PDA

View Full Version : Il giornalista Marco Travaglio vince Previti

gretas
14-02-2008, 17:18
in un processo intentatogli da Previti per un articolo della rubrica Bananas.

Sentenza:

http://www.marcotravaglio.it/sent%20previti%2014363001.pdf

come accadde anche per il libro "L'odore dei soldi".

ennys
14-02-2008, 17:20
Altro giroooo... altro trollaggio pre elettoraleeeee !!!

:D :D :D

das
14-02-2008, 17:21

Sentenza:

Mi domando perchè Previti si metta anche a perdere tempo facendo cause sapendo bene che i giudici non gliene faranno mai vincere una.

Nemmeno fosse contro quella del piano di sopra che gli tira le bucce sul terrazzo.

recoil
14-02-2008, 17:22
è troppo furbo per scrivere cose non vere o sue supposizioni ben sapendo che perderebbe un'eventuale causa
anche io non capisco perché lo denuncino...

rip82
14-02-2008, 17:23

In questo caso a trolleggiare e' la I sezione civile del tribunale di Roma, troll di riguardo.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 17:25
è troppo furbo per scrivere cose non vere o sue supposizioni ben sapendo che perderebbe un'eventuale causa

Intanto però le spese per mantenere un avvocato in grado di rispondere alla denuncia-intimidazione del potente di turno ti stronca.

Quando si dice che la giustizia è uguale per tutti eh...

ennys
14-02-2008, 17:26
In questo caso a trolleggiare e' la I sezione civile del tribunale di Roma, troll di riguardo.

Se non si fosse capito mi riferivo al modo e non ai contenuti, triti e ritriti.

Va meglio, ora ?

cocis
14-02-2008, 17:26

grillo vince contro la fininvest tutti processi ... eppure il nano continua a denunciarlo :ciapet:

rip82
14-02-2008, 17:33

Va meglio, ora ?

Quale modo? Mica ha scritto frasi di epica esultanza, ed ha anche omesso che tra i due contendenti il primo e' una brava persona, mentre il secondo e' un pluripregiudicato che cerca di sputtanare il primo insieme al suo duce ed ai suoi amichetti.

sander4
14-02-2008, 17:34
Vabbè, Previti, Silvio, Fininvest e amici ormai intentano una causa al giorno a Marco Travaglio, ovviamente perdendo sempre, sperano di prenderlo per stanchezza forse. :asd:

rip82
14-02-2008, 17:35
Vabbè, Previti, Silvio, Fininvest e amici ormai intentano una causa al giorno a Marco Travaglio, ovviamente perdendo sempre, sperano di prenderlo per stanchezza forse. :asd:

Se continuano cosi' si assistera' a risse tra avvocati che si litigano il cliente.

sider
14-02-2008, 17:39

Va meglio, ora ?

Cioè previti per te è una brava persona ?

stbarlet
14-02-2008, 17:41

Si dice "Persona per bene".

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 17:43

Diversamente onesto.

Maverick18
14-02-2008, 17:47

Sentenza:

Se è vera buona notizia, si dovrebbe dare più spazio a queste notizie, almeno tanto quanto se ne da alla notizia riguardante l'apertura dell'indagine.

Mi domando perchè Previti si metta anche a perdere tempo facendo cause sapendo bene che i giudici non gliene faranno mai vincere una.

Eheh, non so perchè ma leggendo questa frase mi viene da ridere.(non è una presa in giro verso te Das, se leggi qualcosa sulla vicenda Ariosto capirai anche tu)

ennys
14-02-2008, 17:47

Dove stai leggendo ?

Un altro thread, un altro forum, un altro utente, le cavallette...

Cioè tu sei a favore della vivisezione ?

recoil
14-02-2008, 17:56
Diversamente onesto.

:rotfl:

bluelake
14-02-2008, 18:07

Se è trollaggio lo decidono i mod.
alla terza ripetizione è sospensione.

loncs
14-02-2008, 18:08
Dove stai leggendo ?

Di Previti?

Interessante, non c'avevo pensato ... :asd:

gigio2005
14-02-2008, 18:27
Quale modo? Mica ha scritto frasi di epica esultanza, ed ha anche omesso che tra i due contendenti il primo e' una brava persona, mentre il secondo e' un pluripregiudicato che cerca di sputtanare il primo insieme al suo duce ed ai suoi amichetti.

quoto e sottoscrivo...

manie di persecuzione portate mia :D

LucaTortuga
14-02-2008, 18:29
Intanto però le spese per mantenere un avvocato in grado di rispondere alla denuncia-intimidazione del potente di turno ti stronca.

Quando si dice che la giustizia è uguale per tutti eh...

Due cose:
-quando hai clamorosamente ragione, non servono avvocati di grido;
-in questo caso (come in molti altri simili) l'attore (Previti) è condannato anche al pagamento delle spese legali del convenuto (Travaglio), lo puoi leggere in fondo alla sentenza.

Raven
14-02-2008, 18:32
Due cose:
-in questo caso (come in molti altri simili) il denunciante (Previti) è condannato anche al pagamento delle spese legali del convenuto (Travaglio), lo puoi leggere in fondo alla sentenza.

Boh... mi pare di ricordare che Luttazzi disse l'esatto contrario (pur avendo vinto la causa contro Berlusconi, dovette pagare lui, il suo avvocato)

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 18:36
Due cose:
-in questo caso (come in molti altri simili) l'attore (Previti) è condannato anche al pagamento delle spese legali del convenuto (Travaglio), lo puoi leggere in fondo alla sentenza.

A) Non è assolutamente vero. In tribunale si vedono le cose piu strane.

Tipo cuffaro che passa informazioni alla mafia, ma non viene trovato colpevole.

B) Si intanto anticipali tu i soldi, se le cause sono cosi clamorose.

Tu metti 50.000 euro adesso, e forse tra 10 anni li rivedi. Tanto per il potente di turno sono briciole...

Brakon
14-02-2008, 18:37
Ho notato anche dal vivo che le reazioni che hanno certe persone ogniqualvolta si dica/scriva/citi qualcosa su sentenze e processi riguardo a Previti/Dell'Utri/Berlusconi ha qualcosa di Pavloviano Più è dettagliata la fonte/informazione, più violenta la reazione :D

LucaTortuga
14-02-2008, 18:37
Boh... mi pare di ricordare che Luttazzi disse l'esatto contrario (pur avendo vinto la causa contro Berlusconi, dovette pagare lui, il suo avvocato)

Purtroppo il giudice ha, per legge, un unico obbligo: quello di non condannare alle spese la parte vittoriosa.
Può sempre compensare (ognuno paga il suo) o condannare il soccombente alla rifusione.
Di solito, in questi casi, i giudici tendono alla condanna (si vede che Luttazzi è stato sfigato). ;)

LucaTortuga
14-02-2008, 18:40
A) Non è assolutamente vero. In tribunale si vedono le cose piu strane.

Tipo cuffaro che passa informazioni alla mafia, ma non viene trovato colpevole.

B) Si intanto anticipali tu i soldi, se le cause sono cosi clamorose.

Tu metti 50.000 euro adesso, e forse tra 10 anni li rivedi. Tanto per il potente di turno sono briciole...

Scusa ma mi permetto di dissentire, in fondo fare l'avvocato è il mio mestiere.
Parlo per me, ovviamente, ma al massimo chiedo al cliente un anticipo sulle spese vive (contributi unificati, bolli, tasse di registro..) non certo sull'onorario.
Di quello se ne parla alla fine, e se la controparte viene condannata alle spese, il cliente non tira fuori un euro.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 18:41
Scusa ma mi permetto di dissentire, in fondo fare l'avvocato è il mio mestiere.
Parlo per me, ovviamente, ma al massimo chiedo al cliente un anticipo sulle spese vive (contributi unificati, bolli, tasse di registro..) non certo sull'onorario.
Di quello se ne parla alla fine, e se la controparte viene condannata alle spese, il cliente non tira fuori un euro.

ah scusa non lo sapevo.

sider
14-02-2008, 18:42
Dove stai leggendo ?

Il titolo è "travaglio vince (vabbè, sarebbe "batte" ) previti

Se non "sei sceso in campo" nel thread per difendere previti, che ce stai affà?

sider
14-02-2008, 18:44
Due cose:

Mah, luttazzi ha detto che, nonostante abbia vinto tutte le cause, ci ha comunque rimesso un sacco di soldi. Lo stesso travaglio.

LucaTortuga
14-02-2008, 18:45
ah scusa non lo sapevo.

Ma figurati, tra l'altro non posso certo garantire che tutti i colleghi si comportino allo stesso modo. ;)

LucaTortuga
14-02-2008, 18:47
Mah, luttazzi ha detto che, nonostante abbia vinto tutte le cause, ci ha comunque rimesso un sacco di soldi. Lo stesso travaglio.

Beh, se il suo avvocato, come ho visto fare qualche volta, gli fa una parcella che è il doppio delle spese liquidate dal giudice (cioè quelle che è tenuto a pagare l'avversario sconfitto) ci credo.
Gli conveniva prendersene uno più onesto.

EarendilSI
14-02-2008, 18:48
Gretas non è che potresti aprire un thread col titolo che vuoi e dentro ci metti tutto quello che ritieni necessario che noi disinformati sappiamo, tutti i tuoi video, documenti...
e poi, in modo ciclico, te lo riprendi e riposti sempre gli stessi post e sempre gli stessi documenti senza aprire in continuazione thread nuovi? :rolleyes:

Un consiglio... :stordita:

Hitman04
14-02-2008, 18:54
Gretas non è che potresti aprire un thread col titolo che vuoi e dentro ci metti tutto quello che ritieni necessario che noi disinformati sappiamo, tutti i tuoi video, documenti...
e poi, in modo ciclico, te lo riprendi e riposti sempre gli stessi post e sempre gli stessi documenti senza aprire in continuazione thread nuovi? :rolleyes:

Un consiglio... :stordita:

Ma puoi anche uscire a fare shopping se non sai cosa dire in una dicussione, nessuno ti obbliga a scrivere qualcosa.:O

ennys
14-02-2008, 19:04
Il titolo è "travaglio vince (vabbè, sarebbe "batte" ) previti

Se non "sei sceso in campo" nel thread per difendere previti, che ce stai affà?

Ho postato dei messaggi e non sonoscesoincampo, magari quello lo fai tu, non so...

Perchè ho postato è chiarissimo, basta leggere.

Non ho visto, inoltre, il cartello, "vietatopostarequellochesidernonsiaspettachesiposti".

Ma magari mi è sfuggito...

Hitman04
14-02-2008, 19:09
Ho postato dei messaggi e non sonoscesoincampo, magari quello lo fai tu, non so...

Non ho visto, inoltre, il cartello, "vietatopostarequellochesidernonsiaspettachesiposti".

Vale quanto detto sopra.;)
Oppure a quest'ora potresti andare a mettere la tavola.

EarendilSI
14-02-2008, 19:11
Ma puoi anche uscire a fare shopping se non sai cosa dire in una dicussione, nessuno ti obbliga a scrivere qualcosa.:O

Fare shopping a queste ore è un po' difficile e tra l'altro sono ancora in ufficio per completare un progetto... :cry:
Poi ho scritto un consiglio rivolto a Gretas mica a te, se poi lo vuole seguire bene se no il forum sarà solo un po' più di difficile lettura...

ennys
14-02-2008, 19:14
Vale quanto detto sopra.;)
Oppure a quest'ora potresti andare a mettere la tavola.

Aspetta, hai ragione, correggo: "vietatopostarequellochesiderehitman04nonsiaspettachesiposti".

Hai per caso timore che questi thread non siano abbastanza autorefenziali ?

Tu a tavola ci hai già messo, vero ? ;)

sider
14-02-2008, 19:32

Io comunque ti avevo fatto una semplice domanda: secondo te previti è una persona perbene?
Tutto qua, al limite non rispondi, ci hai fatto su una pantomima assurda.
Sei tu che dai l'impressone che ti abbiano toccato un parente, per me sticazzi . Flamma davanti allo specchio, con me non attacca.

ennys
14-02-2008, 19:51
Io comunque ti avevo fatto una semplice domanda: secondo te previti è una persona perbene?
Sei tu che dai l'impressone che ti abbiano toccato un parente, per me sticazzi . Flamma davanti allo specchio, con me non attacca.

Il tuo è stato un evidente tentativo di flame.

E non lo hai fatto davanti allo specchio ma con me, in maniera deliberata.

Continui con il tasto subdolo e meschino di evidenziare cose non dette, non scritte, non vere.

Sarà il tuo stile, evidentemente...

Ah, al limite non rispondere tu.

Non ci tengo e nessuno ti aveva cercato.

dantes76
14-02-2008, 19:56

Continui con il tasto subdolo e meschino di evidenziare cose non dette, non scritte, non vere.

Ot

La mail l'hai vuota?
ti contatto li?

/ot

Maverick18
14-02-2008, 20:00

Vero, me lo ricordo anch'io, senza contare che Travaglio aveva anche los tipendio pignorato da Previti e le implicazioni psicologiche.
A Luttazzi gli avevan chiesto diversi miliardi...

Io sono per il comma Luttazzi:

http://it.youtube.com/watch?v=_ftaYDenbd8

seb87
14-02-2008, 20:10
ma quindi previti a risarcito completamente il pignoramento dello stipendio di Travaglio ?

faccio riferimento a questo video... ( circa al 2" ne parla ) :)

http://it.youtube.com/watch?v=4N6sjk-HiAQ

Lucrezio
14-02-2008, 21:25

Adesso basta.
Ennys, ti diffido ufficialmente dal continuare con questo atteggiamento.
E' periodo di elezioni, ma mi sembra che in sezione si stia esagerando...