View Full Version : Hard Disk WESTERN DIGITAL my book 500GB esterno usb 2.0
GENERALE
Tipo di hard disk esterno Con alimentatore esterno
Connessione a PC USB 2.0
Tasto per back-up -
Software in dotazione No
Driver/Compatibilità Windows 98,Windows ME,Windows 2000,Windows XP,Mac OS 10.2, 10.3
Capacità formattata hard disk 500 GB
DISCO RIGIDO
Interfaccia HDD USB 2.0
Velocità di rotazione 7200 RPM
Cache Buffer - MB
Numero di piatti -
Numero testine -
Tempo medio di accesso 8,7 MSEC
Tempo medio di latenza 4,2 MSEC
Affidabilità - ORE (MTBF)
Dimensione Hard Disk 3,5 pollici
ALIMENTAZIONE
Alimentatore esterno,incluso DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 17x5,7x14,1 cm
Peso 1,32 KG
Più o meno ogni anno si perde il file di sistema e l'unità viene vista come raw, ho sempre risolto recuperando i dati necessari (in parte) e formattando.
Ma dall'ultima volta c'é una novità..La formattazzione non avanzava, allora ho provato a formattare dal prompt di dos. ora l'hd viene rilevato e compare in rimozione sicura hardware però non compare nelle risorse del compuere non é stato formattato.
Qualcuno sa dirmi come formattarlo? Escludo che sia rotto xk come hd ne ha sempre avuta una ma é ank sempre andato..
Risolto da me..
Scrivo cmq x chi avesse lo stesso problema.
Non riuscivo a formattare come al solito in quanto non mi compariva più l'hd in risorse del pc..
Ho scaricato un banalissimo partition magic portable così non ho nemmeno dovuto installarlo e ora sto allegramente formattando l'hd esterno :D :D
Buon forum a tutti:fagiano:
Angelus88
15-02-2008, 13:26
La prossima volta invece di usare software di terze parti usa Gestione Disco di Windows
ma gestione disco non si attiva con il tasto destro sull'hard disk? a me nemmeno compariva nelle risorse del computer..
cmq non sono ancora riuscito a formattare perché si é bloccato e mi ha dato errore..:muro: :muro:
Angelus88
15-02-2008, 15:00
ma gestione disco non si attiva con il tasto destro sull'hard disk? a me nemmeno compariva nelle risorse del computer..
cmq non sono ancora riuscito a formattare perché si é bloccato e mi ha dato errore..:muro: :muro:
Gestione disco lo trovi in Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco
Purtroppo mi dice l'hd non può essere formattato..
Esattamente come con l'altro software..
Cmq grazie per avermi fatto notare quello di windows che non conoscevo:)
Sono riuscito a far comparire l'hd nelle risorse del pc che solo x aprirmele ci mette 5 minuti grazie all'hd esterno.
Ma questo mi era già capitato, solo che a qst punto di solito selezionavo l'hd con il tasto destro e formattavo, ora invece mi da errore..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Angelus88
15-02-2008, 15:14
Purtroppo mi dice l'hd non può essere formattato..
Esattamente come con l'altro software..
Cmq grazie per avermi fatto notare quello di windows che non conoscevo:)
Sono riuscito a far comparire l'hd nelle risorse del pc che solo x aprirmele ci mette 5 minuti grazie all'hd esterno.
Ma questo mi era già capitato, solo che a qst punto di solito selezionavo l'hd con il tasto destro e formattavo, ora invece mi da errore..:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Formattalo a basso livello con HDD Guru Low Level Format Tool
Intanto ti ringrazio x l'aiuto..
Purtroppo mi da format error occurred at offset .......
e continua a darmi numeri sempre + alti..:(
ora provo a smanettare un po' con il programma ma non sono fiducioso..
Angelus88
15-02-2008, 15:27
Intanto ti ringrazio x l'aiuto..
Purtroppo mi da format error occurred at offset .......
e continua a darmi numeri sempre + alti..:(
ora provo a smanettare un po' con il programma ma non sono fiducioso..
Allora ci sarà qualche problema... è ancora in garanzia? Non credo... vedi se puoi smontarlo e uscire l'hard disk all'interno e collega solo quello... perché può essere il box che è partito e non tutto l'hard disk
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
provo a smanettare ancora 1 pochino via software prima di demolirlo:cry:
la garanzia non c'é + da 1 bel po' xk l'ho preso appena uscito..
Grazie cmq
Angelus88
15-02-2008, 15:35
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
provo a smanettare ancora 1 pochino via software prima di demolirlo:cry:
la garanzia non c'é + da 1 bel po' xk l'ho preso appena uscito..
Grazie cmq
Se la formattazione a basso livello ti da quegli errori c'è poco da fare... ripeto... l'hard disk potrebbe essere intatto ed è solo il box che ha problemi...
quindi posso interrompere la formattazione?
ormai é a errore 142,xxx,xxx..ma non credo risolva niente..
Angelus88
15-02-2008, 15:38
quindi posso interrompere la formattazione?
ormai é a errore 142,xxx,xxx..ma non credo risolva niente..
Si interrompila perché non serve a nulla...
:eek:
ho cliccato x chiudere ed é partito velocissimo..
ora dice seek error occurred at offset xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e si vede il progrezzo nella barra sotto..é già ad 1/4 più o meno..ci mettere 10 minuti a finire..chissà cosa sta facendo..non può essere che prima stesse rilevando gli errori?
perché al limite lo metto a lavorare tutta notte come prima e x domani mattina magari accade il miracolo..no eh?:mbe:
Angelus88
15-02-2008, 15:44
:eek:
ho cliccato x chiudere ed é partito velocissimo..
ora dice seek error occurred at offset xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
e si vede il progrezzo nella barra sotto..é già ad 1/4 più o meno..ci mettere 10 minuti a finire..chissà cosa sta facendo..non può essere che prima stesse rilevando gli errori?
perché al limite lo metto a lavorare tutta notte come prima e x domani mattina magari accade il miracolo..no eh?:mbe:
No no, è pure normale che abbia fatto così ma non ha formattato nulla...
ok via software non si fa niente..proverò ad aprirlo, non ha viti quindi immagino di doverci mettere fantasia..
certo che con quello che l'ho pagato e facendo rimozione sicura regolarmente ho perso i dati almeno 3 volte e adesso sono a questi passi!
E la wd sarebbe una buona marca?:banned:
Angelus88
15-02-2008, 16:01
ok via software non si fa niente..proverò ad aprirlo, non ha viti quindi immagino di doverci mettere fantasia..
certo che con quello che l'ho pagato e facendo rimozione sicura regolarmente ho perso i dati almeno 3 volte e adesso sono a questi passi!
E la wd sarebbe una buona marca?:banned:
:asd: Speriamo sia solo il box cmq...
beh immagino che in molto abbiano avuto qst problema visto che si trova tanto di guide dettagliate ed illustrate su come rimuovere il box e riutilizzare l'hd..
cmq la mia scheda madre vecchia non ha gli attacchi sata e ovviamente l'hd é...SATA! yeah :fagiano:
mi farò prestare un connettore sata usb per verificare se funziona..
:muro:
Angelus88
15-02-2008, 17:23
beh immagino che in molto abbiano avuto qst problema visto che si trova tanto di guide dettagliate ed illustrate su come rimuovere il box e riutilizzare l'hd..
cmq la mia scheda madre vecchia non ha gli attacchi sata e ovviamente l'hd é...SATA! yeah :fagiano:
mi farò prestare un connettore sata usb per verificare se funziona..
:muro:
:asd: Posti il link della guida?
http://rebootdaily.blogspot.com/2007_03_01_archive.html
ma come qst ce ne sono a decine..ora ho collegato con il kit di un amico l'hd sata tramite usb, viene rilevato non + come wd ma come device usb..non si apre con niente, ne con guruhdd ne con windows ne con partition magic(con entrambi se l'hd é collegato non si aprono nemmeno)..
non vuole saperne..però rimozione sicura hardware lo vede..
é da buttare tutto?:muro:
Angelus88
15-02-2008, 18:23
http://rebootdaily.blogspot.com/2007_03_01_archive.html
ma come qst ce ne sono a decine..ora ho collegato con il kit di un amico l'hd sata tramite usb, viene rilevato non + come wd ma come device usb..non si apre con niente, ne con guruhdd ne con windows ne con partition magic(con entrambi se l'hd é collegato non si aprono nemmeno)..
non vuole saperne..però rimozione sicura hardware lo vede..
é da buttare tutto?:muro:
Per avere la certezza dovresti provare l'hard disk su un pc con le porte SATA e non con un box... se il BIOS non lo rileva allora non c'è nulla da fare
eh..proverò ank questa..é quasi ora di cambiare qst pc, il prox ovviamente il sata lo avrà e un hd da 500 interno non guasta!
Lo proverò da qualcuno con un pc decente :D
:mbe: w la wd :mbe:
Angelus88
15-02-2008, 18:48
eh..proverò ank questa..é quasi ora di cambiare qst pc, il prox ovviamente il sata lo avrà e un hd da 500 interno non guasta!
Lo proverò da qualcuno con un pc decente :D
:mbe: w la wd :mbe:
:asd: concordo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.