PDA

View Full Version : Omicidio Colturani, arrestata la colf e altre 2 persone


*sasha ITALIA*
15-02-2008, 07:20
Non si sa altro.... non so se vi ricordate, Colturani era quel medico morto soffocato davanti al figlio in un tentativo di rapina

LotharInt
15-02-2008, 22:45
Medico ucciso durante rapina: arrestate la colf
e altre due persone. Il figlio: «Non avevo dubbi»


MILANO (15 febbraio) - La colf della famiglia Colturani, Tatiana Mitrean, 23 anni, la madre della donna 42enne e un ucraino di 28 sono stati arrestati per l'omicidio del medico milanese Marzio Colturani. Il professionista milanese era stato ucciso il 13 novembre scorso nel corso di una rapina in casa. I tre oggi verranno sentiti dal magistrato che indaga sul caso.

Tatiana Mitrean dovrà rispondere di rapina e omicidio volontario, sua madre Zinaida Rebeja, è accusata di furto e ricettazione e Leonid Marush ventottenne residente a Luvinate (Varese), autotrasportatore in Italia con regolare permesso di soggiorno, dovrà rispondere di favoreggiamento. I carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno poi eseguito nella notte, a Milano e nella provincia di Varese, diverse perquisizioni, accompagnando in caserma, nel capoluogo lombardo, alcuni altri sospettati, prevalentemente moldavi, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

La colf, anche lei moldava, era stata sentita sin dall'inizio delle indagini come persona informata dai fatti, e quasi da subito, anche se con alcune ombre, gli investigatori si erano concentrati su una pista che portava all'individuazione di una banda di stranieri.

Gli altri soggetti portati in caserma stamani all'alba sono tutti stranieri dell'Est europeo. Una dozzina quelli da sentire, che verranno rilasciati mano a mano che forniranno delucidazioni e spiegazioni all'autorità giudiziaria. Al momento non è dato sapere se nei confronti di qualcuno di loro siano stati contestati addebiti nella vicenda.

Il figlio: non avevo dubbi. «Non avevo dubbi che ci fosse di mezzo la colf, l'avevo pensato sin dal primo momento, quella mattina, appena arrivato nel palazzo». Lo ha detto, stamani, Matteo Colturani, figlio maggiore del medico ucciso. Matteo ha aggiunto che «per noi questo risultato è molto importante dal punto di vista psicologico», dicendosi anche «molto grato» verso il Nucleo investigativo dei carabinieri di Milano, che sta seguendo le indagini sull'omicidio.

Caccia al capo. Si cerca, invece, un altro moldavo ventiduenne riuscito a fuggire in Patria subito dopo l'omicidio. È lui, secondo i carabinieri del Nucleo Informativo il capo della banda entrata nell'appartamento per mettere a segno la
rapina. Almeno cinque le persone coinvolte nel colpo finito male. Oltre al capo identificato e fuggito - spiega il colonnello del Nucleo Investigativo Antonino Bolognani - sono altre quattro almeno le persone che materialmente hanno compiuto la rapina». Refurtiva in piccola parte recuperata nell'abitazione delle due donne:
in via Pellegrino Rossi sono stati trovati alcuni oggetti sottratti alla vittima. In particolare sono state sequestrate alcune posate di valore, una penna Mont Blanc personalizzata e un mazzo di carte da gioco marcato Cartier. Per gli investigatori, è possibile solo ipotizzare la presenza della colf in zona la notte della rapina, ma
non si ha nessuna certezza se fosse materialmente all'interno dell'appartamento mentre i rapinatori legavano e imbavagliavano la vittima e il figlio trentenne Luca. Chiaro, però, il suo coinvolgimento.


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=18878&sez=HOME_INITALIA

mi ricordo eccome..poveraccio, ormai vatti a fidare , prima di prendere qualcuno in casa devi fare una perizia..

FastFreddy
15-02-2008, 23:13
La colf che fa da basista ai rapinatori non è certo una novità nella cronaca nera...

biru
16-02-2008, 07:58
L'avevo detto all'epoca, mi pareva l'unica spiegazione plausibile.

biru
16-02-2008, 08:00
La colf che fa da basista ai rapinatori non è certo una novità nella cronaca nera...

al 90% è andata così anche x mio nonno da poco vedovo (furto, nn rapina) poi lui siccome aveva paura nn ha fatto nemmeno la denuncia.