PDA

View Full Version : Hard Disk WESTERN DIGITAL my book 500GB esterno usb 2.0

mobo86
15-02-2008, 09:48
GENERALE

Tipo di hard disk esterno Con alimentatore esterno
Connessione a PC USB 2.0
Tasto per back-up -
Software in dotazione No
Driver/Compatibilità Windows 98,Windows ME,Windows 2000,Windows XP,Mac OS 10.2, 10.3
Capacità formattata hard disk 500 GB
DISCO RIGIDO

Interfaccia HDD USB 2.0
Velocità di rotazione 7200 RPM
Cache Buffer - MB
Numero di piatti -
Numero testine -
Tempo medio di accesso 8,7 MSEC
Tempo medio di latenza 4,2 MSEC
Affidabilità - ORE (MTBF)
Dimensione Hard Disk 3,5 pollici
ALIMENTAZIONE

Alimentatore esterno,incluso DIMENSIONI

Dimensioni in cm (LxAxP) 17x5,7x14,1 cm
Peso 1,32 KG

Più o meno ogni anno si perde il file di sistema e l'unità viene vista come raw, ho sempre risolto recuperando i dati necessari (in parte) e formattando.
Ma dall'ultima volta c'é una novità..La formattazzione non avanzava, allora ho provato a formattare dal prompt di dos. ora l'hd viene rilevato e compare in rimozione sicura hardware però non compare nelle risorse del compuere non é stato formattato.
Qualcuno sa dirmi come formattarlo? Escludo che sia rotto xk come hd ne ha sempre avuta una ma é ank sempre andato..

mobo86
15-02-2008, 10:55
Risolto da me..
Scrivo cmq x chi avesse lo stesso problema.
Non riuscivo a formattare come al solito in quanto non mi compariva più l'hd in risorse del pc..
Ho scaricato un banalissimo partition magic portable così non ho nemmeno dovuto installarlo e ora sto allegramente formattando l'hd esterno :D :D
Buon forum a tutti:fagiano:

Angelus88
15-02-2008, 13:26
La prossima volta invece di usare software di terze parti usa Gestione Disco di Windows

mobo86
15-02-2008, 14:53
ma gestione disco non si attiva con il tasto destro sull'hard disk? a me nemmeno compariva nelle risorse del computer..
cmq non sono ancora riuscito a formattare perché si é bloccato e mi ha dato errore..:muro: :muro:

Angelus88
15-02-2008, 15:00
ma gestione disco non si attiva con il tasto destro sull'hard disk? a me nemmeno compariva nelle risorse del computer..
cmq non sono ancora riuscito a formattare perché si é bloccato e mi ha dato errore..:muro: :muro:

Gestione disco lo trovi in Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco

mobo86
15-02-2008, 15:10
Purtroppo mi dice l'hd non può essere formattato..
Esattamente come con l'altro software..
Cmq grazie per avermi fatto notare quello di windows che non conoscevo:)
Sono riuscito a far comparire l'hd nelle risorse del pc che solo x aprirmele ci mette 5 minuti grazie all'hd esterno.
Ma questo mi era già capitato, solo che a qst punto di solito selezionavo l'hd con il tasto destro e formattavo, ora invece mi da errore..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Angelus88
15-02-2008, 15:14
Purtroppo mi dice l'hd non può essere formattato..
Esattamente come con l'altro software..
Cmq grazie per avermi fatto notare quello di windows che non conoscevo:)
Sono riuscito a far comparire l'hd nelle risorse del pc che solo x aprirmele ci mette 5 minuti grazie all'hd esterno.
Ma questo mi era già capitato, solo che a qst punto di solito selezionavo l'hd con il tasto destro e formattavo, ora invece mi da errore..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Formattalo a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool

mobo86
15-02-2008, 15:21
Intanto ti ringrazio x l'aiuto..
Purtroppo mi da format error occurred at offset .......
e continua a darmi numeri sempre + alti..:(
ora provo a smanettare un po' con il programma ma non sono fiducioso..

Angelus88
15-02-2008, 15:27
Intanto ti ringrazio x l'aiuto..
Purtroppo mi da format error occurred at offset .......
e continua a darmi numeri sempre + alti..:(
ora provo a smanettare un po' con il programma ma non sono fiducioso..

Allora ci sarà qualche problema... è ancora in garanzia? Non credo... vedi se puoi smontarlo e uscire l'hard disk all'interno e collega solo quello... perché può essere il box che è partito e non tutto l'hard disk

mobo86
15-02-2008, 15:30
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
provo a smanettare ancora 1 pochino via software prima di demolirlo:cry:
la garanzia non c'é + da 1 bel po' xk l'ho preso appena uscito..
Grazie cmq

Angelus88
15-02-2008, 15:35
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
provo a smanettare ancora 1 pochino via software prima di demolirlo:cry:
la garanzia non c'é + da 1 bel po' xk l'ho preso appena uscito..
Grazie cmq

Se la formattazione a basso livello ti da quegli errori c'è poco da fare... ripeto... l'hard disk potrebbe essere intatto ed è solo il box che ha problemi...

mobo86
15-02-2008, 15:37
quindi posso interrompere la formattazione?
ormai é a errore 142,xxx,xxx..ma non credo risolva niente..

Angelus88
15-02-2008, 15:38
quindi posso interrompere la formattazione?
ormai é a errore 142,xxx,xxx..ma non credo risolva niente..

Si interrompila perché non serve a nulla...

mobo86
15-02-2008, 15:42
:eek:
ho cliccato x chiudere ed é partito velocissimo..
ora dice seek error occurred at offset xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e si vede il progrezzo nella barra sotto..é già ad 1/4 più o meno..ci mettere 10 minuti a finire..chissà cosa sta facendo..non può essere che prima stesse rilevando gli errori?
perché al limite lo metto a lavorare tutta notte come prima e x domani mattina magari accade il miracolo..no eh?:mbe:

Angelus88
15-02-2008, 15:44
:eek:
ho cliccato x chiudere ed é partito velocissimo..
ora dice seek error occurred at offset xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e si vede il progrezzo nella barra sotto..é già ad 1/4 più o meno..ci mettere 10 minuti a finire..chissà cosa sta facendo..non può essere che prima stesse rilevando gli errori?
perché al limite lo metto a lavorare tutta notte come prima e x domani mattina magari accade il miracolo..no eh?:mbe:

No no, è pure normale che abbia fatto così ma non ha formattato nulla...

mobo86
15-02-2008, 15:58
ok via software non si fa niente..proverò ad aprirlo, non ha viti quindi immagino di doverci mettere fantasia..
certo che con quello che l'ho pagato e facendo rimozione sicura regolarmente ho perso i dati almeno 3 volte e adesso sono a questi passi!
E la wd sarebbe una buona marca?:banned:

Angelus88
15-02-2008, 16:01
ok via software non si fa niente..proverò ad aprirlo, non ha viti quindi immagino di doverci mettere fantasia..
certo che con quello che l'ho pagato e facendo rimozione sicura regolarmente ho perso i dati almeno 3 volte e adesso sono a questi passi!
E la wd sarebbe una buona marca?:banned:

:asd: Speriamo sia solo il box cmq...

mobo86
15-02-2008, 16:50
beh immagino che in molto abbiano avuto qst problema visto che si trova tanto di guide dettagliate ed illustrate su come rimuovere il box e riutilizzare l'hd..
cmq la mia scheda madre vecchia non ha gli attacchi sata e ovviamente l'hd é...SATA! yeah :fagiano:
mi farò prestare un connettore sata usb per verificare se funziona..
:muro:

Angelus88
15-02-2008, 17:23
beh immagino che in molto abbiano avuto qst problema visto che si trova tanto di guide dettagliate ed illustrate su come rimuovere il box e riutilizzare l'hd..
cmq la mia scheda madre vecchia non ha gli attacchi sata e ovviamente l'hd é...SATA! yeah :fagiano:
mi farò prestare un connettore sata usb per verificare se funziona..
:muro:

:asd: Posti il link della guida?

mobo86
15-02-2008, 18:15
http://rebootdaily.blogspot.com/2007_03_01_archive.html

ma come qst ce ne sono a decine..ora ho collegato con il kit di un amico l'hd sata tramite usb, viene rilevato non + come wd ma come device usb..non si apre con niente, ne con guruhdd ne con windows ne con partition magic(con entrambi se l'hd é collegato non si aprono nemmeno)..
non vuole saperne..però rimozione sicura hardware lo vede..
é da buttare tutto?:muro:

Angelus88
15-02-2008, 18:23
http://rebootdaily.blogspot.com/2007_03_01_archive.html

ma come qst ce ne sono a decine..ora ho collegato con il kit di un amico l'hd sata tramite usb, viene rilevato non + come wd ma come device usb..non si apre con niente, ne con guruhdd ne con windows ne con partition magic(con entrambi se l'hd é collegato non si aprono nemmeno)..
non vuole saperne..però rimozione sicura hardware lo vede..
é da buttare tutto?:muro:

Per avere la certezza dovresti provare l'hard disk su un pc con le porte SATA e non con un box... se il BIOS non lo rileva allora non c'è nulla da fare

mobo86
15-02-2008, 18:26
eh..proverò ank questa..é quasi ora di cambiare qst pc, il prox ovviamente il sata lo avrà e un hd da 500 interno non guasta!
Lo proverò da qualcuno con un pc decente :D
:mbe: w la wd :mbe:

Angelus88
15-02-2008, 18:48
eh..proverò ank questa..é quasi ora di cambiare qst pc, il prox ovviamente il sata lo avrà e un hd da 500 interno non guasta!
Lo proverò da qualcuno con un pc decente :D
:mbe: w la wd :mbe:

:asd: concordo :asd: