View Full Version : L'Italia al settimo posto per la produzione di spam
Redazione di Hardware Upg
14-02-2008, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/l-italia-al-settimo-posto-per-la-produzione-di-spam_24256.html
Sophos ha pubblicato la classifica relativa ai paesi maggiori produttori di spam: Italia al settimo posto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Xadhoomx
14-02-2008, 17:08
Vai siamo nel G7! Vai!
E come catene di sant' antonio come siamo messi?
BrightSoul
14-02-2008, 17:10
sono purtroppo ancora numerosissimi i computer italiani sprovvisti di protezione che consentono agli hacker di infiltrarvisi e di trasformarli in zombie da cui inviare spam e malware
Sono d'accordo, anche se in realtà non è necessario che un hacker si infiltri per zombificare un server di posta. Ho visto personalmente una macchina importunare decine di migliaia di destinatari al giorno mediante la tecnica del backscattering (http://en.wikipedia.org/wiki/Backscatter#Backscatter_of_email_spam).
Tutto ciò non viene causato da falle nel sistema o da hacker, ma dalle scelte poco oculate di un amministratore ignaro del problema. Quindi, occhio ai bounce che spedite e controllate che la coda del vostro server non sia intasata da messaggi spazzatura.
melomanu
14-02-2008, 17:35
Tutto merito dello juve clan :sborone:
:asd:
Sempre a lamentarsi del nostro paese per questo o per quello...
Il vero problema dell'Italia, semmai, è la sporcizia della Campania e della figura di m.... che facciamo all'estero.
Che idea vi fareste se vedeste un paese con la propria popolazione che ha 4 metri di spazzatura sui marciapiedi?!
ASSURDO
JOHNNYMETA
14-02-2008, 17:41
Basta solo vedere come la maggior parte dei commenti nei vari siti italiani sono spam dei soliti fanboy o troll o frasi con argomentazioni da cervelli-copia-incolla.
Per quanto riguarda le e-mail poi è un'agonia, intasa sempre più il filtro che la posta filtrata e pulita
Visto l'andazzo non mi sorprende :D
Master_T
14-02-2008, 21:09
E come catene di sant' antonio come siamo messi?
Primi, su questo stai sicuro. Sono arrivato al punto che la prima cosa che faccio quando aggiungo un contatto nuovo a msn è blacklistarne la mail....
Ero ottimista. Quando ho letto nel titolo, dal forum, Italia al 7° posto per qualcosa mi sono fatto coraggio: eh dai, un settimo posto nel mondo non è male. Per poi scoprire di cosa si trattava... :sofico:
Quindi l'utente medio italiano ha il pc meno protetto della media?
fate come me, quando arrivano le catene, rispedite indietro questa:
http://notimenospacenoplace.forumfree.net/?t=24016544
fa pisciare dalle risate!
Master_T
14-02-2008, 22:47
Hahahah.... la mando subito quella in veneto, soprattutto alle mie "care" amiche e conoscenti che rompono i maroni ogni 2 giorni con ste catene del ces... hem... si s antonio.
Grazie!
zephyr83
15-02-2008, 00:41
e la cina com'è messa? Ero convinto fossere loro i re incontrastati dello spam!!!
Sempre a lamentarsi del nostro paese per questo o per quello...
Il vero problema dell'Italia, semmai, è la sporcizia della Campania e della figura di m.... che facciamo all'estero.
Che idea vi fareste se vedeste un paese con la propria popolazione che ha 4 metri di spazzatura sui marciapiedi?!
ASSURDO
L'unica differenza tra lo spam e la monnezza è che la prima la puoi cancellare con un click e non va in discarica...
Demin Black Off
15-02-2008, 00:51
Che bello essere il paese della munnezza... o come dicono all'estero del garbage.... hanno anche l'icona del cestino a forma di Italia.
:rolleyes:
nel mondo reale però...
Bisogna darsi una mossa per primeggiare anche nello SPAM.
ThePunisher
15-02-2008, 08:05
fate come me, quando arrivano le catene, rispedite indietro questa:
http://notimenospacenoplace.forumfree.net/?t=24016544
fa pisciare dalle risate!
LOOOOOOOOOOOOOOOL! Mitica... peccato sia a sua volta una catena :asd:.
Non sorprende. Credo siamo nelle top ten anche per pirateria e numero di lamer.
Vittorio_1987
15-02-2008, 12:37
credevo peggio:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.