PDA

View Full Version : Avvio Vista

AlKa105
15-02-2008, 09:41
Ciao a tutti,
ho provato il portatile di un amico il quale caricava tutto il sistema operativo e i driver durante la schermata di caricamento di windows; poi una volta terminata l'operazione caricava lo spazio per la password e una volta digitata in pochi secondi accedeva al desktop con tutto già caricato e di immediato utilizzo. C'é un programma che forza vista a caricare tutto prima di accedere al desktop?

Ale

hexaae
15-02-2008, 10:12
Ciao a tutti,
ho provato il portatile di un amico il quale caricava tutto il sistema operativo e i driver durante la schermata di caricamento di windows; poi una volta terminata l'operazione caricava lo spazio per la password e una volta digitata in pochi secondi accedeva al desktop con tutto già caricato e di immediato utilizzo. C'é un programma che forza vista a caricare tutto prima di accedere al desktop?

Ale

No, è una opzione del sistema operativo: leggi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662

AlKa105
15-02-2008, 12:46
No, è una opzione del sistema operativo: leggi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662

Putroppo non è quello il caso: il portatile su cui ho visto questa opzione ha xp e non era in ibernazione...

Ale

hexaae
15-02-2008, 15:45
Putroppo non è quello il caso: il portatile su cui ho visto questa opzione ha xp e non era in ibernazione...

Ale

XP in realtà aveva già l'ibernazione (anche se non funzionava molto bene a sentire certe esperienze). Il programma che cerchi non credo proprio che esista dal momento che dovrebbe insinuarsi nel kernel dell'OS per fare certe cose. Sarà stata solo l'ibernazione, su XP.
Vuoi un boot di 5-6 secondi su Vista? Usa l'ibernazione. Dov'è il problema?

AlKa105
15-02-2008, 16:12
XP in realtà aveva già l'ibernazione (anche se non funzionava molto bene a sentire certe esperienze). Il programma che cerchi non credo proprio che esista dal momento che dovrebbe insinuarsi nel kernel dell'OS per fare certe cose. Sarà stata solo l'ibernazione, su XP.
Vuoi un boot di 5-6 secondi su Vista? Usa l'ibernazione. Dov'è il problema?

Ho un dual boot, e quindi se va in ibernazione non ne esce più...

Comunque non so cosa fosse, so solo che aveva modificato tutto e cmq non era in ibernazione dato che lo spento e acceso più volte!

Ale

hexaae
15-02-2008, 16:28

Comunque non so cosa fosse, so solo che aveva modificato tutto e cmq non era in ibernazione dato che lo spento e acceso più volte!

Ale

Beh, quando ti serve bootare con l'altro OS fai un reboot vero.

L'hai spento e riacceso più volte? Embè? Ibernazione (non Sospensione Ibrida, che su XP non esisteva) spegne il computer. Pensaci, ragionando l'unica conclusione è che fosse l'ibernazione. E cmq questo forum è per Vista.

AlKa105
16-02-2008, 10:51
Beh, quando ti serve bootare con l'altro OS fai un reboot vero.

L'hai spento e riacceso più volte? Embè? Ibernazione (non Sospensione Ibrida, che su XP non esisteva) spegne il computer. Pensaci, ragionando l'unica conclusione è che fosse l'ibernazione. E cmq questo forum è per Vista.

Scusa ma invece di discutere su come era impostato il pc del mio amico perché non mi dici, se lo sai, come fare per far caricare tutti i programmi di vista prima di accedere al desktop?

So perfettamente che è la sezioni di Vista, infatti io monto Vista...:)

hexaae
16-02-2008, 10:55
Veramente te l'ho già detto: Ibernazione. E tu hai tirato fuori "il portatile di un mio amico, con XP".
Forse non la conosci molto bene però. Vai al thread che avevo aperto in tal caso che ti ho segnalato al post n.2...
Mai sentito di altro (ergo: non credo proprio che esista!) e cmq anche se esistesse sconsiglierei il suo utilizzo per questioni tecniche di come funzionerebbe...

PS
Dopo che mi hai contattato in privato facendo l'offeso e per di più con frasi come "se ne capissi di software"...
Vista NON usa il file boot.ini come nei precedenti Windows per tornare dall'ibernazione quindi non c'è conflitto con XP (assurdo) come hai pensato tu. Odio le persone presuntuose che si comportano con arrogante maleducazione se cerchi di aiutarle.

Ovviamente ben vengano suggerimenti da altri, siamo tutti qui per imparare e conoscere...