PDA

View Full Version : informazioni linux media center...

YordanRhapsody
15-02-2008, 10:42
salve a tutti, m'è presa voglia di cimentarmi nella realizzazione di un linux media center...
ora... ho scoperto la geexbox (che non è semplicissima da configurare, ma parte in 2 secondi e fa grossomodo tutto quel che serve), ma non ho ancora provato a mettere una scheda tv, me la riconoscerebbe? poi potrei anche registrare?

un'altra cosa, ho un telecomando per windows media center che funziona solo con vista... secondo voi, linux potrebbe riconoscerlo?

passiamo oltre... se invece della geexbox cercassi alternative? ho visto che ci sono in giro parecchie distro tipo la mythbuntu knoppmyth mythdora e linuxmce (spero di non aver sbagliato i nomi), come si comportano? sono meno veloci come partenza rispetto alla geexbox giusto? ma in teoria dovrebbero offrire un miglior riconoscimento hw...
con queste distro più corpose, poi, mi è preclusa ogni altra attività di un classico sistema operativo (internet, openoffice, chat, masterizzazione ecc...) oppure fungono sia da mediacenter che da SO?

infine... quale distro mi consigliate di provare? volevo provare la linuxmce, ma non c'è verso che io riesca a trovare il sito... linuxmce.com .org ecc non mi funzionano...