PDA

View Full Version : Masterizzazione a 16X decente..ma è possibile?

paul3636
15-02-2008, 11:19
allora mi chiedevo una cosa..ho notato che più o meno tutti i masterizzatori (dagli ottimi pioneer) ai liteon (migliori dei pioneer x le scrittue alta velolcità), nonostante tutte le varie tecnologie di scrittura implementate sia sui supporti che sui masterizzatori,
a 16x,
la qualità del disco decade (in termini di errori, o cmq qualità di scrittura), pertanto mi sorge un dubbio:

danno le possibilità x i supporti di scrivere a 16x

danno le possibilità x i masterizzatori di scrivere anche a 18-20x

ma a cosa serve se poi la qualità non è così buona?

ovviamente premettendo di usare supporti ottimi quali verbatim (con mediacode ty, vero!)

cioè mi pare un piccolo controsenso..

è come dire ho una macchina che corre a 300, ma guarda che appena superi i 100, le ruote possono scoppiare..:banned:

Angelus88
15-02-2008, 13:23
ho notato che più o meno tutti i masterizzatori (dagli ottimi pioneer) ai liteon (migliori dei pioneer x le scrittue alta velolcità), nonostante tutte le varie tecnologie di scrittura implementate sia sui supporti che sui masterizzatori,
a 16x,
la qualità del disco decade (in termini di errori, o cmq qualità di scrittura)

Come fai a dire questo? E' un pensiero personale e non è detto che tutti la pensano come te o che comunque anche loro hanno notato che i dvd fatte a questa velocità danno problemi. Per essere in commercio vuol dire che funzionano...

paul3636
15-02-2008, 14:07
lo dico perchè ho fatto questo test su più masterizzatori e supporti, e nboto che più persone hanno questa idea..volevo capire il perchè..

Aiace
16-02-2008, 10:15
Come fai a dire questo? E' un pensiero personale e non è detto che tutti la pensano come te o che comunque anche loro hanno notato che i dvd fatte a questa velocità danno problemi. Per essere in commercio vuol dire che funzionano...

Beh, lo sai anche tu che a 8x i pioneer vanno molto meglio che a 16X.... il discorso secondo me è unicamente commerciale.
C'è tantissima gente che non sa neanche cosa siano le scansioni. E che dicono "il mio masterizzatore va benissimo perchè non mi ha mai fallito una masterizzazione..."
Anche se magari sono zeppi di errori e a breve diventeranno illeggibili...

Tanti giudicano um masterizzatore buono o no in base alla velocità massima di masterizzazione....:p
Insomma... secondo me, il fatto che continuino a uscire masterizzatori sempre più veloci non è detto che sia un buon segno... tant'è che noi continuiamo ad andare a 8X

paul3636
16-02-2008, 11:51
guarda, sono perfettamente d'accordo con te.

anhce sul discorso che i pioneer vanno meglio sugli 8x
mentre i liteon a velocità più elevate..

xrò tuttavia è un dato di fatto che alle alte velocità la qualità sia inferiore con buona parte dei masterizz usati (ad eccezione di liteon e pocgissimi altri..)

dunque il dubbio resta..

eleonora390
16-02-2008, 12:14
Quoto assolutamente,ci sono drive che fungono bene a velocità elevate,come i Liteon,ed altri a velocità più basse come i Pioneer,per quanto riguarda la commercializzazione di drive a 20x con alcune marche,quali per esempio Pioneer,è soltanto una strategia di mercato,perchè ormai lo sappiamo tutti che avremo risultati non molto buoni a queste velocità.

Angelus88
16-02-2008, 12:15
Io masterizzo sempre a 4-6x :asd: preferisco aspettare :asd: