PDA

View Full Version : server ftp con fastweb

Marco82roma
14-02-2008, 15:06
allora...
mi connetto ad internet con fastweb..
vorrei mettere sul mio pc un server ftp....
il problema è che non riesco a farmi vedere dall'esterno della rete fastweb...
questo ovviamente è dovuto alla natura della rete fastweb....
c'è un modo di farmi vedere dall'esterno?

grazie

rob66
14-02-2008, 15:57
no con fastweb non è possibile farsi vedere all'esterno della rete fastweb (te lo dico per esperienza che ho avuto FW fino a dicembre 2007)

Marco82roma
14-02-2008, 17:56
ma attivando l'ip pubblico si puo fare?

eve
14-02-2008, 21:00
ma attivando l'ip pubblico si puo fare?

si ! ma ti costa tanto...se hai intenzione di spendere per un ip pubblico di fastweb ti conviene cambiare isp e sei apposto

Gianfry24
14-02-2008, 22:20
Utilizza Hamachi e risolvi tutti i problemi!

eve
14-02-2008, 23:44
Utilizza Hamachi e risolvi tutti i problemi!

si ma per stabilire la connessione i dati prima devono passare per il server di hamachi. e chi ti dice che tale server non sniffa i pacchetti e quindi user e pass ?

Marco82roma
14-02-2008, 23:45
mna con fastweb non si hanno 20 ore mensili gratis di ip pubblico?

rob66
15-02-2008, 08:08
1) con hamachi in versione free non risolvi nulla perchè chiunque voglia scaricare dal tuo server ftp deve a) avere installato hamachi b) far parte della tua rete ma hamachi free è limitato a 16 persone max in una rete.

2) si hai 20 ore al mese di IP pubblico gratis ma se ti fai 2 conti che fai? tieni acceso il server ftp 1 ora al giorno per 20 giorni? oppure 2 ore al giorno per 10 giorni? e considera che l'ip pubblico lo devi far partire tu e lo devi stoppare tu dalla myfastpage. e quella volta che te lo scordi (come è successo a me) ti fanno pagare una cifra spropositata

fidati è un macello con FW l'ho avuto per 5 anni e poi ho cambiato ISP (sia per i costi che per questa limitazione)

Gianfry24
15-02-2008, 08:54
La domanda era come faccio a far vedere il mio server ftp all'esterno della rete fastweb...
scartata l'ipotesi dell'ip pubblico in quanto troppo costosa, l'unico modo che si ha di ottenere visibilità dall'esterno è quello di passare per il server di Hamachi.
Chiaro se il server ftp dovesse essere utilizzato per uno scopo professionale e non domestico il consiglio sarebbe quello di cambiare ISP.
Altrimenti per un uso domestico credo che hamachi sia l'unica soluzione.