View Full Version : Non invio più posta tramite l'SMTP di Yahoo
Da oggi non riesco più ad inviare la posta tramite il mio browser preferito (Thunderbird) in quanto mi da il seguente messaggio d'errore:
http://img247.imageshack.us/img247/8370/errorethunderbirgba2.jpg (http://imageshack.us)
Ho anche controllato le impostazioni di account sia del server d'ingresso che di quello d'uscita, tutto OK. Ho provato anche tramite un'altro browser, OutlokkExpress, niente da fare.
Questa situazione si verifica anche su altri 2 pc e 1 notebook, invece la posta in ingresso viene regolarmente ricevuta.
Poi ho provato ad inviare in modo diretto tramite Yahoo mail, e qui non ci sono problemi, ma che diavolo sta succedendo?!!! :muro:
Sono il solo sfi..... o sta capitando anche a voi?
Un saluto
Domenico
ciao,
molto saltuariamente succede anche a me... sono blocchi improvvisi, durano di solito 20 minuti o 1 ora, una volta al mese o giù di lì...
altre volte invece i msg vengono recapitati con qualche ora di ritardo...
alla fine però tutto viene spedito, e dato che con yahoo posso tenere lo stesso smtp usando diverse reti alla fine conviene tenerlo nonostante questi piccoli ritardi una tantum
ciao :)
Avendo chiesto lumi a Yahoo, mi hanno risposto:
"Buongiorno Domenico,
grazie per averci scritto.
ci scusiamo per le difficolta causate . Ti assicuriamo che siamo al
corrente di questo problema e speriamo che venga risolto nel minor tempo
possibile .Ho aggiunto i tuoi dettagli alla nostra investigazione- la
referenza e'xxxxxxx. Ti ringraziamo di aver portato il problema alla
nostra attenzione, questo ci permette di mantenere e migliorare
costantemente il nostro servizio
Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.
Cordialmente,
Yahoo! Italia
Customer Care"
Speriamo risolvano al più presto
Un saluto
Avendo chiesto lumi a Yahoo, mi hanno risposto:
Speriamo risolvano al più presto
Un saluto
ma ora ti funziona? io lo sto usando...
poco fa ho inviato un'e-mail, e mi compare lo stesso messaggio d'errore.
Ciao
hai provato a cambiare rete/collegamento/provider?
io lo sto usando con
- fastweb
- rete università
ed è tutto ok
se mi sposto in altra rete di altra università dato che il proxy blocca tutte le porte non posso inviare nulla tramite smtp
tu cosa stai usando? non è che ad un certo punto sono state cambiate le regole del proxy o della rete che stai usando?
Non so cosa stia accadendo, questa mattina appeno invio un'e-mail mi compare il messaggio di errore, poco dopo riprovo e il messaggio d'errore non compare ma la posta l'ho ricevuta adesso (h20,00). Quindi se funziona si ha un ritardo di parecchie ore.
Boh!
ciao,
molto saltuariamente succede anche a me... sono blocchi improvvisi, durano di solito 20 minuti o 1 ora, una volta al mese o giù di lì...
altre volte invece i msg vengono recapitati con qualche ora di ritardo...
alla fine però tutto viene spedito, e dato che con yahoo posso tenere lo stesso smtp usando diverse reti alla fine conviene tenerlo nonostante questi piccoli ritardi una tantum
ciao :)
Non so cosa stia accadendo, questa mattina appeno invio un'e-mail mi compare il messaggio di errore, poco dopo riprovo e il messaggio d'errore non compare ma la posta l'ho ricevuta adesso (h20,00). Quindi se funziona si ha un ritardo di parecchie ore.
Boh!
è come ti ho detto: se non spedisci subito invia il messaggio più tardi (c'è l'estensione per il bottone in TB) e quando si collega invia.
A volte passa qualche ora dall'invio ma in ogni caso non mi pare perda alcuna mail, per lo meno quelle che riesco a tenere d'occhio
Niente da fare, alla data odierna ho gli stessi problemi nonostante il team di Yahoo mi abbia consigliato qualche giorno fa di cambiare la porta SMTP in 587
Ho provato anche con altro client come OutLook Express, stessa solfa.
Quali altre porte devo provare? Cambiare provider e nuovo indirizzo mail mi secca non poco, non c'è altra soluzione? :(
Un cordiale saluto
Domenico
.Kougaiji.
25-04-2008, 18:50
Succede anche a me,molto spesso :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.