PDA

View Full Version : SUV - non SUV.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 16:31
Oggi a milano, un SUV, evidentemente per la troppa fretta, ha deciso di superare un mezzo in corsia preferenziale causando un gravissimo incidente, con morti e feriti.

Arriverà un giorno in cui l'arroganza diverrà reato del codice stradale? E quel giorno i suv verranno banditi perchè contrari ad un articolo del codice stradale?

SUV o non SUV? Questo è il dilemma.

tdi150cv
14-02-2008, 16:35
Oggi a milano, un SUV, evidentemente per la troppa fretta, ha deciso di superare un mezzo in corsia preferenziale causando un gravissimo incidente, con morti e feriti.

Arriverà un giorno in cui l'arroganza diverrà reato del codice stradale? E quel giorno i suv verranno banditi perchè contrari ad un articolo del codice stradale?

SUV o non SUV? Questo è il dilemma.

ti invito a dirmi che ne pensi delle ultime risposte che ti ho dato in questo tread ... ;)

Senza Fili
14-02-2008, 16:36
old o non old ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678562

:sofico:

FastFreddy
14-02-2008, 16:36
Closed or not closed?

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 16:37
Perfavore, non siamo all'asilo. Chi ha ancora argomenti da esporre è pregato di farlo, altrimenti silenzio perfavore.

Marko91
14-02-2008, 16:40
Qualunque mezzo può causare danni se guidato con arroganza...
Se uno ha i soldi per permettersi un SUV , perchè non dovrebbe comprarlo?
A me non piacciono particolarmente, a mio padre invece si e infatti ha comprato un Q7 un anno fa: voleva un macchina comoda (fa molti km all'anno) e spaziosa (siamo in 7, e spesso lo usa per trasportare mobilio).

Senza Fili
14-02-2008, 16:41
Perfavore, non siamo all'asilo. Chi ha ancora argomenti da esporre è pregato di farlo, altrimenti silenzio perfavore.

Guarda che ero serio...hanno appena chiuso un thread gemello perchè era diventato il solito discorso suv o non suv, e tu ne hai aperto uno fotocopia...quindi dire che è old è corretto.

Comunque riguardo all'incidente io più che al suv darei la colpa al dilagare di chi rilascia patenti a cani e porci.

Duncan
14-02-2008, 16:42
Non è pericoloso il veicolo in se, però è indubbio che in media sono veicoli che vanno in mano a pirati in una percentuale maggiore rispetto ad altre tipologie di vetture

easyand
14-02-2008, 16:43
mi sfugge del tutto l'utilità del thread, se uno vuole andare in giro con SUV che ci vada, mica si è comprato della cocaina, è una macchina azzo

Abruzzi
14-02-2008, 16:47
mi sfugge del tutto l'utilità del thread, se uno vuole andare in giro con SUV che ci vada, mica si è comprato della cocaina, è una macchina azzo
Beh,io domani mi metto ad andare in giro con la motrice di un tir,tanto sempre veicolo è. :D
Il problema è che un veicolo dalla dubbia utilità e elevato ingombro è diventato status symbol.
C'era un interessante lettera sul Metro oggi,che spiegava come l'inquinamento non si basa solo sulla co2 emessa.
Se tu per spostarti da solo usi un veicolo che occupa il doppio dello spazio (doppio rispetto a una smart) o comunque molto più elevato delle tue necessità crei comunque inquinamento.
Prova a immaginare una città fatta solo di suv...

ilprincipe78
14-02-2008, 16:48
Questo è quanto dichiara il vicesindaco di Milano dopo l'incidente:

«Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha aggiunto De Corato -. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv».

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 16:52
Qualunque mezzo può causare danni se guidato con arroganza...
Se uno ha i soldi per permettersi un SUV , perchè non dovrebbe comprarlo?
A me non piacciono particolarmente, a mio padre invece si e infatti ha comprato un Q7 un anno fa: voleva un macchina comoda (fa molti km all'anno) e spaziosa (siamo in 7, e spesso lo usa per trasportare mobilio).

Perchè sono piu pericolosi e sono le statistiche (http://bmj.bmjjournals.com/cgi/content/abstract/bmj.38848.627731.2Fv1) a dirlo.

E' normale che se una persona ha i soldi in eccesso lo comprerebbe, come potrebbe comprare tante altre cose quali armi, puttane, droghe... . In ALCUNI casi però lo stato deve intervenire proibendo l'acquisto e l'uso di questi beni o servizi, oppure regolandolo severamente.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 16:53
Guarda che ero serio...hanno appena chiuso un thread gemello perchè era diventato il solito discorso suv o non suv, e tu ne hai aperto uno fotocopia...quindi dire che è old è corretto.

Comunque riguardo all'incidente io più che al suv darei la colpa al dilagare di chi rilascia patenti a cani e porci.

Che bravo seri riuscito a giustificarti e a infilare di sfuggita anche qualcosa di attinente al thread nello stesso post.

Quasi quasi vinci un premio pulitzer.

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 16:55
Beh,io domani mi metto ad andare in giro con la motrice di un tir,tanto sempre veicolo è. :D
Il problema è che un veicolo dalla dubbia utilità e elevato ingombro è diventato status symbol.
C'era un interessante lettera sul Metro oggi,che spiegava come l'inquinamento non si basa solo sulla co2 emessa.
Se tu per spostarti da solo usi un veicolo che occupa il doppio dello spazio (doppio rispetto a una smart) o comunque molto più elevato delle tue necessità crei comunque inquinamento.
Prova a immaginare una città fatta solo di suv...

A me basta immaginare una città in cui tutti usano la macchina per desiderare la messa fuori legge delle automobili in città.

Utopia? No utrecht mi ha convinto che tutto ciò è fattibile e non eccessivo.

Deuced
i suv,come qualunque altro automezzo non è pericoloso in sé,il pericolo nasce quando chi lo guida non è responsabile.Credo sia più accettabile pensare che chi ha un suv prova a fare manovre più spericolate sentendosi più tutelato dalla resistenza del mezzo,ma sarebbe comunque una generalizzazione.

Ho visto persone fare caxxate immani con i suv così come con i motorini,senza parlare di certi autotrasportatori che con tutto che hanno patenti speciali guidano peggio di mio nonno ubriaco.

Aboliamo tutti i mezzi pesanti allora,da domani tutti in bici.

Più che abolire i mezzi vanno sensibilizzati gli utilizzatori.

Senza Fili
Che bravo seri riuscito a giustificarti e a infilare di sfuggita anche qualcosa di attinente al thread nello stesso post.

Quasi quasi vinci un premio pulitzer.

Ma chi ti ha ha morso? Pari avvelenato dalle risposte acide che dai.
E comunque stai calmino, mica è tuo il forum, se non ti piacciono certe risposte apriti un blog e chiudi la possibilità di lasciare commenti. :rolleyes:

LucaTortuga
14-02-2008, 16:56

Se fossimo in uno stato liberale, potrebbe comprarsi anche la cocaina senza problemi.
Ma visto che non lo siamo, nulla impedisce al legislatore di vietare anche i SUV.

windir
14-02-2008, 16:57
in giro ci sono molti spericolati, anche a bordo di fiat 500.

Giovannino
14-02-2008, 16:58
Mi domando se ha un minimo di coscienza per capire che ha ammazzato una persona, oppure se la sua arroganza è troppo superiore.
Edit: non ha coscienza, ora si inventa che c'erano pedoni che passavano col rosso e che per evitarli si è buttato sulla corsia preferenziale.
riporto dall'ansa:

"Ho visto la Porsche Cheyenne spostarsi sulla corsia preferenziale e scontrarsi con l'autobus che viaggiava nella stessa direzione. Poi l'autobus si è schiantato contro il tram". E' quanto ha detto Marco, un giovane testimone dello scontro . Hai visto se il conducente voleva evitare dei passanti? "No, non ho visto nulla di questo" ha risposto.

Per cui ci sono anche testimoni che affermano di non aver visto alcun passante.

FastFreddy
14-02-2008, 16:58
Se fossimo in uno stato liberale, potrebbe comprarsi anche la cocaina senza problemi.
Ma visto che non lo siamo, nulla impedisce al legislatore di vietare anche i SUV.

Il problema è stabilire cosa sia un suv...

Senza Fili
14-02-2008, 16:59
in giro ci sono molti spericolati, anche a bordo di fiat 500.

Quelli però non fanno sensazione.

p.s. detesto i suv, li trovo orrendi ed ingombranti, ma addossare ad un mezzo la colpa di chi non lo sa guidare è idiozia allo stato puro.

LucaTortuga
14-02-2008, 17:00
Il problema è stabilire cosa sia un suv...

Chiaro, con certe leggi all'italiana finisce che la Panda 4x4 è un SUV e il Cayenne no... ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 17:00
i suv,come qualunque altro automezzo non è pericoloso in sé,il pericolo nasce quando chi lo guida non è responsabile.Credo sia più accettabile pensare che chi ha un suv prova a fare manovre più spericolate sentendosi più tutelato dalla resistenza del mezzo,ma sarebbe comunque una generalizzazione.

Ho visto persone fare caxxate immani con i suv così come con i motorini,senza parlare di certi autotrasportatori che con tutto che hanno patenti speciali guidano peggio di mio nonno ubriaco.

Aboliamo tutti i mezzi pesanti allora,da domani tutti in bici.

Più che abolire i mezzi vanno sensibilizzati gli utilizzatori.

Io non so perchè i SUV siano piu pericolosi, questo lo lascio decidere agli opinionisti del TG4 o Studio Aperto.
Io SO, da evidenze scientifiche, che sono piu pericolosi e sono uno strumento che può uccidere. Esattamente come una pistola. Ed esattmente come una pistola vanno regolati, magari non cosi severamente, ma con forti limitazioni. Sia per motivi di sicurezza stradale, sia per motivi ecologici.

FastFreddy
14-02-2008, 17:01
Se il suv è una pistola un tir è una bomba atomica? :D

nomeutente
14-02-2008, 17:02
Dijo, ma a tuo avviso la discussione l'ho chiusa per sbaglio o avevo una ragione?

Il thread è ciclico, olderrimo e per di più non ritengo che questa sia la sezione corretta.