PDA

View Full Version : Informazione sul downgrade vista - xp

Gully Foyle
14-02-2008, 20:00
Questo è il mio primo messaggio e pertanto vi saluto tutti.

La mia domanda riguarda l'aspetto "legale" del downgrade: per istallare xp su un portatile posso utilizzare un qualsiasi cd di istallazione di windows (ad es. quello originale del desktop) e utilizzare il seriale di vista del portatile e se la risposta è affermativa il s.o. dovrà essere attivato?
O devo acquistare un nuovo s.o. da usare appositamente per il portatile?

Bupu
14-02-2008, 22:24
La seconda che hai detto anche perchè il codice di Vista non va bene per XP :fagiano:

marcolinuz
15-02-2008, 10:38
Questo è il mio primo messaggio e pertanto vi saluto tutti.

La mia domanda riguarda l'aspetto "legale" del downgrade: per istallare xp su un portatile posso utilizzare un qualsiasi cd di istallazione di windows (ad es. quello originale del desktop) e utilizzare il seriale di vista del portatile e se la risposta è affermativa il s.o. dovrà essere attivato?
O devo acquistare un nuovo s.o. da usare appositamente per il portatile?

Se si tratta di Vista versione Business o Ultimate e se il produttore mette a disposizione i driver per xp, contatti microsoft e fai il downgrade c'è una programma apposito. Se si tratta di altre versioni di Vista non credo si possa fare a meno che non sia proprio il produttore a offrire questa possibilità.
Se non riesci in questo modo l'unica è di comprare una licenza xp però non so se sia possibile metterci una versio oem che costerebbe relativamente poco.