PDA

View Full Version : E' possibile assemblare un notebook?

ilgrifone
14-02-2008, 22:08
qui gironzolando sul forum , ho visto che alcuni utenti sono riusciti a montare un diverso processore :eek: , non incluso nello chassis del portatile, da quello che io ricordo alcuni produttori in passato , costruivano tutti i componenti attorno al processore, so che si puo aggiungere la memoria,ma la domanda è come hanno fatto:wtf: ?Dove posso reperire eventuali componenti per assemblare un portatile?Grazie:)

hibone
15-02-2008, 00:02
qui gironzolando sul forum , ho visto che alcuni utenti sono riusciti a montare un diverso processore :eek: , non incluso nello chassis del portatile, da quello che io ricordo alcuni produttori in passato , costruivano tutti i componenti attorno al processore, so che si puo aggiungere la memoria,ma la domanda è come hanno fatto:wtf: ?Dove posso reperire eventuali componenti per assemblare un portatile?Grazie:)

si basta cercare...

http://www.hwupgrade.it/articoli/articoli/511/

ilgrifone
15-02-2008, 09:56
ti ringrazio delle risposte,ho letto la guida:D ma permangono alcuni dubbi, non è proprio possibile montare altre schede madri?Mi sono fatto un giro sui siti dei produttori di motherboard, ma niente ,un completo deserto del sahara da questo punto di vista:cry: :cry: :cry:. Volendo montare una scheda madre microatx pensi che ci entri?Quali sono gli alimentatori supportati ?( mai visto un alimentatore da notebook)Le batterie di oggi fino a quante ore rimangono cariche (quelle vecchie facevano pena...)? Gli chassis sono solo di quella marca?La mitsumi?Grazie ancora.:cincin:

Dumah Brazorf
15-02-2008, 09:59
Da una base predefinita devi comunque partire, è così nei Barebone figurati nei portatili dove ogni mm^3 è limato.
Una volta i componenti erano tutti saldati e via, oggi almeno si riesce a cambiare cpu, ram e nei modelli + fighi anche la scheda video.