PDA

View Full Version : E fattibile questa procedura o si trascina l'infezione?

Rebel yeller
14-02-2008, 23:10
Ciao vi spiego la situazione,ho l'impressione di avere il pc infetto,purtroppo kaspersky ne adware trovano nulla oltre le solite stupidaggini low risk.
Il pc a tratti va lento e il file avp.exe nella taskmanager raggiunge alti livelli.

Dal momento che comunque dovevo formattare prima o dopo ho deciso di farlo adesso per prendere due piccioni con una fava sola,ho trasportato filmati e software(istallers) che mi servivano su un HD esterno e mi appresto a formattare quello interno del pc.

La domanda è:
L'infezione può essersi propagata a dei file mpeg che avevo gia da tempo e agli istaller di alcuni software(itunes,speedfan etc) e che quindi dopo la reistallazione di windows il contatto con l'HD esterno possa rinfettare l'HD interno quando ripasso i filmati e i dati?
Oppure generalmente le infezioni attaccano file di sistema o comunque non istallers e filmati?
Grazie in anticipo e scusate le imprecisioni,se servono ulteriori info fatemi sapere.

deneb87
14-02-2008, 23:14
generalmente attaccano i file di sistema :D

mha.. per sicurezza io riscaricherei gli installer, oppure fai girare qualche scansione av, anche di quelle online (cerca tra i topic)

Rebel yeller
14-02-2008, 23:21
generalmente attaccano i file di sistema :D

mha.. per sicurezza io riscaricherei gli installer, oppure fai girare qualche scansione av, anche di quelle online (cerca tra i topic)

Lol spero che con generalmente intendi piu che quasi sempre
Dici che per sicurezza è meglio che faccio sparire gli istaller? per i video non c'è problema?
ps le scansioni av ormai non si contano piu :D