PDA

View Full Version : computer da cambiare!?

iaky
14-02-2008, 20:05
ciao a tutti!! premetto che non sono espertissimo, ma mi diverto con il pc a fare un po di tutto...

volevo un vostro consiglio su come aggiornare la mia macchina !?

attualmente ho un
Athlon 3800 (2,4ghz) montato su scheda madre asrock ALiveNF4G-DVI e una gforce 7600 (256 mb) e 1 giga di ram...

allora con questo pc mi consigliate qualche upgrade o mi consigliate di cambiarlo!?

il mio intento era spendere non troppo per aggiornarlo , oppure tengo duro ancora un po fino che collassa e dopo lo cambio...

io volevo aumentare la ram e portarla a 2g , mettere una cpu più potente,e magari una scheda video anche più decente....

ma visto che non sono espertissimo chiedo lumi a voi :D :D

che processore posso mettere e mi consigliate !? e che scheda video che vada a braccietto con il processore, non vorrei prendere una scheda video che soffra la lentezza della macchina!

p.s. Vorrei giocare a Crysis al massimo livello.......Scherzo :D :D

grazie a tutti
saluti

okorop
14-02-2008, 20:35
credo che se non vuoi spendere tanto ti basta cambiare scheda video e prendere una ati radeon 3850 ma sarai cpu limited quindi vedi un po tu......la 8600 non te la consiglio perche non è che vada benissimo coi giochi

iaky
14-02-2008, 23:03
credo che se non vuoi spendere tanto ti basta cambiare scheda video e prendere una ati radeon 3850 ma sarai cpu limited quindi vedi un po tu......la 8600 non te la consiglio perche non è che vada benissimo coi giochi

e se cambio la cpu ?! che cpu posso mettere su quella scheda madre !?
grazie

okorop
14-02-2008, 23:18
puoi mettre questi processori su: Athlon 64, Sempron, Athlon 64 FX, Athlon 64 X2 letto dalle specifiche del sito che puoi leggere credo dalla scheda madre......i processori amd sono meno performanti dei processori intel anche se per i giochi si è rilevato che conta di piu la vga e quindi potresti metterti un amd atlon 64 x2 dalla sigla 5000 in su.......comunque per farti un idea delle prestazioni dlle cpu ti linko un indirizzo http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php