PDA

View Full Version : *RIMINI* 38° Mostra Internazionale dell'Alimentazione chi di voi ci và?

Alcor_81
15-02-2008, 05:17
Salve ragazzi, dato che tra un po' mi ritrovo a Rimini per questa bellissima fiera , volevo sapere se qualcuno di voi già c'è stato o ci andrà :D

http://www.miafiera.it/Upload/mia/presentazione.jpg

Alimenti e dintorni: le tendenze del fuori casa...
Un'esposizione altamente specializzata per un grande business: MIA è il più importante e completo evento espositivo d´Europa per il settore alimentare fuori casa, un comparto che in Italia sfonda il muro dei 60 miliardi, cifra pari a un terzo dei consumi alimentari nazionali, in crescita del 4,9% rispetto all'anno precedente.
Il successo della rassegna espositiva: la sua formula originale, orientata ad evidenziare tutto ciò che accompagna il prodotto alimentare, dalle modalità di servizio alla logistica, all'analisi dei consumi e delle tendenze. Non solo prodotti: una serie di eventi-spettacolo dedicati alla gastronomia di qualità, con la presenza di chef di fama internazionale.

...e la grande distribuzione
Nuove e interessanti aperture verso il canale distributivo della GDO hanno ulteriormente allargato il target dell'evento.
Un'indagine Nomisma presentata nella passata edizione di MIA ha messo in luce che gli snack e i piatti pronti acquistati al supermercato possono diventare un'alternativa interessanate per la pausa pranzo ed una grande opportunità di business per le aziende produttrici.
In programma il I° GDO Buyer Day con tavole rotonde, indagini di mercato, business meeting tra buyer e aziende.

Tutte le info http://www.miafiera.it/

http://www.miafiera.it/Upload/mia/2008/468x60_mia.gif

raveman!
15-02-2008, 10:53
sicuramente vado a farci un giro, l'azienda per cui lavoro ha ogni anno lo stand... poi per chi apprezza c'è anche Pianeta Birra in contemporanea...
visto che ci vado da 6 anni a questa parte posso dire che rispetto alle prime volte che ci sono stato è migliorata, anche in termini di qualità dei visitatori...

raveman!
15-02-2008, 10:55
più che altro con l'aumento di prezzo del biglietto hanno tagliato fuori tutti quei visitatori "scrocconi da assalto" che vanno la solo per bere (anche oltre i limiti) e mangiare a sbaffo... rendendola un pò più di settore

LaJe
15-02-2008, 11:08
Non posso venire...sono a dieta...tutte quelle cose da mangiare...io :cry: :cry: :cry:

alemara
15-02-2008, 11:30
La mia ditta ha lo stand, spero di non doverci io come espositore visto che è aperta anche sabato e domenica! :fagiano:

ManyMusofaga
15-02-2008, 11:40
Sarebbe stato interessante andarci come visitatrice se non fosse che

1. Rimini è un po' lontanuccia
2. Dipende dal costo dell'ingresso...

ilmambo
15-02-2008, 11:43
no.

Alcor_81
15-02-2008, 13:21
più che altro con l'aumento di prezzo del biglietto hanno tagliato fuori tutti quei visitatori "scrocconi da assalto" che vanno la solo per bere (anche oltre i limiti) e mangiare a sbaffo... rendendola un pò più di settore

Noi promuoviamo dei bicchieri in plastica infrangibili, può darsi che ci becchiamo! :D Dove vedi uno stendo con esposti dei bicchieri in plastica tipo quelli da discoteca lì ci sono io!

raveman!
15-02-2008, 15:15
Noi promuoviamo dei bicchieri in plastica infrangibili, può darsi che ci becchiamo! :D Dove vedi uno stendo con esposti dei bicchieri in plastica tipo quelli da discoteca lì ci sono io!

bhè non si sa mai! cmq noi trattiamo pane e affini... lo stand è grande e con tante vetrine piene di panini pronti, tramezzini, dolci, ecc.
ho visto di quelle scene... tipo che arriva guarda la vetrina, entra e si frega il panino (anche più di una persona) chissà che sorpresa quando capisce che si è fatto 2 giorni li... l'ultimo giorno poi... si porterebbero via pure i tappeti...

sumit
15-02-2008, 15:27
io sono di rimini
effettivamente la qualità del visitatore è aumentata, quando c'era la vecchia sede della fiera l'ultimo giorno facevano entrare tutti...
c'era gente con la busta di plastica tipo supermercato che prendeva tutto... anche la roba sfusa... prima mettevano una torta (senza confezione) e poi sopra ci buttavano le olive all'ascolana...

sembrava di essere nel terzo mondo...

io e i miei amici da ragazzini facevamo delle scorpacciate e delle bevute impressionanti!!!