PDA

View Full Version : Proteggere i dati da virus su hd portatile, si può?


silvertears
15-02-2008, 10:44
Salve a tutti, espongo subito il mio quesito: per motivi di lavoro mi ritrovo spesso ad andare in giro con un hd portatile nel quale ci sono tutti i dati che mi servono e ad attaccare suddetto hd a vari pc di cui non ne conosco il livello di sicurezza.

La mia preoccupazione ora, è che una di queste volte becco un pc con qualche virus che mi va a rovinare tutti i dati che ci sono dentro, o magari, peggio ancora, me li va a cancellare.

Chiaramente avevo pensato a criptare i suddetti dati ma questo temo non risolverebbe il mio problema in quanto, io comunque devo accedere ai dati dai pc ai quali collego l'hd, a questo punto quando li andrei a decriptare, se nel pc ci sono programmi malevoli sarei punto e accapo.

L'ideale sarebbe una specie di antivirus installato sull'unità portatile, che parta in automatico ogni qual volta l'unità viene collegata a un pc.

Non so se esiste qualcosa del genere, o se magari ci sono altre soluzioni, ho provato a fare un po di ricerche con google ma non è saltato fuori niente di interessante, spero voi possiate darmi qualche suggerimento.

Ringrazio tutti in anticipo.

shingo
15-02-2008, 10:47
Cripatare i dati non puoi, montare un antivirus neanche.... Ma i dati che hai li devi modificare o solo consultare?

silvertears
15-02-2008, 10:54
Cripatare i dati non puoi, montare un antivirus neanche.... Ma i dati che hai li devi modificare o solo consultare?

Li devo solo consultare, al massimo copiare sui vari pc.

shingo
15-02-2008, 11:11
Se non sono troppi gb ti conviene masterizzare su dvd dl...