PDA

View Full Version : NUOVA STRAGE IN UN CAMPUS USA, UN EX STUDENTE IL KILLER

pablog1585
15-02-2008, 08:41
WASHINGTON - Strage di San Valentino in un campus universitario dell'Illinois: un ex studente armato con due pistole ed un fucile ha ucciso almeno cinque persone durante una lezione in un'aula affollata della Northern Illinois University per poi togliersi la vita. Altri 16 studenti sono rimasti feriti, alcuni gravemente.

Il giovane, bianco e magro, vestito di nero è entrato verso le tre del pomeriggio di giovedì da una porta secondaria in un'aula della Cole Hall dove stava per terminare una lezione di geologia. "Non ha detto una parola. E' salito sul podio dove si trovata l'insegnante ed ha aperto il fuoco verso gli studenti - ha raccontato un testimone -. Ha sparato in rapida successione, con calma mentre nell'aula esplodevano il caos e il terrore".

Gli studenti hanno tentato disperatamente di scappare, calpestandosi a vicenda, fuggendo tra corpi insanguinati, urla di terrore e lamenti. La polizia del campus universitario , che si trova a DeKalb (a circa 100 km da Chicago), è giunta rapidamente sulla scena della strage. Ma lo sparatore, che aveva frequentato corsi di sociologia all'università, si era già tolto la vita.

Le vittime più gravi, con ferite alla testa e al torace, sono state portate in elicottero in ospedale. Pochi minuti dopo l'inizio della sparatoria è scattato il sistema di allarme nel campus con messaggi email e sul sito web della università che invitavano gli studenti a restare in posti sicuri perché c'era un uomo armato in circolazione nel campus. Gli studenti sono stati inoltre invitati, una volta accertata la morte del killer, a chiamare i loro familiari.

Le lezioni sono state immediatamente sospese e l'università resterà chiusa anche oggi. Il presidente della università, John Peters, ha detto in una conferenza stampa che quattro persone sono morte nella classe di geologia (compreso lo sparatore) mentre altre due sono morte successivamente in ospedale.

Non è ancora emerso un motivo per la strage, avvenuta a dieci mesi da quella del Virginia Tech, dove il 16 aprile 2007 uno studente di origini sudcoreane aprì il fuoco contro studenti ed insegnanti provocando la morte di 32 persone prima di togliersi la vita, nella strage più grave mai avvenuta in una università americana. La Northern Illinois University è frequentata da oltre 25 mila studenti. L'ateneo era stato chiuso nel dicembre scorso per un giorno dopo che in un bagno del campus erano state trovate scritte di minaccia che facevano riferimento alla strage del Virginia Tech.

fonte:ANSA

:eek: :eek: fortunato ad aver frequentato le scuole in Italia:sofico:
in USA oltre alla paura delle interrogazioni cè quelle delle sparatorie...

- S y l a r -
15-02-2008, 08:42
Quando gli studenti americani capiranno di essere essi stessi la causa di queste tragedie sarà sempre troppo tardi...

cocis
15-02-2008, 09:34
forse stava portando un pò di democrazia :sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
15-02-2008, 09:40
voglio vedere quanto ci mettono gli americani a capire che devono proibire le armi.

IpseDixit
15-02-2008, 09:58
Mi sembra giusto portare avanti la tradizione :)

pablog1585
15-02-2008, 10:10
voglio vedere quanto ci mettono gli americani a capire che devono proibire le armi.

no perderebbero mille mila miolioni di fantastiliardi:O non succederà mai:eek:

Ferdy78
15-02-2008, 10:20
che razza di gioventù...:mbe:

kaysersoze
15-02-2008, 10:28

Non è solo un problema di ridurre il facile reperimento delle armi, è anche una questione culturale!!! Senza la giusta educazione non si va da nessuna parte nel mondo, in america come in afghanistan.....

dsx2586
15-02-2008, 10:44
Dannato secondo emendamento :stordita:

dantes76
15-02-2008, 10:44
colpa dell'aborto

cocis
15-02-2008, 10:48
mandiamoli superman .. cioè ilvio li ... lui si che sa cosa fare :D

dantes76
15-02-2008, 10:53
mandiamoli superman .. cioè ilvio li ... lui si che sa cosa fare :D

no mandiamoci ferrara. almeno si fanno 4 risate invece di sparare, che sparando e colpa dell'aborto...

Marlex
16-02-2008, 10:55
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/autore-strage-illinois/ap122736931602111241_big.jpg

indicativo di questa mentalità americana l'immagine sulla sua maglietta...

:rolleyes:

xenom
16-02-2008, 10:59

No ma che stai dicendo, servono per difendersi. Se quegli alunni avessero avuto delle armi, avrebbero potuto rispondere al fuoco difendendosi.

:asd: :doh:

xenom
16-02-2008, 11:00
Non è solo un problema di ridurre il facile reperimento delle armi, è anche una questione culturale!!! Senza la giusta educazione non si va da nessuna parte nel mondo, in america come in afghanistan.....

anche questo è vero...
d'altronde vai su youtube e vedi i video in cui ci sono mocciosi di 7-8 anni che sparano con un browning contro le roccie :stordita: :doh:

gigio2005
16-02-2008, 11:50
ma sono l'unico a non afferrare il senso di tutto cio'?

posso capire l'uccisione di un neonato
posso capire un pedofilo
posso capire una guerra per il petrolio
posso capire un cannibale
posso capire uno stupratore

ma proprio non riesco a capire cosa spinge un ragazzo ad entrare in aula e ammazzare tutti!

Police have found no notes that would explain the attack, and authorities have no known motive in the case, Grady said.

ma poi perche' solo in america? ok la diffusione delle armi...
ma le armi ci sono un po' dappertutto...e se vuoi fare qualcosa te la procuri pure se e' difficile trovarla...

perche' solo in america gli studenti fanno le stragi nelle scuole?

(sono serio....la mia e' una curiosita' pura e ingenua)

xenom
16-02-2008, 11:52
ma sono l'unico a non afferrare il senso di tutto cio'?

posso capire l'uccisione di un neonato
posso capire un pedofilo
posso capire una guerra per il petrolio
posso capire un cannibale
posso capire uno stupratore

ma proprio non riesco a capire cosa spinge un ragazzo ad entrare in aula e ammazzare tutti!

Police have found no notes that would explain the attack, and authorities have no known motive in the case, Grady said.

ma poi perche' solo in america? ok la diffusione delle armi...
ma le armi ci sono un po' dappertutto...e se vuoi fare qualcosa te la procuri pure se e' difficile trovarla...

perche' solo in america gli studenti fanno le stragi nelle scuole?

(sono serio....la mia e' una curiosita' pura e ingenua)

Bella domanda... secondo me è proprio l'educazione di questi individui che lascia a desiderare.
Poi il potere di avere un'arma in mano e la rabbia accumulata nella persona.

gigio2005
16-02-2008, 11:57
Bella domanda... secondo me è proprio l'educazione di questi individui che lascia a desiderare.
Poi il potere di avere un'arma in mano e la rabbia accumulata nella persona.

ma perche' solo in america???

Gio22
16-02-2008, 12:30
per completezza d'informazione ,diciamo che c'è stata anche in finlandia una strage in una scuola.

LotharInt
16-02-2008, 12:56
Dannato secondo emendamento :stordita:

quoto, una vera pazzia, dovrebbero abolirlo immediatamente , ma da quando i soldi valgono meno della vita della gente ? :rolleyes:

dantes76
16-02-2008, 13:24
per completezza d'informazione ,diciamo che c'è stata anche in finlandia una strage in una scuola.

sempre colpa dell'aborto

gigio2005
16-02-2008, 13:46

per completezza bisognerebbe vedere nelle scuole quante stragi all'anno ci sono in ogni paese del mondo