PDA

View Full Version : Portatile a meno di 800 euro

pandoravasi
15-02-2008, 12:40
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare un portatile dalle prestazioni non eccessivamente elevate: l'uso che dovrei farne non è particolare, quindi mi interessano più altre caratteristiche come:
-webcam
-card reader
-connettività wireless
possibilmente bluetooth

Come processore andrei imprescindibilmente sul un Core 2 Duo, la potenza non è molto importante.
Preferirei che avesse 2 Gb di Ram.

Posso trovare un portatile che soddisfi queste caratteristiche a meno di 800 euro (sistema opearativo incluso)?

Premetto che dovrei usarlo come un portatile vero e proprio, quindi anche il peso diventa un fattore importante.

Infine, mi hanno detto che per i portatili ha una certa importanza la marca. Quali sono le più affidabili? Cosa mi dite della Hp?

Grazie!

Ziosilvio
15-02-2008, 13:12
Forse sì... tra un po' uscirà una nuova famiglia di processori, ed è possibile che molti rivenditori e produttori facciano offerte speciali per svuotare i magazzini.

Magari cercane uno che pesi non più di due chili e mezzo.
Anche rimanendo su uno schermo di formato 15.4", che è il più diffuso, si dovrebbe trovare qualcosa di trasportabile.
Cerca di vederlo in un negozio, e chiedi se ti fanno provare la tastiera e il touchpad (basta il Blocco note di Windows).

HP è un'ottima marca.

fleming76
16-02-2008, 06:58
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)+Windows Vista® Business+SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz+Schermo Wide Screen XGA (1280 x 800) da 15,4"+Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm+Unità interna fissa DVD+/-RW 8x+Scheda grafica nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB+webcam integrata da 2.0 megapixel+Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s)+Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g------630€urozzi iva e sped. comprese

ps comprese:

4 porte a 4 pin compatibili USB 2.0
Connettore video VGA a 15 pin
Connettore per rete (RJ45)
Connettore per modem (RJ11)
Connettore per adattatore CA
Presa jack ingresso microfono e cuffie
Porta IEEE 1394 a 4 pin
Uscita S-Video
Porta a infrarossi Consumer IR
Lettore di schede di memoria 8 in 1
Slot per ExpressCard da 54 mm

Slot schede interne
3 schede mini

Dimensioni e peso
Larghezza: 35,8 cm
Altezza: 4,5 cm
Profondità: 26,9 cm
Peso: peso 2,87 kg

Luca21luca
16-02-2008, 08:45
hp è forse la marca migliore che c'è in giro per i portatili ma costa qualcosa in più..per 800€ in catene di elettronica te ne di computer buoni,anche hp..cmq non basta che sia un 2duo il processore per essere buono xk ce ne sono vari tipi ed alcuni ormai sono passati..cerca almeno uno che abbia 2 ghz di clock se no compri un computer che si può considerare dell'antiguerra..ciao ciao