PDA

View Full Version : casse + cuffie...

ChiHuaHua86
15-02-2008, 12:01
il mio problema è da niubbi nel campo dell'audio, lo ammetto.
per collegare sia cuffie che casse sul retro della scheda madre, in questo caso una gigabyte ds4, sono obbligato a usare uno sdoppiatore o posso usare un altro dei 4 jack rimanenti escludendo ovviamente il jack del microfono?

questa è la scheda
http://www.techspot.com/articles-info/61/images/Gigabyte_P35_DS4_01.jpg

danielegta
16-02-2008, 15:21
interessa anche a me! Non posso sfruttare neanche io casse e cuffie insieme.
Solo o casse o cuffie nello spinotto verde! Perchè gli altri spinotti non si possono configurare? Ho i dirver realtek alc888.Aiutooooooooooooooooo!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

mentalrey
16-02-2008, 15:27
scusate, ma non avete collegato l'audio anche al pannellino frontale del case? Per evitare lo sdoppiatore.

danielegta
16-02-2008, 15:35
Ciao grazie x la risposta! Allora il fatto è che non possiedo il frontalino anteriore,quindi voglio utilizzare casse e cuffie insieme(come ho sempre fatto nella vecchia scheda madre) nel pannello posteriore.Ho cambiato anche driver,ma niente il problema persiste.:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

mentalrey
16-02-2008, 16:38
Scusami, ma a meno che tu non abbia un case del 1980
di solito sul frontale o sulla parte alta del case, ci sono un paio di uscite usb,
il collegamente per un microfono e per le cuffie. Collegamento da fare
quando si installa la scheda madre all'interno del case.
http://www.mentalrey.iy/test/frontale.png

danielegta
16-02-2008, 17:09
Si ce l'ho ma quelli non mi interessano a me basta sfruttare quelli del pannello posteriore....Come faccio?

mentalrey
16-02-2008, 19:33
Non capisco se parliamo la stessa lingua.
I connettori, di cui ho parlato io, servono appunto per avere
una connessione microfono in piu' e una connessione stereo in piu'.
Quindi il problema di poter connettere sia delle cuffie che delle casse,
senza dover staccare e riagganciare i cavi, si risolve.
Se il tuo scopo e' invece quello di cambiare le uscite per le casse
surround, in un uscita stereo frontale, direi che il problema e' completamente
differente e riguarda principalmente la programmazione del driver audio.

danielegta
17-02-2008, 00:43
Allora il pannello frontale nn mi funziona, e sul pannello posteriore posso solo attaccare lo spinotto x le casse solo nell'attacco verde.Gli altri è come se non funzionassero.Cmq ho il sospetto che sia un problema delle schede madri asrock.Prima avevo una gigabyte e questo non succedeva,e sto parlando degli stessi driver.