View Full Version : Consiglio 32 o 64??
Phoenix Fire
14-02-2008, 21:19
Salve a tutti Ho l'opportunità di comprare una copia di Windows Vista Ultimate a molto poco e volevo un consiglio su quale versione comprare. La Mia configurazione è quella in Firma e il Pc lo uso soprattutto x Giocare. Grazie per le vostre Risposte
BaZ....!!!!
15-02-2008, 13:24
se non hai periferiche particolari, come scanner e stampanti, io direi la 64 bit.
ciao. :)
Phoenix Fire
15-02-2008, 13:26
L'Unica periferica "Strana" è la stampante Canon PIXMA MP210 ke tu sappia ha problemi??
Grazie x la risp
BaZ....!!!!
15-02-2008, 13:32
L'Unica periferica "Strana" è la stampante Canon PIXMA MP210 ke tu sappia ha problemi??
Grazie x la risp
cerca sul sito se ci sono i driver x Vista x64.
cmq sia, la mia epson e riconosciuta senza driver. installa tutto win. :)
cmq verifica, non si sa mai! :)
anche io sono interessato a questo problema... anticipo dicendo che non ci capisco molto, però sto per comprare un portatile con 4 gb di ram e mi han detto che, per sfruttarlo al meglio, ci vuole un sistema operativo a 64bit.
quali problemi potrei incorrere? ci sta anche una scarsa compatibilità con i vecchi software?
latilou85
15-02-2008, 16:57
anche io sono interessato a questo problema... anticipo dicendo che non ci capisco molto, però sto per comprare un portatile con 4 gb di ram e mi han detto che, per sfruttarlo al meglio, ci vuole un sistema operativo a 64bit.
quali problemi potrei incorrere? ci sta anche una scarsa compatibilità con i vecchi software?
no vai tranquillo con x64 io ho una multifunzione un po vecchiotta e i driver erano integrati per i programmi e lo stesso il wow64 fa il suo dovere .... e per la ram si se hai 4 gb devi avere x64 per poterli sfruttare tutti
Che io sappia l'unico modo con winzoz per sfruttare realmente tutti e 4 (o più) GB di ram è quello di avere un sistema a 64 bit. Per la compatibilità, se ben ricordo, con vista 64 non potrai più eseguire i programmi a ?16bit? (non ne sono certo), quelli a 32 bit li eseguiresti senza problemi, mentre per quelli a 64 ovviamente li eseguiresti molto più velocemente. In ogni caso visto che programmi come questi ultimi ancora non c'è ne sono molti (la differenza con un 32 si sente molto sui grandi archivi), l'"unico" vantaggio sarebbe quello di non avere praticamente più il tetto massimo per la ram.
scusate l'ignoranza ma windows vista x64 sarebbe quello a 64 bit?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.