PDA

View Full Version : Duello in tv, Walter vince di misura

FabioGreggio
15-02-2008, 09:33
Il 34% rafforza l'intenzione di scegliere i Democratici, solo il 17% "calamitato" verso il Pdl
Ipr misura gli effetti della sfida a Porta a Porta: il 42% ha più fiducia nel leader Pd
Silvio giudicato più simpatico

ROMA - Walter Veltroni è apparso più credibile, più convincente, più sincero, più competente, più affidabile, più vicino alla gente e più capace di migliorare il prestigio italiano all'estero. Silvio Berlusconi, invece, si è mostrato più sicuro di sè, più certo di vincere, più autorevole, più capace di comunicare e di trasmettere ottimismo e felicità. L'Ipr Marketing ha sondato per Repubblica.it gli spettatori di "Porta a Porta" - la versione integrale della rilevazione è sul sito online - e il risultato del macht a distanza nel salotto di Bruno Vespa dice che il leader del Pd è andato molto bene.

Perché alla fine il 34 per cento degli intervistati, dopo aver ascoltato il leader del Pd, è più propenso a votarlo, mentre il 17 per cento ha cambiato idea in senso contrario. Invece, il 22 per cento dopo avere ascoltato Berlusconi non vuole più votarlo, mentre solo il 16 per centro si è fatto convincere dal Cavaliere.
Dati confermati dalla crescita di fiducia in Veltroni. Il 42 per cento adesso ne ha di più nell'ex sindaco di Roma, mentre il 6 per cento l'ha persa. Berlusconi invece ha fatto colpo sul 15 per cento, mentre il 13 per cento non gli concede più i suoi consensi. Alla fine il 53 per cento del campione da un voto fra il 7 e l'8 a Veltroni. Il Cavaliere ottiene invece il 35 per cento di voti "eccellenti".

L'Ipr ha corredato il sondaggio con il test dell'auto usata, domandando agli intervistati se l'acquisterebbero o no dai due contendenti. Risultato: il 55 per cento la comprerebbe da Veltroni, il 46 per cento da Berlusconi. Quelli che non lo farebbero con Berlusconi sono il 45 per cento contro il 33 per cento di Veltroni. Il Cavaliere, invece, è considerato più simpatico: il 50 per cento partirebbe in vacanza con lui, il 46 sceglierebbe Veltroni.

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/sondaggi-2008/sondaggio-15-febbraio/sondaggio-15-febbraio.html

fg

LUVІ
15-02-2008, 09:36
Vedremo il faccia a faccia, sono sicuro che Walter saprà far valere la freschezza mentale e la serietà delle sue idee.

LuVi

ferste
15-02-2008, 09:41
Vedremo il faccia a faccia, sono sicuro che Walter saprà far valere la freschezza mentale e la serietà delle sue idee.

LuVi

il berlusca nei faccia a faccia è un osso durissimo..........ha sempre demolito gli avversari (spesso con argomenti sulla carta più deboli........), già un pareggione sarebbe un ottimo risultato.

tdi150cv
15-02-2008, 09:48
ma io credo che oramai non sia un problema di idee ...
qui c'è talmente tanto da fare che parlare ancora di idee e' davvero una presa per il culo.
Non servono piu' le idee , qualsiasi cosa si decidera' di fare andra' sicuramente bene , il punto e' che pr fare qualcosa bisogna muovere il culo.
Davvero senza flame o cosa sono davvero sconvolto di leggere che un politico viene valutato ancora per le idee. Maddai su ... sulla carta anche Prodi aveva delle idee decenti , non sempre , eppure chissa' come mai qualcuno a caso aveva ben previsto come sarebbe finita. E qui si sta ricadendo nello stesso medesimo errore ... davvero non se ne puo' piu'.
Poi per carita' di Veltroni non ho affatto stima ma mi pare di non essere il solo ... forse che forse il punto e' che la gente non lo conosce e allora prova a dargli , giustamente , una chance.
Detto questo ... http://www.romaonline.it/Muro.asp?CatID=1321
Interessante sito ... :D

Giovannino
15-02-2008, 09:49
Il Berlusconi di centrosinistra contro il Berlusconi di centrodestra (a livello di sparate, ovviamente).

seb87
15-02-2008, 09:50
il berlusca nei faccia a faccia è un osso durissimo..........ha sempre demolito gli avversari (spesso con argomenti sulla carta più deboli........), già un pareggione sarebbe un ottimo risultato.

...silvio è forte, tiene le persone in maniera invidiabile...:(

però veltroni non ha mai preso parte ad un faccia a faccia così importante...quindi non si può sapere come si comporterà...:)

...il faccia a faccia dovrebbe essere diretto da uno che non ne sa nulla di politica...uno dei Teletubbies andrebbe benissimo....:D

seb87
15-02-2008, 09:54
Davvero senza flame o cosa ...

se questo e senza flame ...:(
cosa c'entra un link di questo tipo in questa discussione...è come linkare i mille altri siti contro Berlusconi...:)

pietro84
15-02-2008, 09:54
Berlusconi mi è parso sempre mediocre nei faccia a faccia, non ha argomenti se non i soliti slogan standard.
E' molto più bravo invece a parlare senza che nessuno lo possa contraddire... almeno finora mi è parso così...

seb87
15-02-2008, 09:56
B
E' molto più bravo invece a parlare senza che nessuno lo possa contraddire... almeno finora mi è parso così...

ma no, cosa vai dicendo.......:D

tdi150cv
15-02-2008, 09:57
se questo e senza flame ...:(
cosa c'entra un link di questo tipo in questa discussione...è come linkare i mille altri siti contro Berlusconi...:)

ma no ... e' che appunto sul Silvio si trova di tutto , sul Walter molto meno ... pensavo fosse interessante sapere cosa pensano alcuni cittadini di Roma ...

seb87
15-02-2008, 09:58
ma no ... e' che appunto sul Silvio si trova di tutto , sul Walter molto meno ... pensavo fosse interessante sapere cosa pensano alcuni cittadini di Roma ...

ok,ovviamente ci sarà qualcuno scontento di lui ... però un motivo per cui si trova di meno ci sarà no ?:)

skywalker77
15-02-2008, 09:59

:rotfl: Ma LOL! le ha prese anche da Prodi nei faccia a faccia! Ma signùr come si fa a dire ste bucoliche castronerie!

Tifo da stadio rulez?

redegaet
15-02-2008, 10:02

Beh questo è da vedere. Nell'ultimo confronto con Prodi, che non è di certo un buon comunicatore, il Silvio non mi era piaciuto per niente. A parte sparate da mondo dei sogni come solo lui sa fare, e aneddoti di famiglia, nel concreto (che poi dovrebbe essere quello che interessa alle famiglie) non è per niente preparato.
Bisogna anche vedere se si farà il faccia a faccia, perchè nel 2001 contro Rutelli Berlusconi non lo volle fare e credo abbia paura anche di Veltroni.
Mi ricordo anche quando Berlusconi andò a sorpresa a Ballarò dopo una batosta elettorale e D'Alema lo suonò in lungo in largo.
Quindi in definitiva il Silvio è bravo e comunicatore solo per dire che ci regalerà tre giovani fanciulle a testa, che non pagheremo più tasse (boh quando c'era lui al governo non m'è sembrato), il tutto ovviamente controfirmato su scrivanie in ciliegio dal vespone nazionale.
Non so se qualcuno ha mai pensato che dei punti del contratto con gli italiani firmato, non ne ha rispettato forse manco 1, e in questo caso aveva detto che non si ripresentava.....viva la coerenza.
Ciao, Alex

samuello 85
15-02-2008, 10:06
Il 34% rafforza l'intenzione di scegliere i Democratici, solo il 17% "calamitato" verso il Pdl
Ipr misura gli effetti della sfida a Porta a Porta: il 42% ha più fiducia nel leader Pd
Silvio giudicato più simpatico

ROMA - Walter Veltroni è apparso più credibile, più convincente, più sincero, più competente, più affidabile, più vicino alla gente e più capace di migliorare il prestigio italiano all'estero. Silvio Berlusconi, invece, si è mostrato più sicuro di sè, più certo di vincere, più autorevole, più capace di comunicare e di trasmettere ottimismo e felicità. L'Ipr Marketing ha sondato per Repubblica.it gli spettatori di "Porta a Porta" - la versione integrale della rilevazione è sul sito online - e il risultato del macht a distanza nel salotto di Bruno Vespa dice che il leader del Pd è andato molto bene.

Perché alla fine il 34 per cento degli intervistati, dopo aver ascoltato il leader del Pd, è più propenso a votarlo, mentre il 17 per cento ha cambiato idea in senso contrario. Invece, il 22 per cento dopo avere ascoltato Berlusconi non vuole più votarlo, mentre solo il 16 per centro si è fatto convincere dal Cavaliere.
Dati confermati dalla crescita di fiducia in Veltroni. Il 42 per cento adesso ne ha di più nell'ex sindaco di Roma, mentre il 6 per cento l'ha persa. Berlusconi invece ha fatto colpo sul 15 per cento, mentre il 13 per cento non gli concede più i suoi consensi. Alla fine il 53 per cento del campione da un voto fra il 7 e l'8 a Veltroni. Il Cavaliere ottiene invece il 35 per cento di voti "eccellenti".

L'Ipr ha corredato il sondaggio con il test dell'auto usata, domandando agli intervistati se l'acquisterebbero o no dai due contendenti. Risultato: il 55 per cento la comprerebbe da Veltroni, il 46 per cento da Berlusconi. Quelli che non lo farebbero con Berlusconi sono il 45 per cento contro il 33 per cento di Veltroni. Il Cavaliere, invece, è considerato più simpatico: il 50 per cento partirebbe in vacanza con lui, il 46 sceglierebbe Veltroni.

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/sondaggi-2008/sondaggio-15-febbraio/sondaggio-15-febbraio.html

fg

Nel sondaggio mancava la domanda "con chi passresti una notte di passione?" :D

Tefnut
15-02-2008, 10:07

bhe alcune bvolte ci ha preso dentro...

poi dalla sua ha il vantaggio che è uomo da palcoscenico

da un certo punto di vista appoggio TDI, i punti sono quelli... + lavoro - tasse + sicurezza etc etc etc
ma chi veramente lo farà? a parer mio nessuno di quei due signori

sider
15-02-2008, 10:14

LuVi

Che sia meglio di B. è ovvio, non ce ne vuole più di tanto. Ma è anche lui un politico di professione, non credo che si distingua dalla marmaglia che ci siamo dovuti sorbire fino ad oggi. Tutti esaltati per questo Pd, per me non è altro che un nuovo partito di centro, una nuova democrazia cristiana.

Maverick18
15-02-2008, 10:17
Berlusconi mi è parso sempre mediocre nei faccia a faccia, non ha argomenti se non i soliti slogan standard.

Quoto, se lo si lascia parlare senza freno e se gli si lascia campo libero la sua parlantina la fa da padrone.
Per questo ci vuole un giornalista serio che gli faccia domande chiare, che gli faccia rispondere solo sull'argomento trattato e soprattutto lo faccia tacere per non fargli fare il solito monologo alla berlusca.

ferste
15-02-2008, 10:17
:rotfl: Ma LOL! le ha prese anche da Prodi nei faccia a faccia! Ma signùr come si fa a dire ste bucoliche castronerie!

Tifo da stadio rulez?

si, io sono proprio berlusconiano........intervento evitabile......probabilmente ti pagano a provvigione per ogni riga che scrivi.........

Beh questo è da vedere. Nell'ultimo confronto con Prodi, che non è di certo un buon comunicatore, il Silvio non mi era piaciuto per niente. A parte sparate da mondo dei sogni come solo lui sa fare, e aneddoti di famiglia, nel concreto (che poi dovrebbe essere quello che interessa alle famiglie) non è per niente preparato.
Bisogna anche vedere se si farà il faccia a faccia, perchè nel 2001 contro Rutelli Berlusconi non lo volle fare e credo abbia paura anche di Veltroni.
Mi ricordo anche quando Berlusconi andò a sorpresa a Ballarò dopo una batosta elettorale e D'Alema lo suonò in lungo in largo.
Quindi in definitiva il Silvio è bravo e comunicatore solo per dire che ci regalerà tre giovani fanciulle a testa, che non pagheremo più tasse (boh quando c'era lui al governo non m'è sembrato), il tutto ovviamente controfirmato su scrivanie in ciliegio dal vespone nazionale.
Non so se qualcuno ha mai pensato che dei punti del contratto con gli italiani firmato, non ne ha rispettato forse manco 1, e in questo caso aveva detto che non si ripresentava.....viva la coerenza.
Ciao, Alex

specie nei faccia a faccia il "come" conta più del "cosa", la tonalità della voce, la sicurezza, è questo che colpisce lo spettatore TV, Prodi era ed è un fallimento totale come comunicatore (a parte 1 o 2 forumisti che la pensano diversamente), voce bassa, tremolante, lento, antipatico.......diceva cose con contenuti superiori ma faceva venir voglia di cambiare canale.......berlusconi anche se parla di filosofia teoretica si fa ascoltare.
Il problemone è che nel valutare chi ha vinto o perso usiamo sempre un metro soggettivo ed influenzato dalle ns opinioni.........io che sono anti-berlusconiano di dx ho il vantaggio di averla su con entrambi i candidati ogni volta......questo mi aiuta a valutare meglio (anche se giudizi oggettivi sono impossibili)

LucaTortuga
15-02-2008, 10:19

Scusa, per curiosità, chi avrebbe mai demolito??
Con Rutelli non ha voluto farlo, le ha prese secche da Diliberto e D'Alema e infine è riuscito a far fare bella figura anche a quell'orsacchione di Prodi che, pur essendo persona degnissima e capace, non è certo il principe dei comunicatori..
Io, fossi in lui, a questo giro eviterei il faccia a faccia come la peste.

FabioGreggio
15-02-2008, 10:21
qui c'è talmente tanto da fare che parlare ancora di idee e' davvero una presa per il culo.
Non servono piu' le idee , qualsiasi cosa si decidera' di fare andra' sicuramente bene , il punto e' che pr fare qualcosa bisogna muovere il culo.
Davvero senza flame o cosa sono davvero sconvolto di leggere che un politico viene valutato ancora per le idee. Maddai su ... sulla carta anche Prodi aveva delle idee decenti , non sempre , eppure chissa' come mai qualcuno a caso aveva ben previsto come sarebbe finita. E qui si sta ricadendo nello stesso medesimo errore ... davvero non se ne puo' piu'.
Poi per carita' di Veltroni non ho affatto stima ma mi pare di non essere il solo ... forse che forse il punto e' che la gente non lo conosce e allora prova a dargli , giustamente , una chance.

Veltroni è stato rieletto dai romani.
Per cui ha lavorato bene.
Berlusconi non è mai stato rieletto la volta dopo.
Per cui non ha vinto lui: ha perso la sx.

Il fatto che tu non abbia stima di Veltroni, mentre di Silvio si è drammatico.
Stimare non significa approvare.
Ma se hai stima di un plurinquisito e disistima di uno onesto, c'è di che preoccuparsi.

fg

tdi150cv
15-02-2008, 10:21

da un certo punto di vista appoggio TDI, i punti sono quelli... + lavoro - tasse + sicurezza etc etc etc
ma chi veramente lo farà? a parer mio nessuno di quei due signori

ma infatti ... la gente si preoccupa dei faccia a faccia ... ma chissenefrega dico io ... la sera c'ho la palestra , le vespe da ristrutturare , la birreria dietro casa , ti pare che sto davanti ad una televisione ad ascoltare le solite falsissime idee ? non serve piu' a nulla ed e' stupido che dopo tutto ancora ci sia gente che parla delle idee de politici. Davvero ... vuol dir non aver capito niente ...

ferste
15-02-2008, 10:22

vero. ad esempio Bertinotti lo mette sempre in difficoltà, così come quell'altro dei DS (non ricordo il nome...quello abbastanza giovane con pochi capelli...scusate ma ho un vuoto)........con i caciaroni come lui invece ha vita facile. Veltroni potrebbe essere un ottimo avversario, è importante che non si ponga come intellettualone e non finisca in caciara (se riesce a trovare l'equilibrio allora avremmo la sorpresa)

ferste
15-02-2008, 10:25
Scusa, per curiosità, chi avrebbe mai demolito??
Con Rutelli non ha voluto farlo, le ha prese secche da Diliberto e D'Alema e infine è riuscito a far fare bella figura anche a quell'orsacchione di Prodi che, pur essendo persona degnissima e capace, non è certo il principe dei comunicatori..
Io, fossi in lui, a questo giro eviterei il faccia a faccia come la peste.

mah.......non considerare solo il "faccia a faccia finale" valuta tutti gli incontri da campagna elettorale, con Prodi a mio parere aveva vinto (bravo Romano a limitare i danni), D'Alema non ha mai demolito nessuno in vita sua (ci ha provato anche con Veltroni e ha perso anche li), con Rutelli non aveva interesse a farlo: il faccia a faccia è un rischio solo per chi è davanti nelle previsioni.

skywalker77
15-02-2008, 10:41
si, io sono proprio berlusconiano........intervento evitabile......probabilmente ti pagano a provvigione per ogni riga che scrivi.........)

Quello che sei non mi interessa, anche se si intuisce dall'olezzo di quello che scrivi, stai calmino e non fare allusioni che non puoi sostenere.

Tu non sei qui per giudicare l'utilità degli interventi altrui per nostra fortuna.

Detto questo le tue affermazioni non sono supportate da fatti, ma da semplici quanto futili valutazioni soggettive, tra l'altro su aspetti della comunicazione assolutamente secondari (voce, ti si bagnano le mutandine etc.).

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 10:55
A me Veltroni ricorda il Berlusconi del 1994 o del 2001, quello delle promesse irrealizzabili.

ferste
15-02-2008, 11:00
Quello che sei non mi interessa, anche se si intuisce dall'olezzo di quello che scrivi, stai calmino e non fare allusioni che non puoi sostenere.

Tu non sei qui per giudicare l'utilità degli interventi altrui per nostra fortuna.

Detto questo le tue affermazioni non sono supportate da fatti, ma da semplici quanto futili valutazioni soggettive, tra l'altro su aspetti della comunicazione assolutamente secondari (voce, ti si bagnano le mutandine etc.).

si vede che di olezzo te ne intendi!sei un vero professionista!

sto calmino! sto calmino! non ti arrabbiare! non picchiarmi!!! aiuto!!!:doh:

LucaTortuga
15-02-2008, 11:04
A me Veltroni ricorda il Berlusconi del 1994 o del 2001, quello delle promesse irrealizzabili.

Cioè quello che ha vinto. ;)

Dj Ruck
15-02-2008, 11:07
ma fateli gioire ancora su queste piccole cose :asd:

Se poi, uno si basa sullo share per definire quale politico abbia più seguito, non so che dire...

ciàz

Beelzebub
15-02-2008, 11:09
A me sembra che entrambi gli schieramenti e i rispettivi leader siano al limite del ridicolo: Veltroni si propone come il "nuovo che avanza", puntando molto su scelte coraggiose come quella di correre da solo; peccato che poche ore fa abbia già detto di essere stato frainteso, perchè quando ha detto di voler correre da solo intendeva "senza la sinistra radicale"... insomma, sta già prendendo i vizi di Berlusconi... :asd:

Dall'altra parte non sono messi meglio però... anche a destra l'unificazione nel PDL è una mera operazione di "maquillage" politico, ma di fatto rimane una coalizione cammuffata da partito unico, con i medesimi contrasti e divergenze evidenziati in passato. La sensazione però, è che il partito di Berlusconi sia un passo indietro rispetto a Veltroni, che ha più iniziativa per quanto riguarda la campagna elettorale, e che sta costringendo Silvio ad una inusuale rincorsa dell'avversario, proprio lui che era abituato a giocare d'anticipo.

Ad ogni modo, guardando il palinsesto televisivo, è evidente la paura del distacco dei cittadini dalla politica, e stanno quindi perpetrando un bombardamento mediatico a tappeto già da adesso, ovviamente con la complicità di Rai e Mediaset; spero che questo tentativo di focalizzare l'interesse dei cittadini sulla campagna elettorale fallisca, anche perchè mai come stavolta le elezioni saranno una farsa: chiunque vinca, è indifferente.

Maverick18
15-02-2008, 11:10
ma fateli gioire ancora su queste piccole cose :asd:

Se poi, uno si basa sullo share per definire quale politico abbia più seguito, non so che dire...

ciàz

Anche questo testimonia la bassezza dei nostri politici. Riguardo le puntate di Porta a Porta, il csx ribadiva di aver avuto più telespettatori del cdx, quest'ultimo di aver avuto qualche punto di share in più. Siamo messi male, eh ?

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:15
Cioè quello che ha vinto. ;)

Sì, grazie alle panzane. :)

Raven
15-02-2008, 11:19

Non sono d'accordo... quando deve sostenere un contradditorio va spesso in crisi... non è abile ad improvvisare (e le sue numerose "travisazioni" insegnano)

Viceversa nei comizi studiati e preparati prima (da altri?!) è sicuramente un trascinatore...

FabioGreggio
15-02-2008, 11:26
Non sono d'accordo... quando deve sostenere un contradditorio va spesso in crisi... non è abile ad improvvisare (e le sue numerose "travisazioni" insegnano)

Viceversa nei comizi studiati e preparati prima (da altri?!) è sicuramente un trascinatore...

Berlusconi ha sempre rifiutato quasi tutti i faccia a faccia perchè non sopporta di essere criticato, non è nel suo DNA.
E' attorniato perennemente da Yes Man ed essere contraddetto lo destabilizza postandolo a figure incredibili.
Lui pensa davvero di essere un SemiDio come le miriadi di leccaculo gli ripetono ogni momento della sua vita.

Se mai accetterà un faccia a faccia con Veltroni, cosa che dubito fortemente, Veltroni dovrà puntare su un continuo rosario di critiche forti, che porterà il Peron italiano alla debacle totale.

Poi Silvio alla fine prometterà un Suv gratis per tutti come al solito e molti italiani gli crederanno.
Così avremo altri 5 anni di :

MagistraturaRossaCooperativeRosseStampaComunistaTvComunistaSindacatiRossiLeggiadPersonam e ancora 5 canali Tv in mano sua.

Contenti i più, contenti tutti.

fg

loreluca
15-02-2008, 11:37
Le discussioni su chi ha avuto l'1 % più o meno di share mi sembrano ridicole... Io più che altro mi preoccuuperei della situazione in cui sta l'Italia e di come uscirne...
Comunque Berlusconi, nel faccia a faccia, non mi sembra un mostro... E però sicuramente fenomenale quando gli viene permesso di parlare a ruota libera...

redegaet
15-02-2008, 11:41
Questo è il Silvio nazionale che preferisco:
http://www.youtube.com/watch?v=Lk0S9Zozejg&feature=related
Si può essere grandissimi comunicatori, ma se non ci sono i contenuti... purtroppo però non la pensano tutti così.

redegaet
15-02-2008, 11:44
Le discussioni su chi ha avuto l'1 % più o meno di share mi sembrano ridicole... Io più che altro mi preoccuuperei della situazione in cui sta l'Italia e di come uscirne...
Comunque Berlusconi, nel faccia a faccia, non mi sembra un mostro... E però sicuramente fenomenale quando gli viene permesso di parlare a ruota libera...

Sì a ruota libera senza contraddittorio è un incantatore. Questo lo riconosco anch'io. Questo perchè è un ottimo comunicatore e perchè in questo modo gli viene consentito di sparare qualsiasi panzana e di citare dati che hanno partorito lui e Tremonti nottetempo.:D Nel faccia a faccia senza discorsi preparati non è così bravo, anche perchè parliamoci chiaro, gli mancano cultura e preparazione.

ferste
15-02-2008, 11:47

allora bisogna separare "Ballarò" dal faccia a faccia ufficiale di fine campagna (dove non c'è contradditorio).........di cosa parliamo?

tdi150cv
15-02-2008, 11:53
Berlusconi ha sempre rifiutato quasi tutti i faccia a faccia perchè non sopporta di essere criticato, non è nel suo DNA.

ba ... temo che in realta' sia piu' per la sua eccessiva emotivita'.
Non tutti sono in grado di affrontare i faccia a faccia ... eppure son convinto che non e' la capacita' di giocarsi il faccia a faccia a fare un buon politico.

E' attorniato perennemente da Yes Man ed essere contraddetto lo destabilizza postandolo a figure incredibili.
Lui pensa davvero di essere un SemiDio come le miriadi di leccaculo gli ripetono ogni momento della sua vita.

questo e' il peggior difetto di chi sta sulla sedia dei piani alti ... che sino politici , lavoratori dirigenti , quadri e qualsiasi figura che si discosta dalla massa. Il problema sono i soldi e la gente che ti circola intorno che ti monta !

Se mai accetterà un faccia a faccia con Veltroni, cosa che dubito fortemente, Veltroni dovrà puntare su un continuo rosario di critiche forti, che porterà il Peron italiano alla debacle totale.

No Fabio , lo accettera' sicuramente e a mio avviso stupira' davvero contro Veltroni. Veltroni non mi pare un gran genio del confronto anzi ...
altrimenti sara' il fallimento piu' totale e Silvio perde una volta NON 2 !

Poi Silvio alla fine prometterà un Suv gratis per tutti come al solito e molti italiani gli crederanno..

Non credo nemmeno qui ... e' auspicabile che un uomo del suo calibro abbia capito di aver sbagliato , almeno lo sero per lui , e che l'unico modo per vincere sia promettere la sicurezza di cambiare la mediocrita' della politica !

Così avremo altri 5 anni di :

MagistraturaRossaCooperativeRosseStampaComunistaTvComunistaSindacatiRossiLeggiadPersonam e ancora 5 canali Tv in mano sua.

Contenti i più, contenti tutti.

fg

vabbè l'alternativa e' tasse tasse tasse , numeri da capogiro , belle parole di una italia che puo' rinascere (speriamo non abbia intenzione di fare al paese quello che ha fatto a Roma ... ) e famiglie pero' alla fame ...

Quindi come ho detto prima ... vincera' chi si mettera' nel sedere le belle idee talvolta improponibili , ma riuscira' a convincere la gente che e' ora di iniziare a fare ! Le idee buone in fondo ci sono da almeno quarant'anni ...

pietro84
15-02-2008, 11:57
Tutti esaltati per questo Pd, per me non è altro che un nuovo partito di centro, una nuova democrazia cristiana.

ci sono diverse contributi, non può essere una nuova DC perchè ha contributi molti forti di csx , nè può essere un partito pienamente di sx perchè ha contributi della margherita e a breve dell'IDV.
secondo me è un partito di centro-sinistra . punto.

Giovannino
15-02-2008, 12:00
Premesso che su Berlusconi sia palese un certo tipo di discorso populista, ma voi credete davvero che quando Walter Veltroni dice una cosa ci crede davvero e non stia pensando "tutte cazzateee tutte cazzateeee" ?

ferste
15-02-2008, 12:06
ci sono diverse contributi, non può essere una nuova DC perchè ha contributi molti forti di csx , nè può essere un partito pienamente di sx perchè ha contributi della margherita e a breve dell'IDV.
secondo me è un partito di centro-sinistra . punto.

Conta che sia nel csx sia nella margherita c'erano forti percentuali di ex-dc............in pratica la Dc ha ritrovato la Dc (e visto come siamo messi aspetterei a sostenere che sia una tragedia)

trallallero
15-02-2008, 12:10
è ovvio che vincerà Veltroni 1-1 :O

ennys
15-02-2008, 12:15
è ovvio che vincerà Veltroni 1-1 :O

:ave:

:rotfl:

Trabant
15-02-2008, 12:18
Io a Roma ci sto eccezionalmente bene.

A chi abita in una cittaduncola del nordest, sfugge sostanzialmente una cosa: Roma si estende per un raggio di almeno 15km e oltre, una delle vostre "città" è si e no un paio di Municipi di Roma.
Solo la parte entro raccordo è un'area racchiusa un un perimetro di 80km, non parliamo di quello che c'è fuori.
Nel nordest, se fai 15km da un centro cittadino cambi un paio di comuni se non provincia :asd: e mediamente finisci in mezzo alle campagne.

Sarebbe impossibile se in un territorio di questa estensione, dove abitano 2.700.000 cittadini, non ci fossero aree con una situazione di disagio di un qualunque tipo.

Nonostante questo, nella maggior parte della città si vive incomparabilmente meglio che nel resto d'Italia.
E' una città gigantesca amministrata eccezionalmente bene per le dimensioni e le problematiche che pone.

Roma è Roma, lo sanno bene i tuoi cari amici leghisti che si fanno eleggere in parlamento per venirsene a fare la bella vita qui.

bluelake
15-02-2008, 12:20
...il faccia a faccia dovrebbe essere diretto da uno che non ne sa nulla di politica
le voci fuori campo della Gialappa's, tanto lavorano sia per Mediaset che per la Rai :D

Beelzebub
15-02-2008, 12:21
Io a Roma ci sto eccezionalmente bene.

A chi abita in una cittaduncola del nordest, sfugge sostanzialmente una cosa: Roma si estende per un raggio di almeno 15km e oltre, una delle vostre "città" è si e no un paio di Municipi di Roma.
Solo la parte entro raccordo è un'area racchiusa un un perimetro di 80km, non parliamo di quello che c'è fuori.
Nel nordest, se fai 15km da un centro cittadino cambi un paio di comuni se non provincia :asd: e mediamente finisci in mezzo alle campagne.

Sarebbe impossibile se in un territorio del genere dove abitano 2.700.000 cittadini, non ci fossero aree una situazione di disagio di un qualunque tipo.

Nonostante questo, nella maggior parte della città si vive incomparabilmente meglio che nel resto d'Italia.
Ed è una città gigantesca amministrata eccezionalmente bene per le dimensioni e le problematiche che pone.

Roma è Roma, lo sanno bene i tuoi cari amici leghisti che si fanno eleggere in parlamento per venirsene a fare la bella vita qui.

Su questo avrei da ridire, dato che è una valutazione soggettiva... e anche volendo parlare in termini oggettivi, dubito comunque che non ci siano città in Italia in cui i trasporti pubblici, la viabilità, la raccolta dei rifiuti, la pavimentazione del manto stradale, e tanti altri servizi, siano migliori rispetto a Roma. :stordita:

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 12:23

Concordo: ricordo una puntata di Ballarò dove si fece sopraffare praticamente da tutti.

Veltroni, invece, mi pare molto abile e i suoi discorsi sono tutti tattici, come anche quello di stamattina.

bluelake
15-02-2008, 12:23
è una delle cose che mi ha meravigliato di più, quando parlando con due amici che abitano a Roma (ma uno da una parte della città e uno dall'altra) gli ho detto "beh, beati voi, state nella stessa città, vi potete vedere ogni giorno" e uno di loro mi ha risposto "ma magari, ci metto minimo un'ora ad arrivare da lui!"... io son rimasto così :eek:

ferste
15-02-2008, 12:25

anche se tu avessi vissuto in tutti gli altri posti d'Italia rimarrebbe comunque un giudizio strettamente soggettivo.........

Beelzebub
15-02-2008, 12:27
è una delle cose che mi ha meravigliato di più, quando parlando con due amici che abitano a Roma (ma uno da una parte della città e uno dall'altra) gli ho detto "beh, beati voi, state nella stessa città, vi potete vedere ogni giorno" e uno di loro mi ha risposto "ma magari, ci metto minimo un'ora ad arrivare da lui!"... io son rimasto così :eek:

Che c'entra, anche a Genova ci si mette un'ora per andare da un'estremità all'altra, ma mica perchè la città sia enorme... :asd:

redegaet
15-02-2008, 12:29
Concordo: ricordo una puntata di Ballarò dove si fece sopraffare praticamente da tutti.
...

Credo che tu ti riferisca a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=EWxcediEqXE&feature=related

ci mancava che aggiungeva gli asili nido e le materne...

Quella puntata fu mitica, un vero show. Però ad essere onesto ebbe le pelotas ad andare a metterci la faccia dopo la batosta delle regionali 2005. Questo è giusto che lo dica anche se non simpatizzo per lui.;)

ferste
15-02-2008, 12:31
Che c'entra, anche a Genova ci si mette un'ora per andare da un'estremità all'altra, ma mica perchè la città sia enorme... :asd:

da voltri ci metti meno ad andare ad Alessandria che ad andare a Nervi!:D

(ed anche i km sono più o meno gli stessi :D :D )

Raven
15-02-2008, 12:32
allora bisogna separare "Ballarò" dal faccia a faccia ufficiale di fine campagna (dove non c'è contradditorio).........di cosa parliamo?

Mai visto un programma di tribuna politica in vita mia (sono allergico :) )... per cui non so dirti... :O

Ricordo che nel "famoso" incontro Prodi-Berlusconi non ne uscì benissimo, nei confronti delle domande dei giornalisti (come nemmeno Prodi, comunque!)

columbia83
15-02-2008, 12:37
Secondo me un faccia a faccia tra Berlusconi e Veltroni metterebbe in difficoltà Veltroni.

L'altra sera a Porta a Porta, su alcune provocazioni, Walter non l'ho visto essere pronto a dare risposta, e sono sicuro che in caso di faccia a faccia, Berlusconi focalizzerà il discorso sul governo Prodi.

ferste
15-02-2008, 12:40
Mai visto un programma di tribuna politica in vita mia (sono allergico :) )... per cui non so dirti... :O

Ricordo che nel "famoso" incontro Prodi-Berlusconi non ne uscì benissimo, nei confronti delle domande dei giornalisti (come nemmeno Prodi, comunque!)

beh...quelli erano "dolcini"...e bastarono già per metterli nel guano.......ma calcola che la maggior parte delle persone ha una soglia di attenzione di 10 secondi (io 5), quindi la valutazione non la fanno strettamente sui contenuti (come i giornalisti e i forumisti attenti) ma solo su agenti esterni. E su questi agenti Berlusconi ha un'influenza impareggiabile.

Anche a Ballarò e simili qui continuano a giudicare i contenuti e a parlare di sopraffazione, d'alema, neri, rossi.........non capiscono che la gente non segue nulla!delle parole non ne importa niente alla massa votante, valutano il vestito, l'abbronzatura e la battuta "casereccia" perchè solo in quel momento sono concentrati sul fatto! e prova ne sia che Berlusconi è al vertice politico del Paese da 14 anni.........in barba alle sopraffazioni di d'alema e diliberto.......

trallallero
15-02-2008, 12:40
Secondo me un faccia a faccia tra Berlusconi e Veltroni metterebbe in difficoltà Veltroni.

L'altra sera a Porta a Porta, su alcune provocazioni, Walter non l'ho visto essere pronto a dare risposta, e sono sicuro che in caso di faccia a faccia, Berlusconi focalizzerà il discorso sul governo Prodi.

ma cosa dici! :doh:

durante la campagna elettorale un candidato premier che parla male del governo uscente ? impossibile, non è mai successo :O

columbia83
15-02-2008, 12:43
ma cosa dici! :doh:

durante la campagna elettorale un candidato premier che parla male del governo uscente ? impossibile, non è mai successo :O

:asd: :asd: :asd:

Jabberwock
15-02-2008, 12:45
specie nei faccia a faccia il "come" conta più del "cosa", la tonalità della voce, la sicurezza, è questo che colpisce lo spettatore TV, Prodi era ed è un fallimento totale come comunicatore (a parte 1 o 2 forumisti che la pensano diversamente), voce bassa, tremolante, lento, antipatico.......diceva cose con contenuti superiori ma faceva venir voglia di cambiare canale.......berlusconi anche se parla di filosofia teoretica si fa ascoltare.

Vorrei ricordare che nel primo confronto con Prodi, Berlusconi passo' la maggior parte del tempo a scarabocchiare sui fogli (poi Bondi disse che prendeva appunti, ma era palese che stava facendo segni senza senso... mentre parlava), segno di nervosismo! Poi, visibilmente alterato, face la "battuta" sull'utile idiota per rispondere a Prodi!

Fece tutt'altro che una buona impressione in quell'occasione: apparve decisamente in difficolta', altro che demolire!

dave4mame
15-02-2008, 12:47
scusate, ma quando parlate di faccia a faccia "B vs prodi" stata parlando di quella ridicola pantomima nella quale dovevano rispondere a domande preconfezionate in tempi predefiniti senza potersi confrontare direttamente?

perchè se state parlando di quelle, imho potrebbero anche risparmiarsele...

ovviamente sempre che la prevaricazione dialettica di uno sull'altro sia davvero indici di maggior "validità" del vincitore.

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 12:50
scusate, ma quando parlate di faccia a faccia "B vs prodi" stata parlando di quella ridicola pantomima nella quale dovevano rispondere a domande preconfezionate in tempi predefiniti senza potersi confrontare direttamente?

perchè se state parlando di quelle, imho potrebbero anche risparmiarsele...

Quoto, è stato un pessimo esempio di trasmissione politica.
Preferisco un confronto come quello di ieri sera tra D'Alema e Tremonti.

columbia83
15-02-2008, 12:50
Vorrei ricordare che nel primo confronto con Prodi, Berlusconi passo' la maggior parte del tempo a scarabocchiare sui fogli (poi Bondi disse che prendeva appunti, ma era palese che stava facendo segni senza senso... mentre parlava), segno di nervosismo! Poi, visibilmente alterato, face la "battuta" sull'utile idiota per rispondere a Prodi!

Fece tutt'altro che una buona impressione in quell'occasione: apparve decisamente in difficolta', altro che demolire!

Si ma un conto è dover dar conto del proprio lavoro nei 5 anni precedenti, e sappiamo tutti che nonostante questo Berlusconi riuscì quasi a capovolgere la situazione elettorale nello stupore generale; un altro conto è avere la strada spianata dalla possibilità di poter attaccare quanto fatto dal governo Prodi, che sarà ricordato per essere stato il governo più impopolare della storia.

Beelzebub
15-02-2008, 12:51
da voltri ci metti meno ad andare ad Alessandria che ad andare a Nervi!:D

(ed anche i km sono più o meno gli stessi :D :D )

Esatto!!! :D :D :D

FabioGreggio
15-02-2008, 12:52
http://img20.imageshack.us/img20/3745/superzs7.jpg

:cool: :cool: :cool: :cool:

fg

FastFreddy
15-02-2008, 12:56

Perchè contro Veltroni nelle elezioni a sindaco non è mai stato presentato un candidato valido, e fondamentalemente il cdx non si è mai impegnato più di tanto per le elezioni romane. Veltroni andava bene sia a dx che a sx.... Fu candidato Alemanno così, tanto per partecipare.

Jabberwock
15-02-2008, 13:00
Si ma un conto è dover dar conto del proprio lavoro nei 5 anni precedenti, e sappiamo tutti che nonostante questo Berlusconi riuscì quasi a capovolgere la situazione elettorale nello stupore generale; un altro conto è avere la strada spianata dalla possibilità di poter attaccare quanto fatto dal governo Prodi, che sarà ricordato per essere stato il governo più impopolare della storia.

Ma guarda che anche in quell'occasione non si fece mica scrupoli, Berlusconi, a dire che i problemi erano colpa del governo precedente a quello suo, dopo che lui governava da 5 anni!

Ribalto' i risultati della campagna elettorale con delle trovate, la piu' eclatante delle quali fu l'ICI, non certo per la capacita' dialettica dimostrata durante il doppio confronto!

Occhio, non sto dicendo che Prodi lo abbia demolito, solo che nei confronti *diretti* (non a distanza nei comizi o a mezzo stampa) con altri politici, non mi pare si veda la grande capacita' di demolire il rivale!

Sara' migliorato in questi due anni? Mah, intanto vediamo se a parti invertite accetta di farlo (nel 2001 rifiuto', visto che era in vantaggio lui, nel 2006 lo pretese perche' era in svantaggio)!

columbia83
15-02-2008, 13:01

Mica è sempre vero ciò che dici, che essere rieletti vuol dire aver lavorato bene?

Da ciò che dici, posso benissimo dire...

Bush è stato rieletto dagli americani.
Quindi ha lavorato bene.

Sei d'accordo?

Dubito...

fsdfdsddijsdfsdfo
15-02-2008, 13:05
Perchè contro Veltroni nelle elezioni a sindaco non è mai stato presentato un candidato valido, e fondamentalemente il cdx non si è mai impegnato più di tanto per le elezioni romane. Veltroni andava bene sia a dx che a sx.... Fu candidato Alemanno così, tanto per partecipare.

nel 2001 lo scarto è stato di un punto percentuale... e nel 2006 hanno candidato un ministro...

columbia83
15-02-2008, 13:06
Ma guarda che anche in quell'occasione non si fece mica scrupoli, Berlusconi, a dire che i problemi erano colpa del governo precedente a quello suo, dopo che lui governava da 5 anni!

Ribalto' i risultati della campagna elettorale con delle trovate, la piu' eclatante delle quali fu l'ICI, non certo per la capacita' dialettica dimostrata durante il doppio confronto!

Occhio, non sto dicendo che Prodi lo abbia demolito, solo che nei confronti *diretti* (non a distanza nei comizi o a mezzo stampa) con altri politici, non mi pare si veda la grande capacita' di demolire il rivale!

Sara' migliorato in questi due anni? Mah, intanto vediamo se a parti invertite accetta di farlo (nel 2001 rifiuto', visto che era in vantaggio lui, nel 2006 lo pretese perche' era in svantaggio)!

Ma appunto, riesce a trovare sempre il modo per spuntarla, in un modo o nell'altro.
Anche se sembra morente, poi ti piazza quel qualcosa in più che sposta le genti da una parte all'altra (in particolare la scorsa volta c'erano due confronti, lui giocò tutto sull'ultimo)

Ovviamente il mio discorso si discosta o meno dalla congruenza o meno delle sue discussioni.

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 13:10
Mica è sempre vero ciò che dici, che essere rieletti vuol dire aver lavorato bene?

Da ciò che dici, posso benissimo dire...

Bush è stato rieletto dagli americani.
Quindi ha lavorato bene.

Sei d'accordo?

Dubito...

Perché prendi in considerazione Bush? qui abbiamo esempi eccellenti di gente rieletta: Bassolino e Cuffaro, in primis.

bjt2
15-02-2008, 13:11

Il fatto che tu non abbia stima di Veltroni, mentre di Silvio si è drammatico.
Stimare non significa approvare.
Ma se hai stima di un plurinquisito e disistima di uno onesto, c'è di che preoccuparsi.

fg

Anche Bassolino e Jervolino sono stati rieletti (e mi pare che sono anche compagni di partito... ) , non mi vorrai dire che hanno governato bene? :)

platini
15-02-2008, 13:13

Tifo da stadio rulez?
quotoz:D

FastFreddy
15-02-2008, 13:19
nel 2001 lo scarto è stato di un punto percentuale... e nel 2006 hanno candidato un ministro...

La campagna elettorale del 2006 per le amministrative a Roma fu particolarmente blanda da parte del cdx, nulla a che vedere col duello Rutelli-Fini di qualche anno prima... ;)

LUVІ
15-02-2008, 13:29
... è avere la strada spianata dalla possibilità di poter attaccare quanto fatto dal governo Prodi, che sarà ricordato per essere stato il governo più impopolare della storia.

Direi che è abbastanza falso anche come percezione.
Inoltre ti farei notare che Prodi non è candidato, e non lo è neppure L'UNIONE, mentre SB lo è per la QUINTA volta.

LuVi

bluelake
15-02-2008, 13:32
lo so, è perché ciavete la viabilità disegnata da un ubriaco sfatto di canne :asd:

columbia83
15-02-2008, 14:32
Inoltre ti farei notare che Prodi non è candidato, e non lo è neppure L'UNIONE, mentre SB lo è per la QUINTA volta.

LuVi

Si, bel tentativo quello di discostarsi completamente dal governo Prodi, facendo credere che è tutto nuovo e che nel PD non c'è quel buon 70 % di persone che erano nel governo Prodi.

cocis
15-02-2008, 14:44
non preoccupatevi .. ritornerà ... :sofico:

http://www.repubblica.it/popup/servizi/2008/inno-berlusconi/inno-berlusconi.jpg

pietro84
15-02-2008, 15:35
Anche Bassolino e Jervolino sono stati rieletti (e mi pare che sono anche compagni di partito... ) , non mi vorrai dire che hanno governato bene? :)

sono stati eletti perchè non c'era alternativa. i candidati di dx erano molto molto peggiori

federuko
15-02-2008, 15:47

La seconda volta in pochi giorni che sono d'accordo con te.....aiuto....forse ho bisogno di curarmi !!!!!!!!!:D

tdi150cv
15-02-2008, 15:59
La seconda volta in pochi giorni che sono d'accordo con te.....aiuto....forse ho bisogno di curarmi !!!!!!!!!:D

tranquillo tutto normale ... sono sempre di piu' gli utenti che concordano con me ... :O
E' solo una riprova che anche voi poveri umani , se volete , potete evolvere. :cool: :sofico:
Ovviamente tranne pochi cari molto rari ! :sofico: :D

p.s. posto ironico ... anche se non troppo ! :D

FabioGreggio
15-02-2008, 16:12
Il "faccia a faccia", io lo definirei altrimenti ma non è permesso dal regolamento, finirà, more solito, che non avrà ne un vincitore ne un vinto. Infatti per i veltroni boys vincerà comunque e sempre veltroni e per i berlusconi boys il cavalier senza cavallo riporterà una vittoria schiacciante. Tutto ciò alla faccia del valutare pragmaticamente gli argomenti esposti che, a quanto pare, è merce sconosciuta in entrambe le fazioni.

PS. Qualcuno ha osato utilizzare la definiziuone "freschezza di idee" nei confronti dei pensieri veltroneschi e non si è accorto che è la più completa raccolta di ovvietà, luoghi comuni, propositi da letterina natalizia da scuola materna etc etc che uomo possa mettere insieme,l'unico commento che mi sovviene riguarda il quanto abbiano necessità di credere in qualcosa, vero o falso poco importa, larghe fette della popolazione del cosidetto, senza offesa per l'omonimo formaggio, belpaese. La controparte, nonostante la sua inaffidabilità ha almeno il vezzo, definire ciò dignità sarebbe un eccesso, di esporre i suoi voli pindarici/promesse da marinaio in modo adulto.

Dall'altra parte invece, qualora tu decida di toglierti le croste di stracchino dall'okkio destro, tu mi insegni che di voli pindarici e ovvietà non ce ne sono?
Sono 15 anni che ci promettono il bengodi.
Finora chi ha goduto è solo uno e i suoi amici, mi sembra...

fg

nomeutente
15-02-2008, 17:34
Dall'altra parte invece, qualora tu decida di toglierti le croste di stracchino dall'okkio destro, tu mi insegni che di voli pindarici e ovvietà non ce ne sono?

Mi pare che il senso del post di Proteus fosse un altro.

Qualche esercizio di lettura, eseguito lentamente per renderlo più efficace, ti aiuterebbe nel capire meglio, ti sono sfuggiti, si vede che lo strakkino da te citato è depositato, per questo lo hai notato, su entrambi i tuoi, dei passi importanti in quello che hai quotato, i post che leggi.

Ma la prossima volta tralascia i riferimenti al formaggio belpaese e vedrai che sarà più semplice capire il senso dei tuoi post.
Poi ci sarà comunque chi non vuole o non riesce a capire, ma almeno non sembrerà che tu scrivi apposta in modo quasi illeggibile al fine di trarre in inganno chi cerca di leggere ciò che hai scritto.

Fine definitiva di ogni contradditorio con un utente che sempre fa ricorso a post ricolmi di flame e polemica gratuita, nonchè ad atteggiamenti che sconfinano ampiamente nel campo della maleducazione e del non rispetto nei confronti degli interlocutori di idee, pure razzista ideologico, differenti.

Ok: mettilo in ignore e fine della polemica personale.

Maxmel
15-02-2008, 18:14

Quando mai? Io mi ricordo un Berlusconi che perse la staffe, lamentandosi con Vespa e chiedendo il suo intervento moderatorio, durante il confronto con Prodi per una citazione di Shaw, citazione che peraltro avesa travvisato non cogliendone il senso e interpretandola come una banale offesa diretta. Poi vabbe gli italiani voterebbero Berlusconi pure se si presentasse con un escremento umano depositato sulla testa, purchè dica che farà pagare meno tasse e che se sono troppo alte si può sempre non pagarle.

LUVІ
15-02-2008, 21:18
Quando mai? Io mi ricordo un Berlusconi che perse la staffe, lamentandosi con Vespa e chiedendo il suo intervento moderatorio, durante il confronto con Prodi per una citazione di Shaw, citazione che peraltro avesa travvisato non cogliendone il senso e interpretandola come una banale offesa diretta. Poi vabbe gli italiani voterebbero Berlusconi pure se si presentasse con un escremento umano depositato sulla testa, purchè dica che farà pagare meno tasse e che se sono troppo alte si può sempre non pagarle.

Tristemente vero, e se ne vergognano pure, vedi i risultati dei vari sondaggi ed exit poll.

LuVi

rap
15-02-2008, 21:48

LuVi

Interessante.
Che presa di distanza sta cercando di fare la sinistra.. non si è mai visto uno scaricamento cosi veloce e repentino.. ma pover'uomo, povero romano :D dalle stelle alle stalle, da palazzo Chigi alle panchine della bocciofila :D
Certo, si capisce bene che si cerchi di prendere le distanze dallo sfacelo provocato dal peggior governo della Repubblica, ma cosi è crudele :rotfl:

Cambiano nome, cambiano faccia, e tutto è NUOVO.. Maggggico! :asd:

LUVІ
15-02-2008, 22:27
Nessuna presa di distanza, anzi, il paese avrebbe solo da guadagnare, da persone serie come Romano Prodi.

LuVi

ennys
15-02-2008, 22:45
Interessante.
Che presa di distanza sta cercando di fare la sinistra.. non si è mai visto uno scaricamento cosi veloce e repentino.. ma pover'uomo, povero romano :D dalle stelle alle stalle, da palazzo Chigi alle panchine della bocciofila :D
Certo, si capisce bene che si cerchi di prendere le distanze dallo sfacelo provocato dal peggior governo della Repubblica, ma cosi è crudele :rotfl:

Cambiano nome, cambiano faccia, e tutto è NUOVO.. Maggggico! :asd:

E' un atteggiamento magari non sufficiente ma certo necessario e Veltrone che è un vecchio lupo della politica e, tutto sommato non è fesso, lo ha capito bene.

La sua visione politica magari non è del tutto coerente ma è sicuramente più lucida di quella di Romeno e questo farà sì che molti voti che parevano già perduti rimangano invece all'ovile.

Fritz!
15-02-2008, 22:46
A chi dice che Berlusconi è bravo nei duelli televisivi, vorrei far notare che in 15 anni di carriera politica ne ha fatti 3 o 4

Preferisce il palcoscenico, l'intervento solitario senza contraddittorio. E' una scelta strategica ovvia, perchè nel faccia a faccia è molto piu debole, estremamente irascibile e gli manca la capacità di reazione.

Non farà nessun duello televisiovo perchè ha tutto da perdere.
Scommettiamo?

pietro84
16-02-2008, 00:23
cmq sembra quasi impossibile che il PD riesca a raggiungere il PDL... bisogna recuperare almeno 8-9 punti percentuali

shinji_85
16-02-2008, 12:41
Ma c'era un contraddittorio per l'uno e per l'altro?

Credo di aver visto solo qualche "pezzo" ripreso da altre trasmissioni (promesse su promesse), mi rifiuto di vedere "Porta a Porta"... :D

D4rkAng3l
16-02-2008, 12:59

Sito riportato da una persona che non vive a Roma e che non sà quanto sia oggettivamente migliorata negli ultimi anni...