View Full Version : server ftp con fastweb
Marco82roma
14-02-2008, 15:06
allora...
mi connetto ad internet con fastweb..
vorrei mettere sul mio pc un server ftp....
il problema è che non riesco a farmi vedere dall'esterno della rete fastweb...
questo ovviamente è dovuto alla natura della rete fastweb....
c'è un modo di farmi vedere dall'esterno?
grazie
no con fastweb non è possibile farsi vedere all'esterno della rete fastweb (te lo dico per esperienza che ho avuto FW fino a dicembre 2007)
Marco82roma
14-02-2008, 17:56
ma attivando l'ip pubblico si puo fare?
ma attivando l'ip pubblico si puo fare?
si ! ma ti costa tanto...se hai intenzione di spendere per un ip pubblico di fastweb ti conviene cambiare isp e sei apposto
Gianfry24
14-02-2008, 22:20
Utilizza Hamachi e risolvi tutti i problemi!
Utilizza Hamachi e risolvi tutti i problemi!
si ma per stabilire la connessione i dati prima devono passare per il server di hamachi. e chi ti dice che tale server non sniffa i pacchetti e quindi user e pass ?
Marco82roma
14-02-2008, 23:45
mna con fastweb non si hanno 20 ore mensili gratis di ip pubblico?
1) con hamachi in versione free non risolvi nulla perchè chiunque voglia scaricare dal tuo server ftp deve a) avere installato hamachi b) far parte della tua rete ma hamachi free è limitato a 16 persone max in una rete.
2) si hai 20 ore al mese di IP pubblico gratis ma se ti fai 2 conti che fai? tieni acceso il server ftp 1 ora al giorno per 20 giorni? oppure 2 ore al giorno per 10 giorni? e considera che l'ip pubblico lo devi far partire tu e lo devi stoppare tu dalla myfastpage. e quella volta che te lo scordi (come è successo a me) ti fanno pagare una cifra spropositata
fidati è un macello con FW l'ho avuto per 5 anni e poi ho cambiato ISP (sia per i costi che per questa limitazione)
Gianfry24
15-02-2008, 08:54
La domanda era come faccio a far vedere il mio server ftp all'esterno della rete fastweb...
scartata l'ipotesi dell'ip pubblico in quanto troppo costosa, l'unico modo che si ha di ottenere visibilità dall'esterno è quello di passare per il server di Hamachi.
Chiaro se il server ftp dovesse essere utilizzato per uno scopo professionale e non domestico il consiglio sarebbe quello di cambiare ISP.
Altrimenti per un uso domestico credo che hamachi sia l'unica soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.