PDA

View Full Version : 8800gt, hdmi o vga?


axiom
14-02-2008, 17:03
salve a tutti oggi sto ammorbando il forum di domande ma avendo un pv nuovo con un so nuovo ho diversi dubbi.

allora, ho una asus 8800gt 512mb che, come saprete, ha due uscite dvi. una l'ho connessa in vga a un monitor sony 17'', l'altra l'ho connessa in hdmi ad tv lcd32''.

innanzi tutto mi par quasi che si vedesse meglio quando era attaccato in vga (parlo del tv), però può essere che fosse solo una mia impressione e debba lavorare sui settaggi.

in ogni caso, dal pannello di controllo nvidia, ho impostanto il tv con segnale hdmi 1080i (il 1080f non me lo accettava).

ora, ogni volta che vado smanettare nel pannello di controllo nvidia, mettiamo quando cambio monitor, oppure quando intopo nella regolazione dei colori, il pc 'pensa' molto, apparendo faticare assai. E' normale?

in definitiva come devo impostare questo collegamento hdmi tra pc e tv? oppure è meglio soprassedere e stare in vga?

poi. la risoluzione del tv è 1360*768 però ho visto che la scheda mi permette di andare anche oltre, ed in effetti ci va, con ovvio guadagno in qualità, però le misure proposte non son più proporzionare con la tv direi, perchè non mi ci stanno (escono dai lati), c'è un rimedio?

insomma, qualsiasi consiglio ed esperienza è ben accetta!!!

Grey 7
14-02-2008, 18:05
usa il classico vga, va benissimo. Poi il tuo è un hd ready quindi le grandi risoluzioni non vanno bene...le puoi selezionare evidentemente, ma peggiori solo le cose.