PDA

View Full Version : Mobo che supporti 8GB di ram

Catan
14-02-2008, 21:48
ragazzi devo assemblare una workstation domestica, il sistema operativo sarà a 64bit quindi nessun problema per il quantitativo di ram da impiegare, volevo solo sapere se mi consigliate una mobo che sicuramente supporta 8gb di ram in 4 banchi da 2gb ciascuno.

ovviamente il procio un bel quadcore di fascia media quindi si pensava un q6600 o un phenom9600.

qundi consigliate mobo sia amd che intel

tnx^^

okorop
14-02-2008, 21:58
meglio che tu punti su un processore intel quad core perche i phenom hanno prestazioni scandalose in confronto........tutte le schede madri attualmente supportano 8gb di ram ovviamente di qualità. Poi pensavo che i server utilizzassero i processori xeon o opteron comunque vabbe. Le memorie le vuoi ddr2 o ddr3? per ddr2 c'è la asus p5e con soket 775 per dd3 c'è la p5e3 con soket 775

Catan
15-02-2008, 11:29
meglio che tu punti su un processore intel quad core perche i phenom hanno prestazioni scandalose in confronto........tutte le schede madri attualmente supportano 8gb di ram ovviamente di qualità. Poi pensavo che i server utilizzassero i processori xeon o opteron comunque vabbe. Le memorie le vuoi ddr2 o ddr3? per ddr2 c'è la asus p5e con soket 775 per dd3 c'è la p5e3 con soket 775

guarda per farsi una workstation domestica un procio domestico va + che bene, senza contare che ci sono gli xeon sk775 apposta per questo.
ecco l'unica cosa che volevo sapere se le mobo attuali hanno qualche limite alla memoria, io sulla mia sto a posto con 4gb e tutti e 4 gli slot occupati, visto che questa macchina deve fungere da workstation me ne servono 8gb.
se ci prendo una mobo da 200-250E e poi scopro che supporta a stento di avere tutti e 4 gli slot occupati da 2gb di ram ogni uno nn è una bella cosa^^