PDA

View Full Version : MOBO ANDATA ???

santilli.antonio
15-02-2008, 00:08
Ragazzi nella mia azienda ho un pc che non si avvia più non arriva neppure alla fase di post...se premo lo START BUTTON le ventole iniziano a girare, il power button si illumina,l'hard disk led pure ma non viene emesso alcun beep. E' andata la mobo ??? :confused:
Preciso che ho provato a smontare e rimontare tutti i componenti (CPU, RAM, VGA...) ma niente da fare :read:
Ho pure provato a resettare il BIOS sia con l'apposito jumper sia togliendo la batteria per un intera notte ma il risultato è sempre lo stesso.
C'è una prova del nove che posso fare per vedere se effettivamente dipende dalla scheda madre :cry:
GRAZIE a tutti

paolox86
15-02-2008, 00:12
E' un classico problema da mobo tipo quando uno fotte il bios (a me è successo lo stesso), ma ho sentito anche che potrebbe in certi casi derivare dall'alimentatore..

santilli.antonio
15-02-2008, 00:24
OK...cmq preciso che il problema è sorto dall'oggi al domani senza che ci sia stato nessun tentativo di aggiornare il BIOS.
L'alimentatore lo escludo perchè ce ne ho già provati altri due il risultato è lo stesso:read:

alessandro86
15-02-2008, 00:25
hai provato a vedere se la ram funziona?? io ho avuto un problema simile ed era la ram che era saltata...prova a testare anche gli altri componenti del pc

gugoXX
15-02-2008, 00:29
Se hai gia' provato il reset della Flash del BIOS allora prova a togliere tutto, ma proprio tutto.
Se quando la accendi il POST non fa i BEEP allora la scheda madre e' partita

santilli.antonio
15-02-2008, 00:38
Se hai gia' provato il reset della Flash del BIOS allora prova a togliere tutto, ma proprio tutto.
Se quando la accendi il POST non fa i BEEP allora la scheda madre e' partita

Togliere tutto significa:togliere la VGA, le RAM, staccare hard disk unita' ottiche e floppi, lasciare quindi solo MOBO e CPU collegati all'alimentatore e niente altro giusto :confused:

gugoXX
15-02-2008, 00:41
Togliere tutto significa:togliere la VGA, le RAM, staccare hard disk unita' ottiche e floppi, lasciare quindi solo MOBO e CPU collegati all'alimentatore e niente altro giusto :confused:

Quasi.
Devi togliere anche la CPU.
Solo motherboard e alimentatore. (e speaker ovviamente)

santilli.antonio
15-02-2008, 00:46
Provo e vedo che succedde :read:

santilli.antonio
15-02-2008, 01:18
Ho fatto come hai detto...ho lasciato solo MOBO ed alimentatore ho connesso lo spinotto POWER SWITCH e lo spinotto SPEAKER, ho provato a far partire il PC se cosi' si può chiamare :D
Non viene emesso alcun beep deduco quindi che la mobo è andata GIUSTO !!!!!

gugoXX
15-02-2008, 09:45
Ho fatto come hai detto...ho lasciato solo MOBO ed alimentatore ho connesso lo spinotto POWER SWITCH e lo spinotto SPEAKER, ho provato a far partire il PC se cosi' si può chiamare :D
Non viene emesso alcun beep deduco quindi che la mobo è andata GIUSTO !!!!!

Purtroppo no.
Avrebbe dovuto fare i BEEP del POST che indicano che manca almeno il processore.

santilli.antonio
16-02-2008, 02:05
Purtroppo no.
Avrebbe dovuto fare i BEEP del POST che indicano che manca almeno il processore.

Quindi poichè la MOBO non ha fatto i beep (dopo aver staccato tutto) deduco che la sudetta scheda madre è andata o meglio è fritta quindi và sostituita, giusto? :mc:

santilli.antonio
16-02-2008, 13:58
GRAZIE per la disponibilità GUGOXX