PDA

View Full Version : Scomparsa la cartella file condivisi dopo crash pc

Garpster
15-02-2008, 07:53
Ieri sera, mentre avevo aperto eMule, il pc mi è crashato, schermata blu e successivo riavvio immediato. Dopo il riavvio mi sono accorto che nella partizione E: non era più presente la cartella "Shared", che contiene i file condivisi, quella dove eMule mette i download completati. La cartella Temp di eMule è a posto, e lo stesso eMule sembra funzionare senza problemi. Però come detto manca la cartella "Shared".
Lo spazio libero sulla partizione non è aumentato, ed è come se la cartella fosse "invisibile".

Ho quindi provato a fare un recupero con EasyRecover, con la modalità AdvancedRecovery. Dopo che fa la scansione mi rileva in effetti la cartella "Shared" con tutti i suoi 80 GB di grandezza, ma ho provato a recuperarla su un HD esterno (5 ore di back, questa notte...) e non ho ottenuto alcun risultato.

Alla fine del "Recupero" da parte di EasyRecover mi sono trovato solamente un file .dat nella cartella di destinazione...

Come posso fare per recuperare fisicamente questi dati? Il fatto che Easy recover me li trovi TUTTI mi fa ben sperare, ma è come se la cartella semplicemente non fosse più visibile...

tutmosi3
15-02-2008, 10:04
Che errore aveva dato?

Ciao

Garpster
15-02-2008, 11:16
La schermata blu è stata troppo veloce, non ho visto di che si trattava. dopo il riavvio mi è apparso il messaggio che il sistema era stato riavviato in seguito ad un grave errore, ed è stata fatta una segnalazione a Microsoft. Ho riavviato nuovamente e mi ha dato ancora lo stesso messaggio, poi ho fatto partire eMule (che funzionava correttamente) e poi mi sono accorto della sparizione della cartella.

tutmosi3
15-02-2008, 15:33
Potresti controllare l'errore su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi

Cerca l'ora che più o meno coincide.

Ciao

Garpster
15-02-2008, 17:58
Dalle 23.42 del 14/02 alle 0.15 del 15/02 ho avuto 14 errori.
Ti devo elencare questi errori ed il numero?

E' incredibile, oggi ho fatto un altro recovery con Ontrack EasyRecover, ed anche questa volta mi dice che il recupero dati è stato completato. Se vado però a vedere nella cartella di destinazione non c'è nulla. Però lo spazio mi è stato occupato. come Ca++o è possibile