PDA

View Full Version : XFX 8800GT vs Zotac GF8800GT AMP

i&s_drums
14-02-2008, 17:40
Ho visto la XFX 8800GT
Clock engine 640 MHz
Clock memoria 1.9 GHz
stato: disponibile :D

Zotac GF8800GT AMP
Clock engine 700MHz
Clock memoria 2000MHz
stato: non disponibile :mad: (e chissà quando gli arrivano... )

minchia è dal 18 dicembre che sto aspettando una 8800GT di una marca qualsiasi: asus per non sbagliarsi non consegna più ad esprinet le 8800GT, la zotac AMP qua sopra la aspetto da 3 settimane e ancora non si vede. A questo punto secondo voi: per 60Mhz di core in più e 100Mhz sulla memoria conviene aspettare tipo fine febbraio (se tutto va bene) e pigliarsi una zotac oppure questa differenza di clock non è in effetti percettibile? Teniamo conto che io lavoro/gioco a 1280*1024

koalottino
14-02-2008, 17:46
Ho visto la XFX 8800GT
Clock engine 640 MHz
Clock memoria 1.9 GHz
stato: disponibile :D

Zotac GF8800GT AMP
Clock engine 700MHz
Clock memoria 2000MHz
stato: non disponibile :mad: (e chissà quando gli arrivano... )

minchia è dal 18 dicembre che sto aspettando una 8800GT di una marca qualsiasi: asus per non sbagliarsi non consegna più ad esprinet le 8800GT, la zotac AMP qua sopra la aspetto da 3 settimane e ancora non si vede. A questo punto secondo voi: per 60Mhz di core in più e 100Mhz sulla memoria conviene aspettare tipo fine febbraio (se tutto va bene) e pigliarsi una zotac oppure questa differenza di clock non è in effetti percettibile? Teniamo conto che io lavoro/gioco a 1280*1024

vai di xfx...ma le pagheresti uguali?

i&s_drums
14-02-2008, 18:07
no ma visto che per colpa di questo ritardo nella consegna ho fermi rispettivamente:

Asus P5KC
Intel Q6600
2 giga di ram corsair

perchè aspettavo appunto la scheda per fare un unico assemblaggio senza andare a metterne una provvisoria. La differenza sarebbe attorno ai 20 max 30 euro... a questo punto con tutto il tempo che ho perso per aspettare non mi interessa spendere quella cifra in più... cmq è scandaloso quasi 2 mesi (non teniamo conto delle vacanze di natale) per una scheda video...

(speriamo che l'alimentatore da 550W regga anche la XFX :D )

koalottino
14-02-2008, 18:18
no ma visto che per colpa di questo ritardo nella consegna ho fermi rispettivamente:

Asus P5KC
Intel Q6600
2 giga di ram corsair

perchè aspettavo appunto la scheda per fare un unico assemblaggio senza andare a metterne una provvisoria. La differenza sarebbe attorno ai 20 max 30 euro... a questo punto con tutto il tempo che ho perso per aspettare non mi interessa spendere quella cifra in più... cmq è scandaloso quasi 2 mesi (non teniamo conto delle vacanze di natale) per una scheda video...

(speriamo che l'alimentatore da 550W regga anche la XFX :D )

ah ti costa di più la xfx? cmq a quella risoluzione vai tranquillo di xfx..che è già un po' OC

Ligos
14-02-2008, 22:33
ah ti costa di più la xfx? cmq a quella risoluzione vai tranquillo di xfx..che è già un po' OC

Guarda che la zotac amp! edition non ha eguali come prestazioni. In molti casi, eguaglia la 8800 ultra

koalottino
14-02-2008, 22:40
Guarda che la zotac amp! edition non ha eguali come prestazioni. In molti casi, eguaglia la 8800 ultra

per me a quella risoluzione si nota poco la differenza

J!MmΨ
14-02-2008, 22:42

aspetta, ma volendo può portare anche la xfx a quelle frequenze...succo? vai di xfx ;)

giannica
15-02-2008, 00:23
prendi subito la xfx e la porti alle frequenze della amp..

Ligos
15-02-2008, 01:36
aspetta, ma volendo può portare anche la xfx a quelle frequenze...succo? vai di xfx ;)

Se ci arriva, poi la amp magari sale di più e poi su neths la amp c'è l'hanno disponibile, almeno la scorsa settimana era cosi e a 239€.
Io l'avrei presa li se solo accettavano la american express...... ma mi son dovuto accontentare di una sparkle

i&s_drums
15-02-2008, 13:12
Se ci arriva, poi la amp magari sale di più e poi su neths la amp c'è l'hanno disponibile, almeno la scorsa settimana era cosi e a 239€.
Io l'avrei presa li se solo accettavano la american express...... ma mi son dovuto accontentare di una sparkle

beh non sono overclocker esperto ma da quello che ho capito è sol questione di ottimizzare il rapporto voltaggio/frequenza operativa e metterci sopra un un buon dissi :) per convenienza mi conviene rivolgermi a quel distributore perchè in linea di max pago la xfx come la zotac. Poi per i vari OC mi leggerò la sezione del forum ad essi dedicata :rolleyes:

come si dice dalle mie parti:" speren ben" (speriamo bene) :D

J!MmΨ
15-02-2008, 13:20

aspetta, è lo stesso, la 8800 gt si può overvoltare anche via sw, e visto che l' amp non ha componenti più selezionati, sempre le qimonda da 1ns per le memorie ad esempio, basta seguire una piccola guida ed essere prudenti e si ha una xfx xxx e oltre ;)

michelgaetano
15-02-2008, 13:24
xfx ora: ad amp la porti tranne in casi di sfiga cronica. e la AMP oltre non andrebbe chissà quanto, senza overvolt.

E a quel punto puoi farlo anche sulla xfx :)

Ma imo @ amp basta e avanza...

J!MmΨ
15-02-2008, 13:25
xfx ora: ad amp la porti tranne in casi di sfiga cronica. e la AMP oltre non andrebbe chissà quanto, senza overvolt.

E a quel punto puoi farlo anche sulla xfx :)

Ma imo @ amp basta e avanza...

;)