View Full Version : [RM+TR] 2x1Gb CORSAIR DDR ECC DualCannel, Mai USATA
^VaMpIr0^
15-02-2008, 11:14
Come da titolo, non ricordo il modello, stasera ve lo dico....
RAM FUNZIONANTE, PROVATA SU UN SISTEMA AMD, NUOVA DI PACCA, In garanzia presso MacInformatica (ROMA, fa fede il tagliandino apposto sui moduli di ram)
50 € Spedita in J+3
lele2004
15-02-2008, 11:22
tienimi in coda
solo che col fine settimana guardo poco
ciao
mi metto in coda, però vorrei info...
^VaMpIr0^
15-02-2008, 11:29
SEI IN CODA :) ed io non ho fretta, posso aspettare anche lunedi, non muore nessuno (:tie: :sperem:)
Sinergico
15-02-2008, 11:34
Coda con spedizione.
Sono ddr400? O ddr2? O cosa? :D
^VaMpIr0^
15-02-2008, 11:37
Stasera vi do modello e latenze e tutto qul che serve....faccio di più, le pasos allo scanner e vi posto la fotografia..cosi vedrei direttamente sui moduli....OVVIAMENTE SONO DISSIPATE con il dissipatore NERO ORIGINALE CORSAIR (quindi non sono i banchi con i chip memoria scoperti)
^VaMpIr0^
15-02-2008, 11:39
stasera (speriamo per oggi pomeriggio) vi posto il modello e quel che serve per identificarle....cosi a memoria non saprei...appena torno a casa, vi faccio sapere!!!!
La sola cosa che so è che NON sono DDR2 ne tantomeno DDR3 (però non ci giurerei, devo vederle di nuovo, non prendetemi per uno scemo però :D
Stasera vi do modello e latenze e tutto qul che serve....faccio di più, le pasos allo scanner e vi posto la fotografia..cosi vedrei direttamente sui moduli....OVVIAMENTE SONO DISSIPATE con il dissipatore NERO ORIGINALE CORSAIR (quindi non sono i banchi con i chip memoria scoperti)
ottimo
^VaMpIr0^
15-02-2008, 12:44
:)
Stasera avrete tutto :D
jkmarco83
15-02-2008, 12:59
Coda !
^VaMpIr0^
15-02-2008, 13:16
:D vi ho tutti in mente....
1-LELE2004----->stasera mi fa sapere
2-SAKKOS------>in attesa
3-SINERGICO--->in attesa
4-jkmarco83---->in attesa
Aspetto smentite e o conferme, nel frattempo VOI aspettate le specifiche dei moduli!!!
Aggiungo che i banchi sono ANCORA nella loro confezione originale di plastica CORSAIR (quella trasparente con il folder dentro in cartone colorato con le mille e mille specifiche!!!!)
Sinergico
15-02-2008, 13:24
:D vi ho tutti in mente....
1-LELE2004----->stasera mi fa sapere
2-SAKKOS------>in attesa
3-SINERGICO--->in attesa
4-jkmarco83---->in attesa
Aspetto smentite e o conferme, nel frattempo VOI aspettate le specifiche dei moduli!!!
Aggiungo che i banchi sono ANCORA nella loro confezione originale di plastica CORSAIR (quella trasparente con il folder dentro in cartone colorato con le mille e mille specifiche!!!!)
Visto che sei sicuro che non sono ddr2 nè ddr3, possono essere solo ddr1, ergo io confermo già :D Nel w-e sono a Torino e non posso collegarmi, domenica sera quando torno controllo le specifiche dei moduli, e coda permettendo, riconfermo.
lele2004
15-02-2008, 13:43
si infatti anche io non posso controllare, cerco di farlo
Diablo_lord_of_terror
15-02-2008, 14:07
coda a mano su roma se sono ddr1 non ecc
lele2004
16-02-2008, 13:15
novità?
stasera non so se riesco a vedere, non scordatevi di me :p
^VaMpIr0^
16-02-2008, 14:52
La ram è:
XMS DDR RE - Registered Memory For AMD Athlon FX....CMX1024 RE-3200 3.3.3.8 - XMS3200R
COSI C'E' SCRITTO SUI MODULI....Fate un po' voi :D
piripipi80
16-02-2008, 16:16
coda.
^VaMpIr0^
16-02-2008, 16:34
400! Se serve come dato...!
^VaMpIr0^
16-02-2008, 16:43
come mai c'è tanta gente che vuole questa RAM? cioè, oltre ad esser ECC, che ha di speciale???
Non l'ho mai capito, sul mio Core2duo ho montato 4 moduli da 512 Gb della Corsair ddr2, moduli normali che si trovano un po' in ogni shop...va bene che la vendo a poco e che non è ddr2 e che è ecc....ma vorrei sapere....perchè se è 400 la volete???
Potreste spiegarmelo anche a me??? Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi!
lele2004
16-02-2008, 20:09
se qualcuno sa se vanno anche su intel vecchia piattaforma 478 rimango in coda altrimenti mi debbo ritirare :fagiano:
non hanno niente di speciale, se guardi tutti i thread di memorie ddr400 vedrai un sacco di gente in coda.
a tutt'oggi è la ram + costosa a comprarla nuova (parlo in generale) e quindi molti di noi (almeno io... ma credo anche gli altri) si buttano nelle occasioni usate.
a me non interessa comprare le cose nuove, purchè quelle usate siano in buono stato e in garanzia. la corsair garantisce le memorie a vita, quindi per me non c'è differenza e spendo meno. il discorso cambia per le ddr2... che costano quasi la metà...
il problema pero' e' che queste sono ECC e registered, non credo vadano bene su molte mainboard.
In coda (tanto mentre arriva il mio turno.... ai voglia) controllo meglio
coda :)
x lele2004: sono ecc registered --> non vanno col skt478
e non vanno neppure con tutte le altre comuni mobo con chipset desktop....
vanno solo con xeon, opty dual skt (skt940) e fx ;)
sarà, queste sono le specifiche della mi asus a8nsli premium...
4 x DIMM, Max. 1 GB, DDR 400/333/266 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
Infatti il problema non e' l'ECC ma il registered
puoi avere:
- NON ECC unbuffered
- ECC unbuffered
- ECC registered
non credo esistano le "NON ECC registered" sarebbe un controsenso
i chipset che supportano le ram registered non sono molti e comunque non sono tutti
lele2004
17-02-2008, 08:22
coda :)
x lele2004: sono ecc registered --> non vanno col skt478
e non vanno neppure con tutte le altre comuni mobo con chipset desktop....
vanno solo con xeon, opty dual skt (skt940) e fx ;)
grazie gibson, gentilissimo come sempre!!
Sinergico
17-02-2008, 09:19
Lascio, il manuale della mobo mi dice picche
jkmarco83
17-02-2008, 13:26
da me c'è scritto "support ECC/non-ECC unbuffered", quindi non dovrebbe supportarle a quanto dite..giusto?
coda se ddr400 :D
lascio non compatibili :cry:
da me c'è scritto "support ECC/non-ECC unbuffered", quindi non dovrebbe supportarle a quanto dite..giusto?
Infatti, non e' presente il supporto per le "registered"
Ciao
jkmarco83
17-02-2008, 18:08
ok...allora lascio..:(
^VaMpIr0^
17-02-2008, 18:19
chi è il primo della coda??? o meglio a chi vanno? Tanto per sapere a chi spedire da domani in poi :)...lo chiedo perchè ho perso il filo :)
Diablo_lord_of_terror
17-02-2008, 18:59
chi è il primo della coda??? o meglio a chi vanno? Tanto per sapere a chi spedire da domani in poi :)...lo chiedo perchè ho perso il filo :)
ci dovrei essere io ma credo di non poterle montare nemmeno io...ti faccio sapere
battalion75
17-02-2008, 19:27
coda interessato x i miei xeon
^VaMpIr0^
17-02-2008, 20:12
ma non so chi le prende :D Comunque sto tornando a Terni per studio, quindi da domattina posso GIA SPEDIRE!
Basta sapere a chi :)
bhe.... stila un classifica e chiedi a chi e' in cima alla lista di confermare.... e se rinuncia passa al successivo.....
ma non so chi le prende :D Comunque sto tornando a Terni per studio, quindi da domattina posso GIA SPEDIRE!
Basta sapere a chi :)
Io devo lasciare...
- 4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB
- DDR400/DDR333/DDR266 ECC/ non-ECC un-buffered DDR SDRAM memory
- Dual Channel Memory Architecture
Mi confermate l'incompatibilità?
Che io sappia se non c'e' il supporto alle ram "registered" il pc proprio non si avvia
un-buffered e' proprio il contrario del "registered"
^VaMpIr0^
18-02-2008, 22:06
io da stamani posso spedire...basta solo sapere a chi :D
Le foto ve le ho date, le specifiche pure.....altro non so :)
Bhe.... ma basta fare il conto della coda no?
Dovresti aspettare
- Diablo_lord_of_terror
poi c'e'
- piripipi80
e poi io
Se non ho fatto male i conti, comunque controlla tu e facci sapere!
^VaMpIr0^
18-02-2008, 22:16
con la connect card...comunque, il primo che se la aggiudica, io spedisco....basta sapere se diablo è realmente NON "compatibile" con la ram :)
^VaMpIr0^
19-02-2008, 09:33
Uppolo:)
Diablo_lord_of_terror
19-02-2008, 11:08
le dovrei montare su una DFI rdx200 soket 939 ma credo che non vadano bene me lo confermate?
mettimi in coda ... magari dammi qualche info su spedizione a Roma e compatibilità con scheda madre!!!
-Valerio-
^VaMpIr0^
19-02-2008, 19:52
non saprei VERAMENTE, il manuale dovrebbe essere più esplicativo di me :D
@ Papallo....sei in coda, le specifiche sono sulla prima pagina del thread, mentre per la spedizione posos farti unJ+1 o un J+3 o corriere o posta prioritaria (il pacco è piccolo)....ditemi voi :)
P.S. @ Diablo_lord_of_terror.........puoi chiedere nel forum, nella sicussione della tua scheda madre...io so poco della compatibilità, poichè sono Intellista Incallito :D e quelle ram furono l'acquisto più sbagliato che c'è per me :)
Diablo_lord_of_terror
19-02-2008, 21:27
non saprei VERAMENTE, il manuale dovrebbe essere più esplicativo di me :D
@ Papallo....sei in coda, le specifiche sono sulla prima pagina del thread, mentre per la spedizione posos farti unJ+1 o un J+3 o corriere o posta prioritaria (il pacco è piccolo)....ditemi voi :)
P.S. @ Diablo_lord_of_terror.........puoi chiedere nel forum, nella sicussione della tua scheda madre...io so poco della compatibilità, poichè sono Intellista Incallito :D e quelle ram furono l'acquisto più sbagliato che c'è per me :)
già chiesto ma non ho ancora un risposta ma molto probabilmente nn vanno poi le DFI sono ossi duri con le ram
^VaMpIr0^
20-02-2008, 13:42
Diablo no....Quindi toccherebbe a piripipi80 ma non si fa vivo....devo mandare un PM?
Altrimenti chiamo TexV....Insomma fatevi vivi voi...
@Diablo...se è come dici tu..mi spiace che non vadano bene....se trovo qualcosa per te, ti faccio sapere ok?
Diablo_lord_of_terror
20-02-2008, 13:44
Diablo no....Quindi toccherebbe a piripipi80 ma non si fa vivo....devo mandare un PM?
Altrimenti chiamo TexV....Insomma fatevi vivi voi...
@Diablo...se è come dici tu..mi spiace che non vadano bene....se trovo qualcosa per te, ti faccio sapere ok?
nel tread della scheda madre non mi dicono ancora nulla, cmq credo che non vadano, se trovi qualcosa comunicamelo grazie per la disponibilità ;)
^VaMpIr0^
20-02-2008, 13:52
mi fa sempre piacere trovar soluzioni per me e per chi acquista da me..ovviamente se poi non è possibile, me ne dispiaccio e cerco sempre di torvare delle alternative....ora chiedo a qualcuno se: A-sa qualcosa in merito alla tua scheda B-se ha 2 gb per la tua DFI....
Per tutti gli altri....o vi fate vivi voi...oppure....VI CONTATTO PER PM :D
^VaMpIr0^
20-02-2008, 14:12
si è fatto sotto GIBSON...se nessuno di voi conferma, spedisco a lui.....
Io lascio la coda
Scusa per l'attesa ma nemmeno io ho un chipset compatibile con le ram registered
Ciao
se non ci sono altri in coda davanti a me puoi mandarmi i dati in pvt.
Prima di spedire usando cpu-z puoi fare uno screenshot dei 2 banchi?
tipo questo:
http://img337.imageshack.us/img337/7592/ramvm8.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=ramvm8.jpg)
^VaMpIr0^
21-02-2008, 17:30
anche volendo NON potrei, NON ho sistemi AMD e quindi...NISBA ScreenShot :)...posso però garantirti che qunado le testati su un sistema AMD di un mio amico, tempo fa, funzionavano allegramente....comunque, al di là della garanzia a vita delle Corsair, posso garantire IO per le ram....e comunque HO SERISSIMI PROBLEMI DI CONNESSIONE....quindi pazientate NON E' che scompaio :D
I dati te li mando quando ho la connessione stabile!!!
^VaMpIr0^
26-02-2008, 10:43
VENDUTA! ASPETTO IL BONIFICO PRIMA DI FAR CHIUDERE LA DISCUSSIONE!!!
E speriamo che arrivi! :)
^VaMpIr0^
27-02-2008, 10:55
ram spedita, codice spedizione j+3 inviato a mezzo pm a Gibson, posos considerare conclusa la transazione...potete chiudere, grazie...o forse è meglio aspettare la consegna del pacco, prevista tra oggi e domani???
Un ringraziamento a tutti coloro i quali sono intervenuti, in particolare a Gibson, veloce, serio e affidabile compratore.
Grazie nuovamente a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.