Stevejedi
14-02-2008, 15:39
!! Avviso che NON voglio accusare nessun sito e NON si devono fare nomi di siti di e-commerce. è solo a titolo di sondaggio !!
Reduce per l'ennesima volta di un acquisto non troppo limpido e fluido su internet di hardware per pc, mi son chiesto se la "nuvoletta di fantozzi" segua solo me, o è un problema generale...
Ecco l'ultima:
Compro una coppia di banchi ram, una cpu "Caio" e una vga X.
La ram era indicata come non disponibile, ma ordinabile e in 2/3 giorni sarebbe arrivata.
Mi viene segnalato nell'ordine che la ram è indicata come "Nessuna data di arrivo confermata". Chiedo spiegazioni, e mi risponde uno svogliato senza voce dicendomi che è così e al massimo mi possono fare un rimborso. Io, per evitare lungaggini, ho chiesto se era possibile allora togliere la ram e sostituire la cpu "Caio" con una "Tizio" così avrei dovuto solo fare un altro bonifico di pochi euro ed il gioco era fatto. Mi dice che non era possibile perché la cpu non era disponibile... ho cercato di fargli capire che non c'era problema (visto che sul sito era indicata "in arrivo")... ma nulla.
Allora gli dico: mandami la cpu "caio" e la vga X.
E lui: ok, però la devo avvisare che probabilmente non è disponibile la X e forse le mandiamo una Y o una Z dello stesso valore.. tanto sono uguali.
:incazzed:
Io: beh, non è assolutamente vero... (spiego la differenza) e poi ci accordiamo che mi fa sapere che fine farà l'ordine con la VGA X e CPU "caio".
Mando una mail con scritto chiaro e tondo quello che voglio precisando tutti i punti... e dopo 5 ore ancora non mi hanno risposto.
Ho chiamato per chiarire sul da farsi, e non c'era il responsabile per le vendite... bah
Reduce per l'ennesima volta di un acquisto non troppo limpido e fluido su internet di hardware per pc, mi son chiesto se la "nuvoletta di fantozzi" segua solo me, o è un problema generale...
Ecco l'ultima:
Compro una coppia di banchi ram, una cpu "Caio" e una vga X.
La ram era indicata come non disponibile, ma ordinabile e in 2/3 giorni sarebbe arrivata.
Mi viene segnalato nell'ordine che la ram è indicata come "Nessuna data di arrivo confermata". Chiedo spiegazioni, e mi risponde uno svogliato senza voce dicendomi che è così e al massimo mi possono fare un rimborso. Io, per evitare lungaggini, ho chiesto se era possibile allora togliere la ram e sostituire la cpu "Caio" con una "Tizio" così avrei dovuto solo fare un altro bonifico di pochi euro ed il gioco era fatto. Mi dice che non era possibile perché la cpu non era disponibile... ho cercato di fargli capire che non c'era problema (visto che sul sito era indicata "in arrivo")... ma nulla.
Allora gli dico: mandami la cpu "caio" e la vga X.
E lui: ok, però la devo avvisare che probabilmente non è disponibile la X e forse le mandiamo una Y o una Z dello stesso valore.. tanto sono uguali.
:incazzed:
Io: beh, non è assolutamente vero... (spiego la differenza) e poi ci accordiamo che mi fa sapere che fine farà l'ordine con la VGA X e CPU "caio".
Mando una mail con scritto chiaro e tondo quello che voglio precisando tutti i punti... e dopo 5 ore ancora non mi hanno risposto.
Ho chiamato per chiarire sul da farsi, e non c'era il responsabile per le vendite... bah