View Full Version : Configurare Netgear AP 54Mbit come repeater: mi aiutereste?
Pistolpete
14-02-2008, 15:30
Devo estendere un segnale wireless a casa di un mio amico.
Ho acquistato un Netgear AP da 54Mbit, come posso comfigurarlo affinchè ripeta il segnale wireless?
Mi interessa sapere passo passo cosa devo fare.
Per esempio: la prima volta, per configurarlo, lo devo collegare ad un pc o al router?
Devo cambiargli l'indirizzo IP?
Grazie in anticipo.
Intrepido
14-02-2008, 17:45
Devo estendere un segnale wireless a casa di un mio amico.
Ho acquistato un Netgear AP da 54Mbit, come posso comfigurarlo affinchè ripeta il segnale wireless?
Mi interessa sapere passo passo cosa devo fare.
Per esempio: la prima volta, per configurarlo, lo devo collegare ad un pc o al router?
Devo cambiargli l'indirizzo IP?
Grazie in anticipo.
Lo devi collegare ad un pc prima per configuralo, che modello è l'ap?
Pistolpete
14-02-2008, 17:50
Lo devi collegare ad un pc prima per configuralo, che modello è l'ap?
wg602. supporta la modalità wds? sul manuale non c'è scritto....temo di no...
Intrepido
14-02-2008, 17:53
wg602. supporta la modalità wds? sul manuale non c'è scritto....temo di no...
Si, supporta il repeter, ma il V1 e il V2 solo con dispositivi analoghi (un'altro wg) che io sappia.
Non so se tale limitazione c'è,anche sul v3 e v4.
Il router supporta il wds?
Pistolpete
14-02-2008, 17:55
il router dovrebbe essere il 834gt (o forse il g, non sono sicuro).
forse a sto punto mi conviene farmelo cambiare per un extender....che dici?
il pc che deve ricevere il segnale non ha un ap di fianco ma una normale chiavetta.
Intrepido
14-02-2008, 21:25
il router dovrebbe essere il 834gt (o forse il g, non sono sicuro).
forse a sto punto mi conviene farmelo cambiare per un extender....che dici?
il pc che deve ricevere il segnale non ha un ap di fianco ma una normale chiavetta.
L'extender, è un'ap castrato a livello firmware.
Semmai controlla la versione e il modello del router, e la versione dell'ap.
Pistolpete
15-02-2008, 11:37
chiamo il servizio tecnico della netgear.....
vediamo cosa mi dicono
salve
scusate se mi intrometto .
Ho un problema simile .
Ho un modem router wi-fi DG834GT ,dato che il segnale wi-fi non mi raggiunge tutte le stanze (casa con muri spessi ) ho pensato di comprare un AP della netgear wg602v2 da usare come repeater wi fi , ma il problema è che non riesco a configurarlo o dato che sono inesperto ,non era l'accessorio che serviva per il caso .
Se potete darmi un consiglio -aiuto
grazie
Pistolpete
18-02-2008, 12:29
salve
Ho un problema simile .
Ho un modem router wi-fi DG834GT ,dato che il segnale wi-fi non mi raggiunge tutte le stanze (casa con muri spessi ) ho pensato di comprare un AP della netgear wg602v2 da usare come repeater wi fi , ma il problema è che non riesco a configurarlo o dato che sono inesperto ,non era l'accessorio che serviva per il caso .
grazie
io ho lasciato perdere. lo cambio per l'extender della dlink perchè questo ap della netgear non consente di replicare la cifratura.
si , ma dato che c'è l'ho in casa e per i dati che trasmetto e ricevo , potrei fare a meno della cripto . tu pensi che possa fungere e se si come devo impostare i due ?
grazie
Intrepido
18-02-2008, 15:38
salve
Ho un problema simile .
grazie
Il modello che hai preso, è repeter solo con un'altro wg
percio quale avrei dovuto prendere per riuscire a fare cio? wG 602 v3 ?
Intrepido
18-02-2008, 20:06
percio quale avrei dovuto prendere per riuscire a fare cio? wG 602 v3 ?
O anche il v4.
Se non li trovi, D-link 2100
nel frattempo ,stavo cercando sul web , leggo che il problema è il DG834Gt che non supporta il WDS .? Tu che ne dici , non è che prendendo il v3 o il v4 o il 2100 , poi non mi funge lo stesso ?
vedi link http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=14508&highlight=dg834gt+wg602
Intrepido
18-02-2008, 20:42
nel frattempo ,stavo cercando sul web , leggo che il problema è il DG834Gt che non supporta il WDS .? Tu che ne dici , non è che prendendo il v3 o il v4 o il 2100 , poi non mi funge lo stesso ?
vedi link http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=14508&highlight=dg834gt+wg602
il gt lo supporta, controlla nel thread ufficiale.
Alfonso78
18-02-2008, 22:00
D-link 2100
;)
ma speriamo bene , provero a cercare un v3 o 2100 e poi vedro come cavarmela .
Percio il v2 non mi serve a niente , neanche con firmware modificato od altro ?
grazie
Intrepido
19-02-2008, 20:18
ma speriamo bene , provero a cercare un v3 o 2100 e poi vedro come cavarmela .
Percio il v2 non mi serve a niente , neanche con firmware modificato od altro ?
grazie
Il v2, è un buon ap (lo uso pure io ;) ), ma al tuo caso non serve.
Firmware modificati, in rete con nuna superficiale ricerca, non ho trovato nulla che desse l'assoluta certezza che si sbloccasse, io non ho bisogno ne di client ne di repeter, lo uso come semplice ap, quindi non ho mai fatto ricerche più approfondite.
Alfonso78
19-02-2008, 20:46
per quelle funzioni c'è il solito...:D
Intrepido
19-02-2008, 22:05
per quelle funzioni c'è il solito...:D
D-link 2100 :Prrr:
potrei mettere questo della edimax EW-7209APg ?
cmq, grazie per le indicazioni
Intrepido
20-02-2008, 18:36
cmq, grazie per le indicazioni
Non lo conosco.
cosi ad occhio dovrebbe andare .bene per il mio scopo ?
WDS Bridge Mode (Repeater Mode)
The WDS (Wireless Distributed System) function lets EW-7206APg act as a wireless access point and repeater (with other WDS support devices) at the same time. Users can use this feature to build up a wireless network for a large space like airports, hotels and schools …etc. This feature is also useful when users want to bridge networks between buildings where it is impossible to deploy network cable connections between these buildings.
Universal Repeater Mode
When enable Universal Repeater Mode, EW-7206APg acts as a wireless access point and AP client at the same time. It uses AP client function to connect to a Root AP (any AP) and uses AP function to service all wireless stations within its coverage. All the stations within the coverage of EW-7206APg can be bridged to the Root AP. Universal Repeater Mode is a very convenient way to extend the coverage of your wireless network.
Station Mode (AP Client Mode)
You can connect EW-7206APg to a network device's Ethernet port and enable Station mode. It turn easily this wired network device to a wireless one without changing any configuration.
Intrepido
20-02-2008, 18:56
Dalle specifiche tecniche, fa da repeter, ma non conoscendolo è difficile darti una sicurezza.
Alfonso78
20-02-2008, 21:58
:sob:
abbiamo sprecato tempo e fiato con i consigli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.