View Full Version : Nuova FIAT 595 Abarth
*sasha ITALIA*
15-02-2008, 10:21
Pare che si chiamera´cosi´...
Lunedi´le foto ufficiali, per ora solo dei bozzetti dal sito ufficiale della FIAT 5oo
http://xs224.xs.to/xs224/08075/500abarthcom515.jpg
http://img406.imageshack.us/img406/3737/palpebra5ooabarthno6.jpg
Forse per una volta sarai contento che arrivi il lunedi'. E martedì sara' anche meglio. Ecco le novita': la prima arriva il 18 febbraio 2008.
Contaminazione Abarth
Attacca un cartello sul parabrezza, incolla un post-it sulla fronte di tuo fratello, fatti un tatuaggio sulla mano. Insomma, l'importante è non dimenticare queste due date: 18 e 19 febbraio 2008.
Non possiamo dirti di piu'. Dai uno sguardo ai due nuovi box che compaiono in home page e prendi parte alla contaminazione.
Segui l'impronta dello Scorpione
Air Drive Championship
Presto prendera' il via la competizione piu' divertente dell'anno.
Se da piccolo guidavi la tua macchina immaginaria con tanto di brum-brum e pit-pit il concorso Air Drive Championship e' il posto giusto dove mettere in pratica tutti i tuoi anni di allenamento: registrati mentre immagini di salire su Fiat 500 e guida!
Se sei bravo finisci su YouTube e puoi vincere uno dei 10 iPod Touch in palio.
Praetorian
15-02-2008, 12:29
pare figa :D
*sasha ITALIA*
15-02-2008, 12:36
si vocifera 133 CV, 19.000 euro in su e 24.000 euro 151 CV per la SS... numero di esemplari limitato
powersola
15-02-2008, 14:05
595 Aborth... altro che...
l'originale non era certo un esempio di classe e raffinatezza
si vocifera 133 CV, 19.000 euro in su e 24.000 euro 151 CV per la SS... numero di esemplari limitato
ah, solo 19000 euro per un auto da 133cv 2 posti + 2 (nn sono veri posti quelli dietro) e per un bagliaio inesistente??
mini style.... :sofico:
con la stessa cifra e ci esce un auto di categoria superiore con magari un paio di cavalli meno ... ma almeno piu grossa!!
ah, solo 19000 euro per un auto da 133cv 2 posti + 2 (nn sono veri posti quelli dietro) e per un bagliaio inesistente??
mini style.... :sofico:
Beh,il suo target in fondo sarebbe quello. ;)
La Mini vende,non vedo xchè una 500 Abarth non dovrebbe.
(Ah,comunque,la 500 ha più bagagliaio della Mini ;) :D).
con la stessa cifra e ci esce un auto di categoria superiore con magari un paio di cavalli meno ... ma almeno piu grossa!!
Senza andar lontano, con 17.900 euro prendi una Abarth Punto,con 155 cv.
Semplicemente vogliono rendere la Abarth 500 una macchina esclusiva. E l'esclusività,come ben sai,si paga.
caurusapulus
15-02-2008, 14:28
La Mini Cooper S costa 24mila euro circa (175cv), ovvero allo stesso livello della 500 (595) Abarth, quindi perchè vi meravigliate tanto?
*sasha ITALIA*
15-02-2008, 14:28
ah, solo 19000 euro per un auto da 133cv 2 posti + 2 (nn sono veri posti quelli dietro) e per un bagliaio inesistente??
mini style.... :sofico:
con la stessa cifra e ci esce un auto di categoria superiore con magari un paio di cavalli meno ... ma almeno piu grossa!!
e allora? con 9.000 ti porti via la Logan...
C´e´mercato e mercato, c´e´clientela e clientela e di fatto c´e´prezzo e prezzo. Io non la comprerei mai, ma cio´non toglie che per una fetta di clientela rimanga un oggetto desiderabile ed acquistabile
ah, solo 19000 euro per un auto da 133cv 2 posti + 2 (nn sono veri posti quelli dietro) e per un bagliaio inesistente??
mini style.... :sofico:
quanto si vede che non hai la minima idea di cosa parli...
1. i posti posteriori sono posti normali, e a dire il vero sono più spaziosi di una twingo
si parla sempre di segmento A. i problemi POTREBBERO sorgere se si è molto alti. ma per una persona di media statura si sta comodissimi anche sui sedili posteriori. più comodi che sulla twingo o su una aygo/c1. e a dire il vero una delle cose migliori della 500 è proprio l'abitabilità interna in confronto alle dimensioni.
cosa TOTALMENTE diversa dalla mini
2. il bagagliaio è tutt'altro che inesistente, anzi per le dimensioni dell'auto è più che adeguato (la base in litri è simile a quello della panda, pur non avendo la cappelliera rimovibile)
certo sparare a raffica su cose che non si conoscono deve essere proprio una goduria
con la stessa cifra e ci esce un auto di categoria superiore con magari un paio di cavalli meno ... ma almeno piu grossa!!
vedi, c'è gente cui non serve un'auto più grossa, ma magari più accessoriata
se uno va in giro quasi sempre da solo o al massimo in 2, ma vuole un'auto superaccessoriata e sicura, leggera e divertente, questa è una scelta giusta
di certo non è una scelta corretta se fai il becchino e devi portare in giro bare, o se ti serve un furgone per la famiglia. d'altro canto è anche vero che la maggior parte delle volte sui cayenne ci vedi una sola persona. ma loro sono fighi perchè hanno l'auto grande... tutti a far la spesa con l'espace senza nemmeno l'aria condizionata allora.
di certo non è una scelta corretta se fai il becchino e devi portare in giro bare
Non si può montare il portapacchi sulla abarth? :D :D
tdi150cv
15-02-2008, 16:47
ah, solo 19000 euro per un auto da 133cv 2 posti + 2 (nn sono veri posti quelli dietro) e per un bagliaio inesistente??
mini style.... :sofico:
con la stessa cifra e ci esce un auto di categoria superiore con magari un paio di cavalli meno ... ma almeno piu grossa!!
bravo ... peccato che il marchio in questione lavori per fare tutto tranne che una vettura utile e comoda ...
cazz ... la vettura deve essere leggera e veloce per potre essere adoperata nelle corse in salita , slalom , etc.
Verra' sicuramente messa su su strada nel numero minimo utile per poter competere.
Chissenefrega se la vettura non e' utile per far la spesa ... chi compra questa la compra solo per smanettare non per farci rappresentanza.
-kurgan-
15-02-2008, 17:10
vedi, c'è gente cui non serve un'auto più grossa, ma magari più accessoriata
se uno va in giro quasi sempre da solo o al massimo in 2, ma vuole un'auto superaccessoriata e sicura, leggera e divertente, questa è una scelta giusta
di certo non è una scelta corretta se fai il becchino e devi portare in giro bare, o se ti serve un furgone per la famiglia. d'altro canto è anche vero che la maggior parte delle volte sui cayenne ci vedi una sola persona. ma loro sono fighi perchè hanno l'auto grande... tutti a far la spesa con l'espace senza nemmeno l'aria condizionata allora.
eccomi, corrispondo alla descrizione! :D
le mie auto dovrebbero essere tutte a due posti, se altri vogliono salirci devono passare sul mio corpo, oppure andare in autobus :O
eccomi, corrispondo alla descrizione! :D
le mie auto dovrebbero essere tutte a due posti, se altri vogliono salirci devono passare sul mio corpo, oppure andare in autobus :O
Bravo,ma quando trovi 2 strappone che vogliono fare una cosa a 3,come le porti a casa? Con l'autobus? :asd: :sofico:
-kurgan-
15-02-2008, 17:26
Bravo,ma quando trovi 2 strappone che vogliono fare una cosa a 3,come le porti a casa? Con l'autobus? :asd: :sofico:
ma quando le trovi dai, forse solo nei set dei film porno :asd:
me ne basta una di donna, e già mi rompe le balle.. :D
ma quando le trovi dai, forse solo nei set dei film porno :asd:
me ne basta una di donna, e già mi rompe le balle.. :D
Lo so,era solo una forzatura/esagerazione. :stordita:
La faccetta :sofico: non era li per caso. :D
ninja750
15-02-2008, 20:24
ho messo una foto nel 3d della 5oo di una bisarca con 3 di queste sopra.. erano esagerate!
mah... decisamente meglio la g.punto abarth che almeno quello che costa può anche starci.
la 500 è carina, ma niente più.
FastFreddy
15-02-2008, 20:38
l'originale non era certo un esempio di classe e raffinatezza
Ma l'originale era la GIANNINI 595, mica Abarth...
Beh,il suo target in fondo sarebbe quello. ;)
La Mini vende,non vedo xchè una 500 Abarth non dovrebbe.
(Ah,comunque,la 500 ha più bagagliaio della Mini ;) :D).
Senza andar lontano, con 17.900 euro prendi una Abarth Punto,con 155 cv.
Semplicemente vogliono rendere la Abarth 500 una macchina esclusiva. E l'esclusività,come ben sai,si paga.
be si finchè ci son gli ingenui che comprano... ;)
indubbiamente preferisco che si compri un italiana che una tedesca mascherata da inglese ;)
chi ha detto il contrario? solo che non vorrei vista soltanto come "oggetto per fighi" e non "oggetto figo" ! ben vengano gli smanettamenti, sono anch io di questa parrocchia.
mah... decisamente meglio la g.punto abarth che almeno quello che costa può anche starci.
la 500 è carina, ma niente più.
essì .. poi pagare il telaio della panda 19000 ... ehm.. fa un po male al sedere
ha,sapevate che il cambio della 500 mjet nn sopporta piu di 18kgm ? per cui scordatevi rimappature pesanti... o dovrete cambiare anche quello. bell'esempio di costruttività, nn c'e che dire... siamo gia a quota 19000...
speriamo che la abarth sia migliore...
quanto si vede che non hai la minima idea di cosa parli...
1. i posti posteriori sono posti normali, e a dire il vero sono più spaziosi di una twingo
si parla sempre di segmento A. i problemi POTREBBERO sorgere se si è molto alti. ma per una persona di media statura si sta comodissimi anche sui sedili posteriori. più comodi che sulla twingo o su una aygo/c1. e a dire il vero una delle cose migliori della 500 è proprio l'abitabilità interna in confronto alle dimensioni.
certo sparare a raffica su cose che non si conoscono deve essere proprio una goduria
da quale pulpito?!
andiamo bene, se è piu comoda di una twingo o di una c1 !! veramente... ti do carta bianca sullo spazio che cmq accoglie bene un paio di persone alte 1.60 senza problemi, questo sicuramente
sarà bene nn prendere a confronto la vecchia twingo... o la vecchia Punto/Y.. và!
magari se ti poni in maniere piu cortesi, faresti miglior figura sul forum. e sì che sei pure moderatore...
vedi, c'è gente cui non serve un'auto più grossa, ma magari più accessoriata
se uno va in giro quasi sempre da solo o al massimo in 2, ma vuole un'auto superaccessoriata e sicura, leggera e divertente, questa è una scelta giusta
di certo non è una scelta corretta se fai il becchino e devi portare in giro bare, o se ti serve un furgone per la famiglia. d'altro canto è anche vero che la maggior parte delle volte sui cayenne ci vedi una sola persona. ma loro sono fighi perchè hanno l'auto grande... tutti a far la spesa con l'espace senza nemmeno l'aria condizionata allora.
drasticismo all inverosimile per ottenere a tutti i costi la superiorità di giudizio? ok... fai pure
ben venga una nuova500 alla mini, lo vorrei ribadire.
VegetaSSJ5
15-02-2008, 22:43
il motore è il solito 1.4 turbo?
Ma l'originale era la GIANNINI 595, mica Abarth...
giannini era una cosa, abarth era un'altra :D
l'originale e' questa (la prima serie con le porte controvento: abarth 595 del 1963)
http://digilander.libero.it/Volantino/Abarth/595_Ddavanti.jpg
http://digilander.libero.it/Volantino/Abarth/595_Ddietro.jpg
questa e' la 695 invece:
http://www.fiat500mylove.it/Bacheca/luis.jpg
http://www.fiat500mylove.it/Bacheca/luis2.JPG
la giannini aveva tutta una sua serie a parte...
da quale pulpito?!
dal pulpito di una persona che la 500 la ha e sa come funziona e che spazio offre, a differenza di te che hai dimostrato di non averne la minima idea
andiamo bene, se è piu comoda di una twingo o di una c1 !! veramente... ti do carta bianca sullo spazio che cmq accoglie bene un paio di persone alte 1.60 senza problemi, questo sicuramente
sarà bene nn prendere a confronto la vecchia twingo... o la vecchia Punto/Y.. và!
la vecchia twingo, la vecchia punto non avevano la dotazione di serie della 500, la sicurezza e il confort della 500
nemmeno in 4 persone
PS: come volevasi hai dimostrato per l'ennesima volta di non avere la più pallida idea di cosa parli, dato che nella 500 ci si sta COMODI (e pure parecchio) in QUATTRO PERSONE alte 1.80 senza NESSUNISSIMO problema
ma tu in una 500 non ci sei manco montato se non per mezzo minuto, io la ho da 3 mesi e so di cosa parlo.
drasticismo all inverosimile per ottenere a tutti i costi la superiorità di giudizio? ok... fai pureesatto, dato che dall'altra parte c'è qualcuno che non sa di cosa parla o fa apposta a dire scorrettezze per partigianeria. l'oggettività però è un'altra cosa.
ben venga una nuova500 alla mini, lo vorrei ribadire.e ci mancherebbe altro
essì .. poi pagare il telaio della panda 19000 ... ehm.. fa un po male al sedere
ha,sapevate che il cambio della 500 mjet nn sopporta piu di 18kgm ? per cui scordatevi rimappature pesanti... o dovrete cambiare anche quello. bell'esempio di costruttività, nn c'e che dire... siamo gia a quota 19000...
speriamo che la abarth sia migliore...
Il telaio della Panda ha già dato esempio di essere un buon telaio,vedi la Panda 100Hp,quindi non vedo perché criticarlo. Senza contare che sulla 500 è stato rivisto e migliorato.
Mentre per il cambio...non mi pare che quando compri un auto ci sia scritto "garantita per elaborazioni fino a...". Viene venduta così,se poi tu vuoi elaborarla con kit più o meno artigianali son affari tuoi. Se gli elabori il motore gli cambi anche il cambio. :D
Diversa la situazione nel caso vengano venduti kit ufficiali e omologati.
andiamo bene, se è piu comoda di una twingo o di una c1 !! veramente... ti do carta bianca sullo spazio che cmq accoglie bene un paio di persone alte 1.60 senza problemi, questo sicuramente
sarà bene nn prendere a confronto la vecchia twingo... o la vecchia Punto/Y.. và!
Non puoi confrontare la 500 con la Twingo,per vari motivi. Prima di tutto la forma. Se vuoi avere lo spazio prendi la Panda,che per via del design ha meno vincoli interni.
Seconda cosa non si possono paragonare auto di 10 anni fa con quelle odierne. A parità di misure c'erano molte meno imbottiture nelle portiere,nei sedili,nella plancia,tutte cose che ti tolgono spazio interno. E le macchine erano disegnate con musi più corti perché non c'era questo accanimento per prendere 5 stelle all'euroncap e passare il test d'investimento del pedone. ;)
drasticismo all inverosimile per ottenere a tutti i costi la superiorità di giudizio? ok... fai pure
Se fai paragoni che non centrano molto non è mica colpa nostra. Te lo scritto,nello stesso gruppo Fiat trovi la Abarth Punto a minor prezzo,con più cavalli e più abitabilità. Se non ti piace non ti obbliga nessuno a prenderla,le alternative non mancano minimamente. :)
ben venga una nuova500 alla mini, lo vorrei ribadire.
La Mini vende (e pure parecchio),quindi c'è un segmento di mercato da attaccare. Logico che quindi altri marchi cerchino quella direzione. E' il motivo per cui tutti quanti i costruttori hanno dei monovolumi e dei suv a listino. Fare un anti-Mini è più difficile,perché le macchine che han fatto storia sono di meno ed è quindi difficile sfondare in quel segmento.
Se il gruppo Fiat ha la possibilità di farlo e guadagnarci,ben venga x loro e i loro azionisti. Lo scopo di un industria è far soldi,mica d'imbastire un mercato razionale.
la vecchia twingo, la vecchia punto non avevano la dotazione di serie della 500, la sicurezza e il confort della 500
si questo ovvio ;)
nemmeno in 4 persone
alti e bassi del tuo discorso.. vabè
PS: come volevasi hai dimostrato per l'ennesima volta di non avere la più pallida idea di cosa parli, dato che nella 500 ci si sta COMODI (e pure parecchio) in QUATTRO PERSONE alte 1.80 senza NESSUNISSIMO problema
vabè bisogna dire che io sono 1,83 ... capito, fino a 1.80 ci si sta... sarà colpa dei miei 3 miseri cm di piu ;) ma allora nn sono così "miseri"..
ma tu in una 500 non ci sei manco montato se non per mezzo minuto, io la ho da 3 mesi e so di cosa parlo.
montato per 30 min e direi che basta per farsi un idea.. per poi apprezzarla e rassegnarsi certo, non ho avuto tempo sufficiente per farlo ;)
sai, io ho fatto il passeggero. tu sei il guidatore e dubito che ti sei seduto così tanto tempo sui sedili posteriori .... comprendo che nn puoi arrivarci, ma prova a fare il passeggero per 30 min... e vediamo ;)
esatto, dato che dall'altra parte c'è qualcuno che non sa di cosa parla o fa apposta a dire scorrettezze per partigianeria. l'oggettività però è un'altra cosa.
guarda ci voleva pure che mi dessi del partigiano, per avere un crollo dell immagine :muro:
Ma la Volks non aveva deciso di sopprimere il TDI?! :sofico:
qualcuno che ragiona razionalmente ed educatamente, meno male!
Il telaio della Panda ha già dato esempio di essere un buon telaio,vedi la Panda 100Hp,quindi non vedo perché criticarlo. Senza contare che sulla 500 è stato rivisto e migliorato.
Mentre per il cambio...non mi pare che quando compri un auto ci sia scritto "garantita per elaborazioni fino a...". Viene venduta così,se poi tu vuoi elaborarla con kit più o meno artigianali son affari tuoi. Se gli elabori il motore gli cambi anche il cambio. :D
Diversa la situazione nel caso vengano venduti kit ufficiali e omologati.
ok... ma la base di fondo dev'essere buona... magari certo, elaborare un misero 1.3 mjet nn è il massimo della vita, però è il principio: le restanti 1.3 mjet fiat dopo una rimappatura necessitano solo di un rafforzo della frizione e basta. perchè sulla 500 il cambio è + debole?!:confused:
Non puoi confrontare la 500 con la Twingo,per vari motivi. Prima di tutto la forma. Se vuoi avere lo spazio prendi la Panda,che per via del design ha meno vincoli interni.
Seconda cosa non si possono paragonare auto di 10 anni fa con quelle odierne. A parità di misure c'erano molte meno imbottiture nelle portiere,nei sedili,nella plancia,tutte cose che ti tolgono spazio interno. E le macchine erano disegnate con musi più corti perché non c'era questo accanimento per prendere 5 stelle all'euroncap e passare il test d'investimento del pedone. ;)
nessun paragone di telaio, però ... però è un paradosso, convenitene, che si perdano tanti privilegi che una volta si aveva... ok c'e da stare al passo con i tempi, ma è sgradevole assistere a un "downgrade" delle vetture sotto certi aspetti!
La Mini vende (e pure parecchio),quindi c'è un segmento di mercato da attaccare. Logico che quindi altri marchi cerchino quella direzione. E' il motivo per cui tutti quanti i costruttori hanno dei monovolumi e dei suv a listino. Fare un anti-Mini è più difficile,perché le macchine che han fatto storia sono di meno ed è quindi difficile sfondare in quel segmento.
Se il gruppo Fiat ha la possibilità di farlo e guadagnarci,ben venga x loro e i loro azionisti. Lo scopo di un industria è far soldi,mica d'imbastire un mercato razionale.
certo ;)
Ma la Volks non aveva deciso di sopprimere il TDI?! :sofico:
:sofico: :ciapet: :ciapet:
vabè bisogna dire che io sono 1,83 ... capito, fino a 1.80 ci si sta... sarà colpa dei miei 3 miseri cm di piu ;) ma allora nn sono così "miseri"..
si è detto più volte che se una figura ha il busto alto può avere problemi sopra l'1.80. ci sono al contrario figure longilinee che stanno comode sulla 500 sui sedili posteriori anche se alte 1.90 (vedasi fotografie nel thread della 500 per verificare di persona)
montato per 30 min e direi che basta per farsi un idea..
no, e ti dico che non basterebbe neppure una settimana per farsela. d'altro canto se ci si diverte a commentare quello che non si conosce...
sai, io ho fatto il passeggero. tu sei il guidatore e dubito che ti sei seduto così tanto tempo sui sedili posteriori .... mi spiace, ma ho fatto 360Km seduto sul sedile posteriore, in 1 giorno. sono stato perfettamente, lo spazio delle ginocchia (con davanti seduto un amico alto 1.90) è perfetto, non tocco il sedile davanti e non tocco il soffitto (sono 1.81) inoltre i sedili sono ben formati e la struttura formata per 4 posti e non 5 come la panda li fa diventare più larghi. avvolgono al punto giusto e la consistenza è perfetta. per essere un'auto di quel segmento ha da insegnare a parecchie delle sue colleghe
naturalmente non è spaziosa come una classe E, ma in 4 ci si viaggia comodi.
comprendo che nn puoi arrivarci, ma prova a fare il passeggero per 30 min... e vediamo ;)io comprendo che parli di cose che non conosci esprimendo inesattezze dettate dalla poca conoscenza del mezzo. purtroppo la superficialità è una brutta cosa.
guarda ci voleva pure che mi dessi del partigiano, per avere un crollo dell immagine :muro:beh da uno che dice cose oggettivamente false (leggasi la 500 è adatta a 2 persone alte 1.60) non si può certo aspettarsi molto.
mi spiace essere brusco nelle risposte, ma ciò che dici non sta ne in cielo ne in terra e te lo dico non perchè la possiedo, ma perchè possedendola posso dire realmente e oggettivamente com'è. non mi esimo dal trovarle i difetti, ad esempio se ti può interessare un enorme difetto è il raggio di sterzata assolutamente ridicolo, che su una city car è una pecca non da poco e risulta veramente scomodo in alcune situazioni
altro difetto è la mancanza della regolazione di memoria del sedile che va presa a parte e non è quasi mai disponibile come optional ordinabile, cosa che costringe a riregolare il sedile ogni volta che entra qualcuno dietro
e il blue&me che pur essendo favoloso non è certo esente da bug purtroppo
*sasha ITALIA*
16-02-2008, 12:36
http://img225.imageshack.us/img225/3162/5ooabarthno2.jpg
http://www.abarth.it/
quanto si vede che non hai la minima idea di cosa parli...
1. i posti posteriori sono posti normali, e a dire il vero sono più spaziosi di una twingo
si parla sempre di segmento A. i problemi POTREBBERO sorgere se si è molto alti. ma per una persona di media statura si sta comodissimi anche sui sedili posteriori. più comodi che sulla twingo o su una aygo/c1. e a dire il vero una delle cose migliori della 500 è proprio l'abitabilità interna in confronto alle dimensioni.
cosa TOTALMENTE diversa dalla mini
2. il bagagliaio è tutt'altro che inesistente, anzi per le dimensioni dell'auto è più che adeguato (la base in litri è simile a quello della panda, pur non avendo la cappelliera rimovibile)
certo sparare a raffica su cose che non si conoscono deve essere proprio una goduria
vedi, c'è gente cui non serve un'auto più grossa, ma magari più accessoriata
se uno va in giro quasi sempre da solo o al massimo in 2, ma vuole un'auto superaccessoriata e sicura, leggera e divertente, questa è una scelta giusta
di certo non è una scelta corretta se fai il becchino e devi portare in giro bare, o se ti serve un furgone per la famiglia. d'altro canto è anche vero che la maggior parte delle volte sui cayenne ci vedi una sola persona. ma loro sono fighi perchè hanno l'auto grande... tutti a far la spesa con l'espace senza nemmeno l'aria condizionata allora.
Dai, non esageriamo.
Fica è fica, però è e resta uno sfizio, come lo era 40 anni fa ;)
LuVi
*sasha ITALIA*
16-02-2008, 12:47
Dai, non esageriamo.
Fica è fica, però è e resta uno sfizio, come lo era 40 anni fa ;)
LuVi
*
Dai, non esageriamo.
Fica è fica, però è e resta uno sfizio, come lo era 40 anni fa ;)
LuVi
è un'auto più ricca della panda, meno spaziosa ovviamente, ma a un prezzo minore a parità di allestimento ;)
che sia ANCHE uno sfizio non ci sono dubbi, ma se uno vuole un'auto piccola ma superaccessoriata può essere la scelta giusta
ovvio che poi se si parla di abarth lo sfizio diventa ancora più grande
ok... ma la base di fondo dev'essere buona... magari certo, elaborare un misero 1.3 mjet nn è il massimo della vita, però è il principio: le restanti 1.3 mjet fiat dopo una rimappatura necessitano solo di un rafforzo della frizione e basta. perchè sulla 500 il cambio è + debole?!:confused:
Avevo letto da qualche parte che il cambio della Panda (e quindi 500) è più piccolo rispetto (e meno "robusto") rispetto a quello montato su Punto e Ypsilon per motivi di spazio.
Rimane il problema che io sono tendenzialmente contro alle rimappature dei naftoni. Se la casa madre te la vende certificata per una certa potenza,non vedo perchè dover per forza aumentarne la potenza. Alcuni dei vantaggi che hai (maggior potenza rispetto a quella indicata da libretto,con un vantaggio fiscale) son da furbetti del quartierino,mentre il discorso legato al "voglio più potenza" è facilmente risolvibile comprando direttamente un auto più potente.
nessun paragone di telaio, però ... però è un paradosso, convenitene, che si perdano tanti privilegi che una volta si aveva... ok c'e da stare al passo con i tempi, ma è sgradevole assistere a un "downgrade" delle vetture sotto certi aspetti!
Beh,è la normale evoluzione dell'uomo. Ad esser sinceri,preferisco avere quei 2-3 cm in meno di spazio interno ma avere qualche possibilità in più di non ammazzarmi in caso d'incidente. Idem per quanto riguarda il discorso dell'impatto coi pedoni. :)
Il problema è che bisognerebbe riproggettare le città e le strade per adeguarsi ai nuovi ingombri. Cosa che xò si fa troppo raramente.
*sasha ITALIA*
16-02-2008, 13:49
http://www.abarth.it/abarth_disegni_nera.gif
è un'auto più ricca della panda, meno spaziosa ovviamente, ma a un prezzo minore a parità di allestimento ;)
che sia ANCHE uno sfizio non ci sono dubbi, ma se uno vuole un'auto piccola ma superaccessoriata può essere la scelta giusta
ovvio che poi se si parla di abarth lo sfizio diventa ancora più grande
Stavo parlando solo della Abarth, come sfizio ;)
LuVi
mi spiace, ma ho fatto 360Km seduto sul sedile posteriore, in 1 giorno. sono stato perfettamente, lo spazio delle ginocchia (con davanti seduto un amico alto 1.90) è perfetto, non tocco il sedile davanti e non tocco il soffitto (sono 1.81) inoltre i sedili sono ben formati e la struttura formata per 4 posti e non 5 come la panda li fa diventare più larghi. avvolgono al punto giusto e la consistenza è perfetta. per essere un'auto di quel segmento ha da insegnare a parecchie delle sue colleghe
molte sono le caratteristiche prese dalle sue colleghe piu anziane: vedi ad esempio gli specchietti (purtroppo è la mini che li ha lanciati sulle citycar)
beh da uno che dice cose oggettivamente false (leggasi la 500 è adatta a 2 persone alte 1.60) non si può certo aspettarsi molto.
fraintendi apposta allora. ho detto piano piano la comodità scompare fino a diventare verso 1.80 "posti di emergenza". tutto qua. poi mi son seduto davanti e avevo uno spazio eccellente e appagante, certo! :) ma con io seduto davanti dietro puo accomodarsi un paio di persone di codesta statura.
altro difetto è la mancanza della regolazione di memoria del sedile che va presa a parte e non è quasi mai disponibile come optional ordinabile, cosa che costringe a riregolare il sedile ogni volta che entra qualcuno dietro
ecco stesso difetto della mia Lancia Y che ha 10 anni ... pensa che attenzione ai particolari che hanno in fiat :rolleyes: si rivoluzionano solo le cose fighe e non si presta attenzione alle cose piccole ma comode.. 10 anni di tempo nn gli son bastati per fare una cosa che per es. la vw polo fa dal 1995.. e nn dirmi che costa di piu.
vaio-man
17-02-2008, 16:35
molte sono le caratteristiche prese dalle sue colleghe piu anziane: vedi ad esempio gli specchietti (purtroppo è la mini che li ha lanciati sulle citycar)
fraintendi apposta allora. ho detto piano piano la comodità scompare fino a diventare verso 1.80 "posti di emergenza". tutto qua. poi mi son seduto davanti e avevo uno spazio eccellente e appagante, certo! :) ma con io seduto davanti dietro puo accomodarsi un paio di persone di codesta statura.
ecco stesso difetto della mia Lancia Y che ha 10 anni ... pensa che attenzione ai particolari che hanno in fiat :rolleyes: si rivoluzionano solo le cose fighe e non si presta attenzione alle cose piccole ma comode.. 10 anni di tempo nn gli son bastati per fare una cosa che per es. la vw polo fa dal 1995.. e nn dirmi che costa di piu.
peccato che la polo è di segmento B, dovresti confrontarla con la FOX :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.