi che ne pensate?posso dire di essere fortunato oppure no?dico solo che sotto stress sn a 57-58° e naturalmente sono stabile; il vcore l'ho settato a 1.4275; il vcore delle ram a 2.0 e sono in 1:1 ditemi tutto ^^ grazie
ciao,
io proverei ad abbassare il vcore ma mantenendo la stabilità per recuperare qualche grado!
quindi dovresti scendere di step in step e saggiare la stabilità!
PS: edita la firma! :D
Mah non mi sembra un granchè per un E6750, dovrebbe reggere senza problemi un bel 475x8... Dai prova su! :D ;)
killer queen
15-02-2008, 13:52
Mah non mi sembra un granchè per un E6750, dovrebbe reggere senza problemi un bel 475x8... Dai prova su! :D ;)
su questo sono daccordo! :D
cmq bisogna vedere anche su che sistema è montato! :mbe: :D
michelgaetano
15-02-2008, 13:56
mi sembra nella norma
Dark_Evanger
15-02-2008, 16:22
ora sto provando ad abbassare vcore x vedere se recupero qualcosa...io nn sono salito di + xkè le temperature iniziavano ad essere alte...naturalmente un uso daily!che mi dite?
il procio è abbastanza fortunato,ma sei con dissi stock?xche le temp sono altine.....
Dark_Evanger
15-02-2008, 16:38
nono ho uno zalman 9500...con il dissi stock penso sia impossibile arrivare lì..xò nn so!cm faccio a sapere se lo zalman fa bene il suo dovere?nel senso raffredda cm deve?che mi consigliate di fare?
nono ho uno zalman 9500...con il dissi stock penso sia impossibile arrivare lì..xò nn so!cm faccio a sapere se lo zalman fa bene il suo dovere?nel senso raffredda cm deve?che mi consigliate di fare?
forse dovresti migliorare l'areazione nel case e/o mettere un pad termico migliore sulla cpu.
Dark_Evanger
15-02-2008, 16:42
sì il case non è molto areato...ma influisce così tanto?
killer queen
15-02-2008, 17:51
sì il case non è molto areato...ma influisce così tanto?
l'areazione influisce tantissimo e anche la pasta termica fa il suo dovere! :)
Dark_Evanger
15-02-2008, 18:26
penso sia colpa del case xkè nn è adatto x niente...cmq a 3.55 il vcore a 1.41 è alto?dopo un'ora di stress con le temperature sto sui 58-59° che dite?
Il vcore per un daily è ok, ma anche le temp potrebbero essere + basse se avessi un buon case...
Dark_Evanger
15-02-2008, 19:04
eh lo so...purtroppo ho sto case or.a..ma se sono così rischio qualcosa?ho toccato i 60°!la cpu mi dura 3 o 4 anni?
no, le temp non sono da allarme rosso, però se consideri che siamo nel mese + freddo dell'anno, non c'è poi da stare così tranquilli, specie in previsione dei periodi + caldi.
Oggi un buon case si prende anche con una ottantina di euri, non ci vuole certo un capitale, ed è, insieme all'ali, il primo passo da farsi per mettere su una macchina stabile ed efficiente, specie quando quest'ultima, è destinata ad un daily fuori specifica...
michelgaetano
15-02-2008, 19:13
no, le temp non sono da allarme rosso, però se consideri che siamo nel mese + freddo dell'anno, non c'è poi da stare così tranquilli, specie in previsione dei periodi + caldi.
Oggi un buon case si prende anche con una ottantina di euri, non ci vuole certo un capitale, ed è, insieme all'ali, il primo passo da farsi per mettere su una macchina stabile ed efficiente, specie quando quest'ultima, è destinata ad un daily fuori specifica...
in estate abbattiamo l OC :sofico:
...
ma anche no, a noi condizionatori :D :D :sofico:
Dark_Evanger
15-02-2008, 19:14
vabbè in estate nella stanza dove terrò il pc avrò il condizionatore che sarà meglio di adesso sicuramente :D nn va bene?voi a che temperature state?
killer queen
16-02-2008, 16:16
bhè secondo me non c'è alcun pericolo!
mettendo il caso che d'estate le temperature possono arrivare a 65° e magari anche sfiorare i 70° (dipende anche se si pianta un bel condizionatore da 12000btu in camera :D ) ma bisogna tener conto che la cpu non viene mai usata al 100% come avviene nei test di stress! :rolleyes:
però è anche vero, che se giochi ad esempio, il calore della vga, + quello di tutti gli altri componenti sotto stress, fa lievitare le temp di brutto...
Nessuno stress test è in grado di simulare una situazione simile...
killer queen
16-02-2008, 17:01
però è anche vero, che se giochi ad esempio, il calore della vga, + quello di tutti gli altri componenti sotto stress, fa lievitare le temp di brutto...
Nessuno stress test è in grado di simulare una situazione simile...
:ave: :D
a quel punto servirebbe davvero un case serio!
:ave: :D
a quel punto servirebbe davvero un case serio!
Quello, insieme ad un buon ali, serve a prescindere...;)
Dark_Evanger
17-02-2008, 00:37
cmq nel complesso un buon overclock?posso ritenermi soddisfatto?:D
sorhaius
18-02-2008, 10:02
Dai è buono, fa un pò calduccio e come si diceva quando in estate la temperatura ambiente sale di aprecchi gradi si vede la differenza.... :D
Dark_Evanger
18-02-2008, 12:10
x stestate ci penseremo :D xò ora va bene con ste temperature?
non 6 a rischio, ma se le abbassi è meglio...
Dark_Evanger
18-02-2008, 13:20
ora nn posso abbassarle xkè dovrei prendere una bel case nuovo...cmq se rimango così il pc mi dura 4 o 5 anni?in idle sono a 34-35°
massì che dura, credi che se fossi in una situazione di pericolo ti lasceremo fare?
Considera che l'80% dei proci sono destinati ad uso home-office, e sono assemblati dai classici negozietti di borgata. Questi proci sono spesso montati coi piedi, con tonnellate di pasta di scarsa qualità e stesa male, o a volte con i classici ed inefficaci pad termirci, per cui stanno spesso sia in idle che full a temp stellari, ma visto che l'utonto medio non se le mette certo a verificare, questi proci vanno avanti così anche per 10 anni, in pratica fino ala morte, in case nel 90% dei casi, privi della ventilazione efficiente minima...
Fai un po' te...
Dark_Evanger
18-02-2008, 13:30
okok...ora sono + tranquillo :) l'unico mio problema ora è il case che nn è proprio adatto...vedremo se lo cambierò :D tu a quanto sei con le temperature?
ora sono in idle a 26°, con lo zalman al minimo, cioè 1400 rpm, e coolermaster premium.
In full dipende dal regime di rotazione che imposto, alle brutte, sui 50 o poco +...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.