View Full Version : FINEPIX S6500FD è attempata?
NoPlaceToHide
15-02-2008, 09:00
Comè questa macchina? è un po' troppo attempata? Avrei possibilità di prenderla usata, a un buon prezzo ma vorrei sapere se ne può valer la pena o se la S9600 ha delle novità o migliorie rispetto a questa notevoli tanto che non conviene nermiare quei 100€ di differenza...che dite?
Time Zone
15-02-2008, 15:35
Comè questa macchina? è un po' troppo attempata? Avrei possibilità di prenderla usata, a un buon prezzo ma vorrei sapere se ne può valer la pena o se la S9600 ha delle novità o migliorie rispetto a questa notevoli tanto che non conviene nermiare quei 100€ di differenza...che dite?
Sono uscite più o meno lo stesso periodo, la 9600 ha in più la slitta per il flash esterno e il display orientabile, la 6500 fa foto un po' più pulite ad alti iso. Entrambe non hanno lo stabilizzatore ottico, per il resto sono ok.
NoPlaceToHide
15-02-2008, 22:08
ma le differenze sono solo quelle? Sono tutte e due delle "quasi reflex"? A parte la risoluzione il corpo della macchina è realmente lo stesso?
tommy781
16-02-2008, 07:50
il corpo non è assolutamente lo stesso, sono proprio diverse da tenere in mano, meglio la 9600 su questo piano, era l'ammiraglia fuji nelle bridge, la 6500 era vantaggiosa in relazione al prezzo, la qualità per me che l'ho avuta era abbastanza scarsa, sia a livello di corpo (materiali e costruzione) che di resa finale, foto molto soft e se alzavi il livello di nitidezza la magia del sensore fuji svaniva e salrtavano fuori tutti i difetti delle immagini. oggi come oggi la 6500 potrebbe essere una compagna di viaggio tutto fare senza problemi ma anche senza grosse pretese e sicuramente usata non la pagherei più di 180 euro calcolando che nuova appena uscita la si trovava a 300.
NoPlaceToHide
18-02-2008, 07:36
ma allora non riesco a capire se mi tirano per scemo o cosa, mi dicono che l'hanno pagata 500€ 7 mesi fa...ma magari il suffisso FD indica un altro modello ancora? Mi han detto che meno 370€ proprio non la vendono...
Io ero cmq già puntato sulla 9600 e a sto punto non avrò dubbi...
ma allora non riesco a capire se mi tirano per scemo o cosa, mi dicono che l'hanno pagata 500€ 7 mesi fa...ma magari il suffisso FD indica un altro modello ancora? Mi han detto che meno 370€ proprio non la vendono...
Mai vista la 6500 a 500€ :eek: forse appena uscita la vendevano intorno ai 400€, ma gli ultimi esemplari nuovi si trovavano anche a meno di 300€.
Digli che a 370€ possono tenersela, a quel prezzo trovi una 9600.
NoPlaceToHide
18-02-2008, 13:19
già detto e infatti penso che farò proprio così...solo che non capivo le differenze e come han fatto a pagarla 500€ o davvero cercano di fregarmi oppure si sbagliano a dirmi il modello, non so davvero...
ho appena venduto un 6500fd a 280 eu con 2 schede da 1 e 2 gb + 2 filtri...per passaggio a reflex
COMPRALA usata!!!!
è una gran macchina! ti permette di imparare...
ps la pagai 249 eu offertona unieero...
il prezzo max non può superare i 300 eu (anche perchè è fuori produzione)!
ciao!
dopo tanto pensare io alla fine ho preso la 6500fd invece della 9600:
i motivi sono innanzitutto il costo, ma in particolar modo il fatto del rumore che sulla 9600 e molto + evidente che sulla 6500. come migliorie rispetto alla 6500 la 9600 apporta , oltre al già citato attacco per flash esterno ed lcd orientabile (o meglio inclinabile solamente) ha un mirino ottico con una risoluzione maggiore. il corpo macchina leggermente + comodo ed, oviamente una maggiore risoluzione.
cmq valutando i pro ed i contro e mettendo su un bilancino anche il costo ho preso la + economica e, a distanza di 6 mesi, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
unici nei sono il mirino ottico di qualità scarsina ma per il resto prendi a poco una bridge con un ottima ottica, modalità raw, semplice in modalità automatica e completa in modalità manuale. per chiarirti le idee guarda qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=165810
ciao
Nè la Fuji 9600 né la Fuji 6500 hanno il mirino ottico :confused: entrambe ce l'hanno elettronico (o per inquadrare usi il monitor lcd).
Qualcuno sa dirmi dove si puo ancora acquistare questa macchina FinePix S6500FD
colpa mia, non volevo dire mirino ottico ma il mirino elettronico (dicevo ottico impropriamente per indicare quello dove metti l'occhio..:D )
OK grazie ho preso la E510 Oly
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.