PDA

View Full Version : Problema riconoscimento Stampante

telemaco72
14-02-2008, 18:10
Ha acquistato una brother mfc-240c, e seguendo la procedura d'installazione, quando mi viene richiesto di connettere la stampante, inizia la ricerca dei driver e l'installazione si blocca dandomi un messaggio di errore, ovvero che il nome specificato per la stampante non è esatto.
Ora io non specifico alcun nome e i driver sono esattamente quelli per il modello della mia stampante.
Ho anche scaricato un utility che cancella tutta l'installazione e poi ho riprovato senza avere successo e avendo sempre la stessa risposta.
Ho installato una virtual machine con win XP Professional sp2 ho eseguito il processo di installazione, ho collegato la stampante quando mi è stato richiesto e tutto è andato a buon fine.
Ora guardando nella configurazione hardware della macchina reale, ho visto che nelle periferiche USB, oltre a "Hub principale USB" c'e' "Intel(R) 82801FB/FBM Universal Host Controller - 2658", mentre nella virtual machine c'e' "Controller Universal Host Intel(R) 82371AB/EB da PCI a USB".
Potrebbe essere quello il problema ?
Come posso forzare l'installazione di quel deriver per quella perifierica ?
Ho provato, nella macchina reale, a rimuovere le periferiche usb e a riavviare, ma le periferiche sono sempre quelle.
Dove posso trovare i driver da installare?
Grazie ...ù

bambalu
15-02-2008, 22:06
Non so se la causa e` il controller USB Intel 82801FB/FBM. Puoi comunque facilmente sostituirlo con il driver standard e provare a reinstallare:

Click destro su Intel 82801FB/FBM
Aggiorna driver
Non cercare il driver con Windows Update e vai avanti
Scegli "Installa da un elenco specifico"
Seleziona "Non effettuare la ricerca. Ricerca manuale ecc..."
Seleziona il driver alternativo elencato (di solito con dicitura standard)

Ciao