View Full Version : Mac, regno unito & voltaggio
al massimo domani arriverà il mio macbook ^_^
vabbeh, smetto di sorridere e vengo al punto.
Dovendo spostarmi in inghilterra (ok compro l'adattatore per la presa di corrente ma nn è questo il punto) come fare per il voltaggio dell'alimentazione? intendo dire, è 240 anziche 220, non rischio di bruciare il mac ?
innominato5090
15-02-2008, 06:35
al massimo domani arriverà il mio macbook ^_^
vabbeh, smetto di sorridere e vengo al punto.
Dovendo spostarmi in inghilterra (ok compro l'adattatore per la presa di corrente ma nn è questo il punto) come fare per il voltaggio dell'alimentazione? intendo dire, è 240 anziche 220, non rischio di bruciare il mac ?
credo l'ali vada bene dappertutto ;)
dal sito apple UK riporta lo stesso caricabatterie italiano, quello a 60W, quindi direi che previo adattatore va benissimo!
http://img.skitch.com/20080215-qfk3sfkbmaa7dqmbyy5h8ygysp.jpg
Massiccio67
15-02-2008, 06:43
si e' tranquilla, io uso quello americano ad esempio. Ormai li fanno tutti 100-240
si e' tranquilla, io uso quello americano ad esempio. Ormai li fanno tutti 100-240
Esatto; l'alimentatore del macbook può lavorare su tutte le distribuzioni 110/60Hz, 120/60Hz, 220/50Hz, 230/50Hz e 240/50Hz. Non avrai alcun problema.
grazie! siete gentilissimi :)
grazie! siete gentilissimi :)
ho vissuto per anni in UK. vai tranquilla....anzi se ti doti di una penna BIC, puoi anche fare a meno dell'adattatore. basta inserire il tappo della bic nel foro della massa centrale e sollevare la linguetta che chiude gli altri due. poi puoi pure usare le spine EU ;)
consiglio...in uk si trovano le borse tipo second skin della crumpler. se te ne serve una, prendila. sono meglio di quelle schifezze tucano che vendono quì e costano la metà.
si, ottimo consiglio.
in effetti pensavo di utilizzare una second skin + una borsa tracolla.
dato che hai vissuto in UK vorrei approfittare della gentilezza ponendoti una domanda.....
ero interessata a comprare un Iphone una volta arrivata in UK, ho notato che è correlato con la compagnia "O2", ed è necessario quindi fare un contratto di almeno 18mesi con la suddetta.
ho bisogno di qualcosa in particolare per fare un contratto lì? bollette delle utenze? conto in banca?
si, ottimo consiglio.
in effetti pensavo di utilizzare una second skin + una borsa tracolla.
dato che hai vissuto in UK vorrei approfittare della gentilezza ponendoti una domanda.....
ero interessata a comprare un Iphone una volta arrivata in UK, ho notato che è correlato con la compagnia "O2", ed è necessario quindi fare un contratto di almeno 18mesi con la suddetta.
ho bisogno di qualcosa in particolare per fare un contratto lì? bollette delle utenze? conto in banca?
si. ti serve ciò che hai detto. anzi...se vai a studiare, porsti avere dei problemi. in genere vogliono delle prove che tu percepisca reddito...magari almeno una borsa di studio.
dove vai a stare di preciso?
andrò per frequentare un master,ma è tutto correlato alla possibilità di trovare un impiego.
tradotto: devo trovare un lavoro immediatamente per mantenermi in loco.
edit : Londra.
andrò per frequentare un master,ma è tutto correlato alla possibilità di trovare un impiego.
tradotto: devo trovare un lavoro immediatamente per mantenermi in loco.
edit : Londra.
buona fortuna allora (magari in un centro minore avresti avuto la vita un pelino più facile....).
se ti servono altre info. contattami pure. io sono stato a Brighton.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.