PDA

View Full Version : Problema con DDR2 Dominator 1066 Mhz

alemarchia
15-02-2008, 00:23
Salve ragazzi,
ho appena montato un kit da 2Gb di dominator ddr2 Pc8500 1066 Mhz C5, praticamente il problema che riscontro è che vanno al massimo come delle ram a 800, ho provato in tutti i modi, sia impostando tutto manuale dal bios che in automatico, dato che ho il sistema in Overclock ho provato anche a rimettere tutto come default e impostare solamente le ddr a 1066 ma non fa neanche il post, le poche volte che riesco a passare il post mi da errore di kernel windows. Non so se può essere utile ma in cpuz me le vede come pc6400, ma nei timing table mi da i dati ecc per impostarla a 1066mhz. Ora ho trovato un mezzo compromesso cpu a 3.52 ghz e ram a 880mhz e sembra stabile. Il sistema è quello in firma, se qualcuno sa aiutarmi.....Dimenticavo il bios è aggiornato alla versione più recente..:muro: :muro:

DANY 76
15-02-2008, 04:35
dovresti avere il divisiorio x le 1066 visto che hai un mobo col p35.
oltre a cio x la ram hai impostato latenze ed anche i voltaggi come da specifica della casa?

alemarchia
15-02-2008, 08:41
dovresti avere il divisiorio x le 1066 visto che hai un mobo col p35.
oltre a cio x la ram hai impostato latenze ed anche i voltaggi come da specifica della casa?

Si certo ho provato impostando tutto sia con i settaggi della casa che non, la cosa che più non mi torna è che non fa il post se metto la cpu di default e ram 1066..boh

alemarchia
15-02-2008, 14:47
Up--------Nessuno sa aiutarmi? :mc:

DANY 76
15-02-2008, 14:55
Si certo ho provato impostando tutto sia con i settaggi della casa che non, la cosa che più non mi torna è che non fa il post se metto la cpu di default e ram 1066..boh

mmmhhh.....c'è qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa.....
hai un'altro pc su dove provare le tue ram?
hai provato ad aggiornare il bios?magari la tua mobo non digerisce le dominator.....a volte succede.

alemarchia
15-02-2008, 15:05
mmmhhh.....c'è qualcosa che non va ma non riesco a capire cosa.....
hai un'altro pc su dove provare le tue ram?
hai provato ad aggiornare il bios?magari la tua mobo non digerisce le dominator.....a volte succede.

Il Bios è aggiornato all'ultima versione disponibile, ma stasera provo a mettere la versione prima, ho sentito che un utente ha avuto problemi con l'ultima versione. Per il pc al momento non ce l'ho per provarle, potrei capire che non vanno con il sistema in overclock, ma con tutto in auto e procio a clock standard, non puoi non partire con il valore tuo di default....mah.....:muro: