View Full Version : Vorrei un pc che duri..
Ho editato tutto, senza riaprire un nuovo thread.
Allora:
Usi del pc: Navigazione, musica, lavori con programmi come photoshop, e qualche giochino non troppo pesante.
Il pc lo prenderò entro giugno, quindi prima di quel momento i prezzi saranno più bassi, e non mi interesseranno nuovi processori etc, mi baso su quello che ho tirato fuori io, ovvero questo:
P5E
Q6600
8800GS
Corsair VX Series
Seagate 160GB ( x sistema )
Seagate 250GB ( x dati )
Corsair 2x1GB PC8500 1066MHZ
Piooner DVR-212D-BK
Creative SB X-FI Extreme Music ( mi serve una sk audio buonarella )
LCD 19'' marca da stabilire
In tutto mi viene 900€ ... ci può stare? Modifiche?
Washakie
15-02-2008, 12:04
Per l'utilizzo che ne fai dubito fortemente ti saresti mai potuto trovare male con un qualsiasi processore di qualsiasi marca...
Tra l'altro di solito i problemi sono nella scheda madre più che nel processore, ovviamente se si sta su processori non usciti da 2 giorni e non li si tocca troppo
A parte 2gb di ram, un dual core e una scheda madre con video FULLHD integrato (spesa=180 euro) non c'è niente di particolare di cui hai bisogno oltre alla scheda audio...
Io magari guarderei anche case che limitano il rumore e il risparmio energetico perchè il tuo budget è molto alto per le tue necessità
Basandomi SOLO sul prezzo la migliore senza limiti di prezzo sembra essere la CREATIVE SB X-Fi Platinum che si trova a 180€
Aggiornato, chiedo scusa x i 2 post senza senso ;)
direi ke la 8800GTS è inutile, primo perchè dici di giocare a giochini non troppo pesanti, secondo xkè usi uno schermo da 17"...penso ke la ATI 3850 vada + ke bene per le tue esigenze...oppure la 8800GS ;)
le ram bastano quelle da 800mhz
wizard_at
17-02-2008, 09:55
direi ke la 8800GTS è inutile, primo perchè dici di giocare a giochini non troppo pesanti, secondo xkè usi uno schermo da 17"...penso ke la ATI 3850 vada + ke bene per le tue esigenze...oppure la 8800GS ;)
quoto per quanto riguarda la VGA,
come ram vanno bene anche le tue
wizard_at
17-02-2008, 12:43
E .. un 8600GTS ?
no...non ha un buon rapporto qualita' prezzo. meglio 8800gs o 3850 512/256mb
DriftKing
17-02-2008, 12:46
no...non ha un buon rapporto qualita' prezzo. meglio 8800gs o 3850 512/256mb
quoto ... io prenderei la GS
Siete sicuri? :confused:
Paragonandole non mi sembra migliore quella detta da voi ...
Siete sicuri? :confused:
Paragonandole non mi sembra migliore quella detta da voi ...
come le hai paragonate scusa??
guarda questi test
8600GTS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1825/gainward-e-zotac-geforce-8600-gt-a-confronto_10.html
8800GS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1897/geforce-8800-gs-asus-en8800gs-top_4.html
8600 ingiocabile anche a 1280x1024, 8800 va bene anke a 1920x1200, stesso discorso anche per gli altri giochi...
come le hai paragonate scusa??
guarda questi test
8600GTS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1825/gainward-e-zotac-geforce-8600-gt-a-confronto_10.html
8800GS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1897/geforce-8800-gs-asus-en8800gs-top_4.html
8600 ingiocabile anche a 1280x1024, 8800 va bene anke a 1920x1200, stesso discorso anche per gli altri giochi...
Io avevo paragonato la 8600GS con la GTS ;) scusate.
EDIT: cmq io avrei scelto una vga meno potente perchè non userò giochi modernissimi, il massimo sarebbe l'ultimo Tomb Raider o Sim City ;)
wizard_at
17-02-2008, 18:05
ti conviene un 385008800gs cosi' ti dura per un po di anni...la 8600gt non avra' vita lunga
ti conviene un 385008800gs cosi' ti dura per un po di anni...la 8600gt non avra' vita lunga
ok ho deciso x la Nvidia, mi han detto che la Radeon ha un po di problemi alcune volte coi driver etc ;)
Cmq, il pc avrei intenzione di prenderlo x giugno, ora viene 900€ circa, x quel mese quanto dite che ci spenderei?
DriftKing
17-02-2008, 19:24
ok ho deciso x la Nvidia, mi han detto che la Radeon ha un po di problemi alcune volte coi driver etc ;)
Cmq, il pc avrei intenzione di prenderlo x giugno, ora viene 900€ circa, x quel mese quanto dite che ci spenderei?
che cosa? :confused: :mbe: a giugno?!!! e allora xche chiedi informazioni adesso??!! ..... :muro:
wizard_at
17-02-2008, 19:26
Il pc lo prenderò entro giugno, quindi prima di quel momento i prezzi saranno più bassi
per questo motivo!
DriftKing
17-02-2008, 19:29
per questo motivo!
si pero a giugno (che e fra 3 mesi!) la situazione potrebbe cambiare ..... e prendere una conf. come quella potrebbe nn essere piu vantaggioso! .... xche nn aspettare giugno e poi chiedere informazioni? ......
wizard_at
17-02-2008, 19:32
Il pc lo prenderò entro giugno, quindi prima di quel momento i prezzi saranno più bassi, e non mi interesseranno nuovi processori etc, mi baso su quello che ho tirato fuori io, bla bla bla...
c'e' scritto sempre nel primo post
DriftKing
17-02-2008, 19:36
c'e' scritto sempre nel primo post
beh quello che c'e scritto nel primo post secondo me e sbagliato ..... si dovrebbe chiedere una conf. quando si e pronti a comprare ........ cmq nn sn fatti miei .... io ho detto la mia opinione ....
Con calma :)
Allora, visto che il pc non deve farmi giocare e non deve avere come componenti il massimo di quello che esiste, quello che esce da qui a giugno non dovrebbe impensierirmi più di tanto, visto che cmq, anche se esce qualcosa di nuovo, costa molto di più di quello che abbiamo scelto per me, e non starebbe nel mio budget, di conseguenza un idea per la configurazione me la faccio ora, così per giugno l'idea c'è, i pezzi vanno cmq bene, e basta che caccio i soldi e ho tutto nelle mani.
Tanto se la configurazione la chiedevo a giugno, non cambiava niente, gli usi sono quelli e i pezzi usciti ripeto, costeranno di più, e sceglierei sempre questi, e risparmierei ;)
Cmq, apparte tutto, ora che la configurazione è finita ( o almeno mi pare ) x 900€ ci puo stare? è abbastanza buona? e poi, volevo sapere, quanto costerà di meno nel mese in cui lo acquisterò, grazie a tutti.
wizard_at
18-02-2008, 16:45
un po costera' meno tutto ma non ti aspettare miracoli. l'unico rischio e' che alcuni pezzi non saranno piu' molto disponibili e per altri ci sara' un prodotto migliore ad un prezzo minore.
esempio: l'e6600 non e' diminuito di prezzo molto e vi sono oggi processori che costano meno che vanno molto di piu'(e8400)
Vedremo, intanto la configurazione base è quella, poi se cambia qualcosa ... si vedrà ;)
DriftKing
18-02-2008, 17:28
Vedremo, intanto la configurazione base è quella, poi se cambia qualcosa ... si vedrà ;)
beh noi stiamo sempre qui ;)
beh noi stiamo sempre qui ;)
Ci conto, intanto ringrazio te, e il collega ;)
DriftKing
18-02-2008, 17:37
Ci conto, intanto ringrazio te, e il collega ;)
di niente; ah un'altra cosa: scusa se prima ho parlato in un modo un po aggressivo ... e che mi sembrava un po stupido chiedere adesso una conf. che dovrai compare a giugno .... vabbe cmq ognuno e libero di fare quello che vuole .... noi nn possiamo fare altro che consigliarti ...... ti aspettiamo a giugno ;)
ciao :)
di niente; ah un'altra cosa: scusa se prima ho parlato in un modo un po aggressivo ... e che mi sembrava un po stupido chiedere adesso una conf. che dovrai compare a giugno .... vabbe cmq ognuno e libero di fare quello che vuole .... noi nn possiamo fare altro che consigliarti ...... ti aspettiamo a giugno ;)
ciao :)
ma di niente, tranquillo ;) ineffetti non è una cosa normale chiedere una configurazione 3 mesi prima, ma non lo sò nemmeno io esattamente quando lo prendo, il massimo è a giugno ma magari è anche prima, quindi già mi preparo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.