PDA

View Full Version : Indicazione di Voto: 2° Parte [Chiudete l'altra]

dantes76
14-02-2008, 14:22
Indicazione di voto

dantes76
14-02-2008, 14:24
Ecco, ora va bene:D

Fritz!
14-02-2008, 14:25
Ecco, ora va bene:D

manca scheda nulla :read: :O

beach_man
14-02-2008, 14:26

non c'e' due senza tre....:D

Punitore
14-02-2008, 14:26
PD + IdV... il meno peggio... e l'unica cosa imho corretta da votare... (cioè il meno peggio, in italia non c'è al momento il meglio...)

dantes76
14-02-2008, 14:27

ma baff:D

CYRANO
14-02-2008, 14:27
PD + IdV , che anche se sembra l'acronimo di un bestemmione , mi pare essere comunque la coalizione migliore.

Cmlalz,l;a

- S y l a r -
14-02-2008, 14:28
PD + IdV... il meno peggio... e l'unica cosa imho corretta da votare... (cioè il meno peggio, in italia non c'è al momento il meglio...)

*
Certo che per essere costretto a votare una simil democrazia cristiana sto proprio alla frutta...:cry:

:mc:

dantes76
Scheda bianca: dope che Wualter, ha detto no alla candidatura di demagistris...

EarendilSI
Riporto qui la risposta che ti ho dato nell'altro post:

senza l'udc, e l'unica strada per il meridione, esclusa la sicilia, li Fi, sta bene, o credi che l'udeur verra presentato a verona o a mantova :asd:

Il fatto è questo:
- l'Udeur ora non ha accordi
- se farà accordi probabilmente non si potrà presentare col proprio simbolo (e quindi sarà PdL a tutti gli effetti)
- se si presenta col proprio simbolo sarà solo in alcune regioni come la Lega che tu hai tenuto diviso e quindi per lo stesso motivo è da tenere diviso...

Fritz!
14-02-2008, 14:29
ma baff:D

manca pure "astenuto":doh:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

dantes76
14-02-2008, 14:30
Riporto qui la risposta che ti ho dato nell'altro post:

Il fatto è questo:
- l'Udeur ora non ha accordi
- se farà accordi probabilmente non si potrà presentare col proprio simbolo (e quindi sarà PdL a tutti gli effetti)
- se si presenta col proprio simbolo sarà solo in alcune regioni come la Lega che tu hai tenuto diviso e quindi per lo stesso motivo è da tenere diviso...

invece si presentera' con il propio simbolo, poiche nelle zone libere come campania si presentera' da solo, in sicilia mica possono presentare l'udeur, o in veneto...
per quanto riguarda la lega, trovo l'idea di presentarsi da sola, nel nord italia un ottima idea, visto che accogliera' i voto, di quelli tradizionalisti, che una ccorpamento tipo an, li avrebbe dispersi

Punitore
14-02-2008, 14:31
scusatemi.... io vorrei dire, ma non ha senso non votare oppure lasciare scheda bainca o nulla... perché se non voti tu, qualcuno lo fa per te... e poi se non si dice la propria opinione che senso ha?

d'accordo, mi direte, che dite la vostra opinione non votando, perché resta comunque un modo di giudicare le cose e mi sta benissimo, però mi chiedo... se non votando non si manifestano preferenze... il non votare resta una preferenza non costruttiva...

poi mi direte che comunque il non votare significa che si pensa che sia tutta la classe politica che se ne deve andare... e io vi dico che la penso come voi... ma penso che per farla andare via non sia sufficiente non votare, ma bensì votare il meno peggio... come ho in precedenza detto... così da sperare che il meno peggio possa migliorare e diventare (forse, molto putopicamente) il meglio...

ditemi che ne pensate...

dantes76
14-02-2008, 14:32
manca pure "astenuto":doh:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

va bene cosi :mad: :D

cmq ora chiedo, di mettere astenuto:stordita:

Inlogitech
14-02-2008, 14:35
Ho rivotato come prima :D

@ dantes76: è "a vicchiania" che si avvicina che ti fa dimenticare le cose. :Prrr:

EarendilSI
14-02-2008, 14:36
invece si presentera' con il propio simbolo, poiche nelle zone libere come campania si presentera' da solo, in sicilia mica possono presentare l'udeur, o in veneto...
per quanto riguarda la lega, trovo l'idea di presentarsi da sola, nel nord italia un ottima idea, visto che accogliera' i voto, di quelli tradizionalisti, che una ccorpamento tipo an, li avrebbe dispersi

Scusami son tardo...:D
Che io sappia la Lega non si presenta da sola al Nord, ma si presenta federata al PdL col proprio simbolo...
L'Udeur per ora non ha ancora dichiarato nulla, potrebbe alla fine andare con la Rosa Bianca o cmq se si dovesse alleare con il PdL avrebbe due possibilità:
o alcuni personaggi dell'Udeur entrano nel PdL rinunciando al simbolo
o se corrono col proprio simbolo sarà uguale alla Lega, quindi non capisco il motivo di mettere PdL+Udeur e Lega separata perché nel primo caso non si parlerà più di Udeur nel secondo caso sarà una situazione analoga alla Lega e quindi va su una riga separata...

Duncan
14-02-2008, 14:37
Votato :)

dantes76
14-02-2008, 14:38
Scusami son tardo...:D
Che io sappia la Lega non si presenta da sola al Nord, ma si presenta federata al PdL col proprio simbolo...
L'Udeur per ora non ha ancora dichiarato nulla, potrebbe alla fine andare con la Rosa Bianca o cmq se si dovesse alleare con il PdL avrebbe due possibilità:
o alcuni personaggi dell'Udeur entrano nel PdL rinunciando al simbolo
o se corrono col proprio simbolo sarà uguale alla Lega, quindi non capisco il motivo di mettere PdL+Udeur e Lega separata perché nel primo caso non si parlerà più di Udeur nel secondo caso sarà una situazione analoga alla Lega e quindi va su una riga separata...

ma mantiene il propio simbolo la lega, cosi come l'udeur, con la rosa bianca, a meno di cambiamenti al minuto, c'e una certa incompatibilita, fra baccini e mastella...
ritonando alla lega: la lega e' normale che si presenti distaccata cosi e' normale pensare a un udeur distaccato, la lega ha una zona geofrafica ben delimitata, e anche l'udeur

dantes76
14-02-2008, 14:40
Ho rivotato come prima :D

@ dantes76: è "a vicchiania" che si avvicina che ti fa dimenticare le cose. :Prrr:

veru E':cry:

dantes76
14-02-2008, 14:41
@bjt2
come mai questa scelta? :D

radiovoice
14-02-2008, 14:43
Pd + Idv...ero indeciso tra i due.
Ora Uolter mi ha tolto dall'imbarazzo :D

dantes76
14-02-2008, 14:47
Pd + Idv...ero indeciso tra i due.
Ora Uolter mi ha tolto dall'imbarazzo :D

io inve penso, che partiti che hanno un , diciamo un forte carattere, e ideologia ben radicata, come ad esempio lega nord e idv, se si fossero presentati soli, avrebbero preso piu' voti, propio perche solo, avrebbero attirato i voti degli indecisi e delusi, di entrambi gli schieramenti,

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 14:49
Secondo me è presto per un nuovo sondaggio, perché siamo in piena fase di accordi politici e gli schieramenti potrebbero cambiare da un giorno all'altro.

dantes76
14-02-2008, 14:51
Secondo me è presto per un nuovo sondaggio, perché siamo in piena fase di accordi politici e gli schieramenti potrebbero cambiare da un giorno all'altro.

be si baccini potrebbe coinfluire nell'Idv

radiovoice
14-02-2008, 14:51
io inve penso, che partiti che hanno un , diciamo un forte carattere, e ideologia ben radicata, come ad esempio lega nord e idv, se si fossero presentati soli, avrebbero preso piu' voti, propio perche solo, avrebbero attirato i voti degli indecisi e delusi, di entrambi gli schieramenti,

può essere vero ma è una allenza che l'elettorato è in grado di accettare.

Fritz!
14-02-2008, 14:53

La lega nord può darsi

ma IDV non credo

Di pietro ha sempre raccolto un elettorato radicalmente antiberlusconiano... che secondo me si sarebbe trovato a disagio nel disperdere il voto

dantes76
14-02-2008, 14:56
La lega nord può darsi

ma IDV non credo

Di pietro ha sempre raccolto un elettorato radicalmente antiberlusconiano... che secondo me si sarebbe trovato a disagio nel disperdere il voto

non antiberlusconiano, ma che ha un idea diversa di legge, non e colpa dell'elettorato se x fosse un criminale..

l'elettorato dell Idv ha una certa di idea di legge e legalita', e questa e' presente sia adestra che a sinistra, apparentarsi cosi fortemente gia' adesso con una corrente portera' l'altra parte verso lo stare a csa

EarendilSI
14-02-2008, 14:56
ma mantiene il propio simbolo la lega, cosi come l'udeur, con la rosa bianca, a meno di cambiamenti al minuto, c'e una certa incompatibilita, fra baccini e mastella...
ritonando alla lega: la lega e' normale che si presenti distaccata cosi e' normale pensare a un udeur distaccato, la lega ha una zona geofrafica ben delimitata, e anche l'udeur

allora sono ancora più tardo...
Se la situazione dell'Udeur e quella della Lega sono praticamente uguali perché mettere sulla stessa riga PdL e Udeur e la Lega staccata?
Sarebbe più corretto trattare Udeur e la Lega allo stesso modo e quindi o PdL+Lega+Udeur oppure separare tutti e tre e metterli su righe diverse...

laico79
14-02-2008, 14:57
Indicazione di voto

Indicazione di Voto

dimenticato qualcuno? :mbe:
no partiti candidati in paupasia o nei sobborghi della capitale del burkina faso, please:stordita:
Scusa ma non hai messo lui

http://www.cflgroup2001.it/tabelle/rocco.jpg

http://digilander.libero.it/gattomammone/votarocco.jpg

dantes76
14-02-2008, 15:00
allora sono ancora più tardo...
Se la situazione dell'Udeur e quella della Lega sono praticamente uguali perché mettere sulla stessa riga PdL e Udeur e la Lega staccata?
Sarebbe più corretto trattare Udeur e la Lega allo stesso modo e quindi o PdL+Lega+Udeur oppure separare tutti e tre e metterli su righe diverse...

perche? perche l'udc correra' da solo, l'udeur con l'udc solitario, non conviene presentarsi distaccato dalla chioccia, se non ci fosse l'udc solitario, allora l'udeur potrebbe fare da lista civetta

Fil9998
14-02-2008, 15:01

:read: :read:

beach_man
14-02-2008, 15:03

:read: :read: :read: :read: :read:

pietro84
14-02-2008, 15:05
PD+IDV è la migliore coalizione ( e di molto)

seb87
14-02-2008, 15:08
idv+pd...

spero riflettano un po' sulla questione demagistris:)

Punitore
14-02-2008, 15:10
scusatemi.... io vorrei dire, ma non ha senso non votare oppure lasciare scheda bainca o nulla... perché se non voti tu, qualcuno lo fa per te... e poi se non si dice la propria opinione che senso ha?

d'accordo, mi direte, che dite la vostra opinione non votando, perché resta comunque un modo di giudicare le cose e mi sta benissimo, però mi chiedo... se non votando non si manifestano preferenze... il non votare resta una preferenza non costruttiva...

poi mi direte che comunque il non votare significa che si pensa che sia tutta la classe politica che se ne deve andare... e io vi dico che la penso come voi... ma penso che per farla andare via non sia sufficiente non votare, ma bensì votare il meno peggio... come ho in precedenza detto... così da sperare che il meno peggio possa migliorare e diventare (forse, molto putopicamente) il meglio...

ditemi che ne pensate...

spiegatemi per piacere :)

EarendilSI
14-02-2008, 15:11
perche? perche l'udc correra' da solo, l'udeur con l'udc solitario, non conviene presentarsi distaccato dalla chioccia, se non ci fosse l'udc solitario, allora l'udeur potrebbe fare da lista civetta

Ho capito che non ne andiamo fuori...
Cmq io voterò PdL ma qui al Nord non si presenta con vicino il simbolo dell'Udeur ma con quello della Lega e tra quelle scelte non vedo quella che farò io...

pietro84
14-02-2008, 15:17

io sono d'accordo a non farlo candidare.
se fossi uno dei dirigenti del PD cercherei di evitare; ci sono state troppe polemiche, una candidatura di questo tipo inasprirebbe il clima.

seb87
14-02-2008, 15:29
io sono d'accordo a non farlo candidare.
se fossi uno dei dirigenti del PD cercherei di evitare; ci sono state troppe polemiche, una candidatura di questo tipo inasprirebbe il clima.

forse hai ragione...:)

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 15:38
UDEUR DA SOLO? - Intanto anche l'Udeur di Mastella potrebbe affrontare la corsa elettorale in solitaria. Come si spiega in una nota del partito, infatti, «venerdì alla riunione dell’Ufficio politico, cui parteciperanno anche i segretari regionali, verrà avanzata la proposta di presentarsi alle prossime elezioni politiche, alla Camera e in particolare al Senato, da soli o con quanti condividono gli stessi ideali politici e di libertà». Una decisione che potrebbe non essere slegata dagli sviluppi delle ultime ore e dalla creazione di fatto di un grande centro, che pure al momento si presenta ripartito in diversi soggetti.

Fonte: http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_14/berlusconi_casini_rinunci_al_simbolo_b362be22-dad7-11dc-ab3f-0003ba99c667.shtml

Mi dispiace dantes76, ma devi aprire un altro thread... :asd:

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 15:39
Ma l'Udeur non ha deciso di correre da solo? :confused:

Dovrebbe essere così, ma credo che stiano aspettando l'evolversi dei sondaggi, per decidere con chi schierarsi.

Aku
14-02-2008, 15:42
Per adesso IdV, non è escluso che voti bianca se mi fanno cambiare idea.

EarendilSI
14-02-2008, 15:45
[...]

E' brutto dire "gliel'avevo detto"? :read: :asd:
E tra l'altro è sbagliato sia nel caso in cui l'Udeur corra da solo sia nel caso in cui ci sia l'accordo visto che tenuto separato la Lega...

tdi150cv
14-02-2008, 15:52
chi mi spiega il modo di presentarsi della lega ?

cosa vuol dire presentarsi solo al nord ?

come funziona ?

al sud non ci sara' il simbolo lega nelle cartelle elettorali ?

:confused: :confused: :confused:

EarendilSI
14-02-2008, 15:57
chi mi spiega il modo di presentarsi della lega ?

cosa vuol dire presentarsi solo al nord ?

come funziona ?

al sud non ci sara' il simbolo lega nelle cartelle elettorali ?

:confused: :confused: :confused:

Da quello che ho capito al Nord si avrà una cartella elettorale dove ci saranno due simboli affiancati, uno PdL e l'altro la Lega...
Al sud ci sarà solo il PdL a quanto ho capito...

ennys
14-02-2008, 15:57
Ho capito che non ne andiamo fuori...
Cmq io voterò PdL ma qui al Nord non si presenta con vicino il simbolo dell'Udeur ma con quello della Lega e tra quelle scelte non vedo quella che farò io...

E ci credo che non la vedi.

Non è funzionale alla propaganda che questo thread si prefigge di fare... ;)

:D

EarendilSI
14-02-2008, 15:59
E ci credo che non la vedi.

Non è funzionale alla propaganda che questo thread si prefigge di fare... ;)

Che malizioso che sei... :Prrr: :ciapet: :sofico: :asd:

seb87
14-02-2008, 16:09
perchè tutti non la pensano come quelli del forum..:cry:

das
14-02-2008, 16:10
Cavoli, il PD dovrebbe vincere con il 70%. :D :D :D :D :D

Punitore
14-02-2008, 16:11
perchè tutti non la pensano come quelli del forum..:cry:

perché non tutti si informano davvero bene prima di votare...

Cavoli, il PD dovrebbe vincere con il 70%. :D :D :D :D :D

magari eh? :D

ps
rispondete all'argomentazione che ho fatto prima per cortesia... sono curioso :)

EarendilSI
14-02-2008, 16:15
perché non tutti si informano davvero bene prima di votare...

[...]

Lol...ma ancora qui siamo... :stordita:
Tutti a dire che quelli che votano cdx sono dei disinformati lobomotizzati e invece quelli di csx sono dei superinformati intelligentoni... :doh:

dantes76
14-02-2008, 16:27
idv+pd...

*

dantes76
14-02-2008, 16:28
E' brutto dire "gliel'avevo detto"? :read: :asd:
E tra l'altro è sbagliato sia nel caso in cui l'Udeur corra da solo sia nel caso in cui ci sia l'accordo visto che tenuto separato la Lega...

un altro 3d? mi volete morto per mano di qualche mod :asd:

Punitore
14-02-2008, 16:28
Tutti a dire che quelli che votano cdx sono dei disinformati lobomotizzati e invece quelli di csx sono dei superinformati intelligentoni... :doh:

scusa, ma non mi pare di avere detto questo :), ho generalizzato (forse male) dicendo che tanti di quelli che votano non si informano abbastanza... non ho detto che quelli che votano il cdx siano minorati...

das
14-02-2008, 16:34

E' anche in questo che si manifesta la superiorità morale della sinistra.

Non fanno altro che dire che siamo tutti allocchi, ignoranti, non abbiamo studiato etc. Poi dicono che non siamo informati: ma io mi sono anche guardato più di metà del filmino dell'altro post e non ho cambiato idea, eppure leggo online più i giornali di sx che di dx.

Vabbè ma non te la prendere, tanto poi alla fine di tutte le parole è il conteggio finale che conta. Solo quello.

Fritz!
14-02-2008, 16:52
Ma IdV confluirà nel PD dopo le elezioni?

Agat
14-02-2008, 16:57
:O Io non votero' visto che quella storia della padella e della brace penso finalmente di averla capita :cool:

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 17:14
Ma IdV confluirà nel PD dopo le elezioni?

Sì, si veltrusconizzerà anche Italia dei Valori! :sofico:

cocis
14-02-2008, 17:17
scheda nulla :read: :banned:

LucaTortuga
14-02-2008, 17:26
Dovrebbe essere così, ma credo che stiano aspettando l'evolversi dei sondaggi, per decidere con chi schierarsi.

M'immagino quanto starà rosicando il buon Clemente in queste ore...
Con il suo proverbiale "naso politico" avrà già capito dove tira il vento, peccato che sia l'unico tavolo al quale non può proprio più sedersi. ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 17:26
LaDestra.

LucaTortuga
14-02-2008, 17:28
Poi dicono che non siamo informati: ma io mi sono anche guardato più di metà del filmino dell'altro post...

Se lo avessi guardato fino alla fine, avresti scoperto chi è l'assassino...

Dj Ruck
14-02-2008, 17:51
UDEUR DA SOLO? - Intanto anche l'Udeur di Mastella potrebbe affrontare la corsa elettorale in solitaria. Come si spiega in una nota del partito, infatti, «venerdì alla riunione dell’Ufficio politico, cui parteciperanno anche i segretari regionali, verrà avanzata la proposta di presentarsi alle prossime elezioni politiche, alla Camera e in particolare al Senato, da soli o con quanti condividono gli stessi ideali politici e di libertà». Una decisione che potrebbe non essere slegata dagli sviluppi delle ultime ore e dalla creazione di fatto di un grande centro, che pure al momento si presenta ripartito in diversi soggetti.

Corriere.it

quindi la terza opzione non è corretta ;)

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 17:55
Noto con gran piacere che la Rosa Bianca sta richiamando intorno a sé l'elettorale centrista. Speriamo che faccia un ottimo risultato. :)

ennys
14-02-2008, 17:56
Noto con gran piacere che la Rosa Bianca sta richiamando intorno a sé l'elettorale centrista. Speriamo che faccia un ottimo risultato. :)

Se veramente ti basi su questi pseudo-sondaggi stai fresco... ;)

:)

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 18:01
Se veramente ti basi su questi pseudo-sondaggi stai fresco... ;)

No, infatti mi baso sui sondaggi veri, dove la formazione di Tabacci sarebbe accreditata già del 3/4%. :)

ennys
14-02-2008, 18:09
No, infatti mi baso sui sondaggi veri, dove la formazione di Tabacci sarebbe accreditata già del 3/4%. :)

Ah, ecco...

Ma anche lì stai attento che ci sono i sondaggi veri ma anche quelli più veri.

E' ovvio...

LUVІ
14-02-2008, 18:19

Beh si, già 3 voti :)

fsdfdsddijsdfsdfo
14-02-2008, 18:20

Si ma HWUp sembra un centro sociale. 3 voti è un successo strepitoso.

dantes76
14-02-2008, 18:21

e come disse silvio, baccini? 700 voti a milano:D

Inlogitech
14-02-2008, 18:26
L' UDEUR, adesso e forse, corre da solo............... notizia letta su giornali online.

http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_14/berlusconi_casini_rinunci_al_simbolo_b362be22-dad7-11dc-ab3f-0003ba99c667.shtml

sono due le cose:

1- o vista com'è presa la carta con il PDL, ha deciso di aspettare e vedere chi sarà il vincitore di queste elezioni per poi appoggiare questo o quello per " pur ospirito patriottico ".

2- l' UDEUR presenta Mastella come Premier, come di già stanno facendo la Sx Arcobaleno con Bertinotti, (forse) l' UDC con Casini ect... ? :mbe:

reptile9985
14-02-2008, 18:28
se l'udeur corre da solo con mastella candidato premier lo voto!

LUVІ
14-02-2008, 18:36
se l'udeur corre da solo con mastella candidato premier lo voto!

Anche io! :O Anzi, chiedo di invalidare questo sondaggio per poterlo rifare e votare correttamente!

GianoM
14-02-2008, 18:40

ditemi che ne pensate...
D'accordissimo a parte sul fatto che la classe politica se ne deve andare. Ormai nemmeno i vecchi di paese lo dicono più.

tdi150cv
14-02-2008, 18:51
come volevasi dimostrare l'italiano medio non impara mai ... ma Prodi non vi ha insegnato nulla ? :muro:

Fritz!
14-02-2008, 18:52
come volevasi dimostrare l'italiano medio non impara mai ... ma Prodi non vi ha insegnato nulla ? :muro:

tu critichi l'italiano medio??:D :D :D :D

Brakon
14-02-2008, 18:52

Io fossi in te non mi preoccuperei... questo forum non è indice di italiano medio.

dasdsasderterowaa
14-02-2008, 19:06

E' tantissimo, per una formazione ancora sconosciuta e che ancora non ha affrontato la campagna elettorale. :)

nucarote
14-02-2008, 19:09
Ribadisco il mio voto al PD. ;)
PS. Mi sà che prima del 9 Marzo (giorno della presentazione delle liste) UDC e UDEUR avranno già trovato l'accordo con il PdL.
PPS. Nel sondaggio manca l'Unione Democratica dei Consumatori e il PCDI o come si chiama la lista di Ferrando.

LUVІ
14-02-2008, 19:15
Io fossi in te non mi preoccuperei... questo forum non è indice di italiano medio.

L'Italiano medio è il target del PDL:"Il mio target è l'elettorato che ha concluso gli studi alla seconda media" (cit.)

LuVi

D.O.S.
14-02-2008, 19:27
sono indeciso fra radicali e sinistra arcobaleno

aspetto di vedere chi mettono in lista nella mia circoscrizione .

ennys
14-02-2008, 20:35
L'Italiano medio è il target del PDL:"Il mio target è l'elettorato che ha concluso gli studi alla seconda media" (cit.)

LuVi

Degli operai, è proprio vero, non se ne frega più nessuno. :rolleyes:

O sono diventati tutti leghisti (tanti sì, questo è sicuro).

O si sono tutti laureati, nel frattempo.

Chissà allora chi vota sx ??? ;)

dantes76
14-02-2008, 20:40

Fonte: http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_14/berlusconi_casini_rinunci_al_simbolo_b362be22-dad7-11dc-ab3f-0003ba99c667.shtml

mi dispiace per te, ma no, ancora, questo va benissimo, :D

Timewolf
14-02-2008, 23:23
dopo anni di pds/ds, ora idv

Maxmel
14-02-2008, 23:28
Sempre IdV. Anche se Di Pietro a Matrix l'altra sera mi è piaciuto meno del solito.

Wilde
14-02-2008, 23:33
Che maggioranza bulgara. Se le elezioni avessero luogo su internet, in quasi tutti i forum vincerebbe il PD.

Maverick18
14-02-2008, 23:46
Idv

subvertigo
15-02-2008, 00:09
Convintamente IDV. Per legalità, contro mafiosi e corrotti! Ed è anche meglio che si sia alleata con PD così si rischia pure di vincere e far rifunzionare la giustizia, cancellare leggi vergogna, fare legge su conflitto di interesse e TV (e si è imposto una bella svecchiata e ripulita al PD). E abolizione delle provincie.

subvertigo
15-02-2008, 00:10
Che maggioranza bulgara. Se le elezioni avessero luogo su internet, in quasi tutti i forum vincerebbe il PD.

IDV vorrai dire... le proporzioni saranno 50 idv, 10 pd...

Wilde
15-02-2008, 00:14
IDV vorrai dire... le proporzioni saranno 50 idv, 10 pd...

Non so le percentuali precise, però io consideravo anche idv nel PD...come dice il sondaggio

subvertigo
15-02-2008, 00:15
Cmq non ha senso il fatto di aver messo PD+IDV insieme e Lega e PDL/Udeur separati e si aggiunge anche MPA a breve sembra...vabbè sarà per il prossimo sondaggio, quando sapremo finalmente con esattezza i simboli e coalizioni.

Vifani
15-02-2008, 08:08
Cmq non ha senso il fatto di aver messo PD+IDV insieme e Lega e PDL/Udeur separati e si aggiunge anche MPA a breve sembra...vabbè sarà per il prossimo sondaggio, quando sapremo finalmente con esattezza i simboli e coalizioni.

Si ma in ogni caso mi sembra che il campione preso in esame sia molto schierato. Io considererei anche l'idea di mettere il voto anonimo. E' un fatto che l'elettorato di CDX voti in modo diversa a seconda che il voto sia anonimo o meno. Tra l'altro questo è anche il motivo per cui i sondaggi e le previsioni delle elezioni 2006, che vedevano il CSX fortemente in vantaggio, alla fine hanno dato risultati differenti.

EarendilSI
15-02-2008, 08:23
Io, come ho già spiegato nei post precedenti, voto PdL e ho sempre votato FI, sin dal '94, e non ho difficoltà a dirlo anzi...
Però in questo sondaggio non c'è la scelta che farò perché c'è un PdL+Udeur che invece non ci sarà (e l'autore del sondaggio lo sapeva ma ha ignorato volutamente) mentre non c'è un PdL+Lega che invece è sicuro che ci sia...
Questo sondaggio, come ho avuto modo di discutere con ennys, è stato messo giù in modo malizioso. Quando ci sarà un sondaggio "serio" (per quanto in un forum possa essere serio un sondaggio, ricordo che nel 2006 la RnP secondo un sondaggio proposto in questo forum avrebbe dovuto prendere quasi il 50% dei voti invece poi sappiamo tutti com'è andata...) allora esprimerò il mio voto...

Fritz!
15-02-2008, 08:34
Io, come ho già spiegato nei post precedenti, voto PdL e ho sempre votato FI, sin dal '94, e non ho difficoltà a dirlo anzi...
Però in questo sondaggio non c'è la scelta che farò perché c'è un PdL+Udeur che invece non ci sarà (e l'autore del sondaggio lo sapeva ma ha ignorato volutamente) mentre non c'è un PdL+Lega che invece è sicuro che ci sia...
Questo sondaggio, come ho avuto modo di discutere con ennys, è stato messo giù in modo malizioso. Quando ci sarà un sondaggio "serio" (per quanto in un forum possa essere serio un sondaggio, ricordo che nel 2006 la RnP secondo un sondaggio proposto in questo forum avrebbe dovuto prendere quasi il 50% dei voti invece poi sappiamo tutti com'è andata...) allora esprimerò il mio voto...

Ah sti comunisti

Non riescono a esimersi dal fare i brogli:read: :read: :read:

Vogliamo il riconteggio:muro: :muro:

Duncan
15-02-2008, 08:37
Si ma in ogni caso mi sembra che il campione preso in esame sia molto schierato. Io considererei anche l'idea di mettere il voto anonimo. E' un fatto che l'elettorato di CDX voti in modo diversa a seconda che il voto sia anonimo o meno. Tra l'altro questo è anche il motivo per cui i sondaggi e le previsioni delle elezioni 2006, che vedevano il CSX fortemente in vantaggio, alla fine hanno dato risultati differenti.

Ma che hanno si vergognano?

E' una cosa imbarazzante questo fatto...

LUVІ
15-02-2008, 08:41

LOL! :D
Ma hai riletto cosa hai scritto?
Stai dicendo che il forum è schierato a sinistra :sofico:
Quello che puoi dire è che chi naviga, in genere, è schierato a sinistra; ma questo valeva qualche tempo fa, quando una connessione non era alla portata di tutti, dagli 11 anni in su.

E poi hai anche detto, fra le righe, che chi vota cdx si vergogna di farlo e di renderlo pubblico :D

LuVi

EarendilSI
15-02-2008, 08:51
Ah sti comunisti

Non riescono a esimersi dal fare i brogli:read: :read: :read:

Vogliamo il riconteggio:muro: :muro:

Scusa la domanda ma che c...o centra?!? :rolleyes:
Ho scritto qualcosa sui comunisti? Mi sembra di no...
Ho scritto qualcosa su brogli? Mi sembra di no...
Ho scritto qualcosa su riconteggio? Mi sembra di no...

reptile9985
15-02-2008, 09:07

ma se metti voto anonimo poi arrivano i soliti troll di destra con la storia dei cloni :asd:

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 09:19

No, ha detto che la popolazione che frequenta la sezione SPA (ovvero il campione) è prevalentemente schierata a sinistra.

E poi hai anche detto, fra le righe, che chi vota cdx si vergogna di farlo e di renderlo pubblico :D

LuVi

Non ha detto che l'elettorato di CDX si vergogna, ma che semplicemente non vota proprio, se il sondaggio non è anonimo.

Duncan
15-02-2008, 09:23
No, ha detto che la popolazione che frequenta la sezione SPA (ovvero il campione) è prevalentemente schierata a sinistra.

Non ha detto che l'elettorato di CDX si vergogna, ma che semplicemente non vota proprio, se il sondaggio non è anonimo.

E perché?

Sinceramente non capisco questa cosa, qual'è il problema per cui non si vota se non in maniera anonima?

GianoM
15-02-2008, 09:28

LuVi
Questo è un dato di fatto, sinceramente anche comprensibile. :D

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 09:33
E perché?

Sinceramente non capisco questa cosa, qual'è il problema per cui non si vota se non in maniera anonima?

Perché credo che l'elettorato di CDX sia meno politicizzato e viva la politica con meno interesse e più riservatezza.

GianoM
15-02-2008, 09:45
Perché credo che l'elettorato di CDX sia meno politicizzato e viva la politica con meno interesse e più riservatezza.
Certo certo. :asd: :mc:

Onestamente riesco a capire che ammettere di votare Berlusconi, o Calderoli non sia facile.

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 09:48
Certo certo. :asd: :mc:

Onestamente riesco a capire che ammettere di votare Berlusconi, o Calderoli non sia facile.

Beh, personalmente troverei imbarazzante votare Diliberto o Pecoraro Scanio, ma anche la Lega o i partiti neofascisti.

giannola
15-02-2008, 10:08
altro, in mancanza di scheda nulla, liste di protesta, ecc :O

aggiungo un link di servizio (per favore ditemi quando cambiate idea) ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21095121&postcount=449

sommojames
15-02-2008, 10:26

Intendi dire che la gente si vergogna di votare per il cdx?
Io cmq ho scelto IDV.

Teox82
15-02-2008, 10:27
Attualmente non penso che andrò a votare

FabioGreggio
15-02-2008, 10:29

Non credo che il risultato reale sarà un plebiscito per PD+IdV come qui, cmq, a meno che non ci raccontino delle balle.

fg

radiovoice
15-02-2008, 10:33
Non credo che il risultato reale sarà un plebiscito per PD+IdV come qui, cmq, a meno che non ci raccontino delle balle.

fg

Cmq il risultato è interessante e suggerisce alcune riflessioni:

1- Questo è un forum di gente in larga parte informata. E non tramite la tv, ma tramite giornali e pubblicazioni internet.
2- Non è un forum di sinistra. Se il risultato è questo è dovuto al punto 1.
3- Berlusconi raccatta voti nell'elettorato al di fuori dei punti 1 e 2.
4- Se l'esito delle elezioni sarà di parecchio diverso da questo...gli itagliani sono ben diversi, purtroppo, dai frequentatori di questo forum.
5- Se ci fosse una corretta informazione e una più attenta ed efficace capacità di ricerca della stessa, berlusconi non sarebbe mai andato al governo, o quantomeno si sarebbe concretizzato l'auspicio di Montanelli. Ergo ora Berlusconi sarebbe nelle patrie galere.

FabioGreggio
15-02-2008, 10:37

1- Questo è un forum di gente in larga parte informata. E non tramite la tv, ma tramite giornali e pubblicazioni internet.
4- Se l'esito delle elezioni sarà di parecchio diverso da questo...gli itagliani sono ben diversi, purtroppo, dai frequentatori di questo forum.
5- Se ci fosse una corretta informazione e una più attenta ed efficace capacità di ricerca della stessa, berlusconi non sarebbe mai andato al governo, o quantomeno si sarebbe concretizzato l'auspicio di Montanelli. Ergo ora Berlusconi sarebbe nelle patrie galere.

Un mio amico ricerctore ha ottenuto un lavoro indeterminato in Spagna a San Sebastian dove prenderà residenza con la famiglia.

Era al settimo cielo: mi ha detto che non vede l'ora di lasciare questo paese del cazzo, lui, la classe politica, la gente.

Io gli do ragione.
L'Italia è Berlusconi, niente altro.
Gli somiglia, vi si riconosce.

Per molti questo è una cosa inaccettabile.

fg

ennys
15-02-2008, 10:55

L'elettorato moderato infatti è certamente un elettorato più di opinione, meno indottrinato ed irregimentato.

Ma non è questo il probelma qui.

Semplicemente non ci si vuole prestare ai giochetti di pseudo sondaggi strumentali e propagandistici.

Chi vuole si gusti pure le percentuali bulgare oggi del PD e ieri della Rosanelpugno... :asd:

Che poi io non voti nel sondaggio non ha molta importanza, tanto che non voto comunista o prodi o veltroni non è certo un mistero.

E come me, credo tanti altri... ;)

Dj Ruck
15-02-2008, 11:01
L'elettorato moderato infatti è certamente un elettorato più di opinione, meno indottrinato ed irregimentato.

Ma non è questo il probelma qui.

Semplicemente non ci si vuole prestare ai giochetti di pseudo sondaggi strumentali e propagandistici.

Chi vuole si gusti pure le percentuali bulgare oggi del PD e ieri della Rosanelpugno... :asd:

Che poi io non voti nel sondaggio non ha molta importanza, tanto che non voto comunista o prodi o veltroni non è certo un mistero.

E come me, credo tanti altri... ;)

quoto ogni singola parola...e poi, un sondaggio predisposto in tale modo, assoultamente voluto, e, per di più, irreale, non merita di essere votato perchè mera propaganda e disinformazione.;)

ciauz

ferste
15-02-2008, 11:04
Votato Lega Nord......ma in realtà sono indeciso......tra Destra, Lega e Astensione (Bianca, nulla)

Non voto a sinistra per pregiudizio ideologico, non voto più AN perchè un conto è essere alleati un conto è essere fratelli di FI .

ferste
15-02-2008, 11:09
quoto ogni singola parola...e poi, un sondaggio predisposto in tale modo, assoultamente voluto, e, per di più, irreale, non merita di essere votato perchè mera propaganda e disinformazione.;)

ciauz

Il forum non ha mai costituito un campione accettabile. Innanzitutto perchè è settoriale, poi perchè votano i 14enni, se fosse specchio della realtà in Italia ci sarebbero scontri di piazza quotidiani.........

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:17

Già, proprio dove manca il contraddittorio. :)

Il forum non lo è, ma la maggior parte di chi frequenta la sezione SPA lo è.

Berlusconi raccoglie voti anche di liberi professionisti e di imprenditori, che difficilmente passano le giornate a postare su un forum.

Ovvio. L'esito delle elezioni sarà esattamente l'opposto.

Questa affermazione è molto opinabile. In ogni caso, grazie all'indulto votato dal Partito Democratico, non sarebbe andato in galera. :)

Fabiaccio
15-02-2008, 11:17

vabbè te che parli di italiano medio con la firma e i discorsi che fai... :stordita:.

Onestamente continuo ad essere indeciso se andare a votare o meno.
Forse se faranno la sinistra arcobaleno e dipende dai partiti che ne faranno parte.
Di certo non sta pagliacciata di PD+IdV (mette tristezza per come si sia venduto Di Pietro, dall'incazzatura per l'indulto all'alleanza con uno dei principali partiti che hanno votato a favore :stordita: ).
Tra l'altro se fossi un elettore di AN mi incazzerei parecchio per essere diventati dei paggetti di Forza Italia :stordita:.
Selezionerò altro...

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:19

ciauz

Già, ti quoto: il solo fatto di aver messo il PDL insieme all'Udeur la dice lunga. ;)

Fritz!
15-02-2008, 11:20

ciauz

hai dimenticato di dire che ti mettiamo le mani nel portafoglio:O

ferste
15-02-2008, 11:27
hai dimenticato di dire che ti mettiamo le mani nel portafoglio:O

meglio le mani che...........

e meglio nel portafoglio che.........

Batsa saper guardare i lati positivi :O

Dj Ruck
15-02-2008, 11:30
Già, ti quoto: il solo fatto di aver messo il PDL insieme all'Udeur la dice lunga. ;)

cosa, peraltro, smentita e documentata...:rolleyes: :rolleyes:

Fabiaccio
15-02-2008, 11:34
eh già è sempre colpa dei comunisti :O

Quando lo dico io non mi crede nessuno :O

Eh quando c'era lui... :O :O

La serietà al Governo :O

La tivù è tutta in mano alla sinistra :O :O :O :O

p.s.: ma farla finita no? :Perfido:

Encounter
15-02-2008, 11:35
Già, l'udeur è troppo prestigioso per correre con FI

Raven
15-02-2008, 11:35
Indicazione di voto

Mi sa che la lista non è corretta... Idv ha fatto una coalizione di programma con il PD... non elettorale... sulla scheda ci saranno quindi 2 simboli, non uno!...

... sbaglio?!?!

Maverick18
15-02-2008, 11:38
Di certo non sta pagliacciata di PD+IdV (mette tristezza per come si sia venduto Di Pietro, dall'incazzatura per l'indulto all'alleanza con uno dei principali partiti che hanno votato a favore :stordita: ).

Secondo me non si è venduto, ha semplicemente pensato che con il PD ha più chance di poter fare quello che ha in mente.

Fritz!
15-02-2008, 11:38

infatti l'autore del 3d ha votato scheda nulla

ma è solo la solita tattica dei comunisti che governano da 50 anni HWupgrade:read:

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 11:40
Mi sa che la lista non è corretta... Idv ha fatto una coalizione di programma con il PD... non elettorale... sulla scheda ci saranno quindi 2 simboli, non uno!...

... sbaglio?!?!

Sì, è così. Ma non è l'unico errore del sondaggio.

seb87
15-02-2008, 11:42
infatti l'autore del 3d ha votato scheda nulla

ma è solo la solita tattica dei comunisti che governano da 50 anni HWupgrade:read:

60'anni :O

luxorl
15-02-2008, 12:24
Ragazzi lasciatevi plagiare un pochino:
http://it.youtube.com/watch?v=kBywzXfa85Y&feature=related
:D :ciapet:

jesusquintana
15-02-2008, 12:48
come si spiega il risultato di questo sondaggio?

tatrat4d
15-02-2008, 12:52

... sbaglio?!?!

più che altro non essendoci ancora nessun programma... sono coalizioni di posti per ora :D

Brakon
15-02-2008, 12:53
Forum di comunisti.

ah, e sondaggio non anonimo :D

pablog1585
15-02-2008, 13:07

che quelli che votano PD sono fannulloni e durante la mattina passano il tempo a scrivere nel forum...:O

invece quelli che votano il Berlusca sono seri professionisti e impegnati cittadini:read:

naturalmente io sono fannullone..;)

xenom
15-02-2008, 13:12
ellalà! assurdo! dal sondaggio sembra che il pd schiacci di brutto tutti gli altri...
Sarà così anche nella realtà?

Io non ho ancora idea di che caxxo votare, ma l'idea che torni su silvio di nuovo mi rende infelice :doh:

luxorl
15-02-2008, 13:17

Terrore Berlusconiano. :)

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 13:21
ellalà! assurdo! dal sondaggio sembra che il pd schiacci di brutto tutti gli altri...
Sarà così anche nella realtà?

Io non ho ancora idea di che caxxo votare, ma l'idea che torni su silvio di nuovo mi rende infelice :doh:

Beh, mica ci sono solo Silvio e Walter. Ci sono anche altri partiti. ;)

GianoM
15-02-2008, 13:32
3 voti in due giorni la rosa bianca eh? :asd:

xenom
15-02-2008, 13:54

Vero. Ma i partiti maggiori sono quei due...

comunque la sinistra mi sembra già più pulita di prima (considerando che mastella non c'è più :asd: ) per cui potrei anche rivotarla.

elmoro
15-02-2008, 13:57
non voterò nessun partito di quelli che sono stati a favore dell'indulto: chi cavolo è rimasto, visto che Idv è con PD, e AN è inglobata dal berlusca?

stemanca
15-02-2008, 14:13
Mmm io sono incerto fra Di Pietro e Tabacci, mi sa che voterò il primo alla fine cmq ma voglio un pò sentire cosa diranno i rosabianchini in questa campagna elettorale.

Lol due considerazioni: UDC amatissima su questo forum (almeno su chi frequenta questa sezione) e Di Pietro più votato del lider maximo in lista unica :D :D

Imrahil
15-02-2008, 14:24
Sinistra Arcobaleno.

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 14:26
Vero. Ma i partiti maggiori sono quei due...

comunque la sinistra mi sembra già più pulita di prima (considerando che mastella non c'è più :asd: ) per cui potrei anche rivotarla.

Per "sinistra" intendi la "Sinistra Arcobaleno"?
Comunque, credo che sia sbagliato vincolarsi ai due partiti maggiori, se non si è d'accordo con le loro idee. Io auspico, come già detto, che si torni alla possibilità di scegliere tra 4/5 partiti.

bjt2
15-02-2008, 14:57
non voterò nessun partito di quelli che sono stati a favore dell'indulto: chi cavolo è rimasto, visto che Idv è con PD, e AN è inglobata dal berlusca?

La Lega! :O
O forse la destra di Storace? :mbe:

ferste
15-02-2008, 15:01
Sarei curiosissimo di vedere i risultati con PD diviso da IDV e PDL diviso da Udeur..........................................

FabioGreggio
15-02-2008, 15:08

Storace diventerà favorevole non appena passerà in giudicato con tutte le gabole giudiziarie che ha in ballo.
Poi ci sarà la solita solfa delle Toghe rosse.

fg

Vifani
15-02-2008, 18:07
Quello che puoi dire è che chi naviga, in genere, è schierato a sinistra; ma questo valeva qualche tempo fa, quando una connessione non era alla portata di tutti, dagli 11 anni in su.

LuVi

Scusa ma non ho capito dove sia il problema a dire che chi frequenta questo forum è tendenzialmente schierato a CSX. Tutti i sondaggi di natura politica riproposti in questo forum hanno sempre visto primeggiare i partiti o le posizioni di CSX. Questa non è un'opinione, ma una realtà.

Poi il discorso che chi vota il CDX si vergogni di esprimerlo in modo non anonimo, non l'ho detto fra le righe, ma l'ho proprio affermato chiaramente :D E' un fatto anche questo. Non sto discutendo sulle motivazioni del perché questo accade, ma fatto sta che accade.

BMWZ8
15-02-2008, 18:43
Io dico solo una cosa.

questo sondaggio è la prova che la gente in italia non capisce un cazzo.

hanno cambiato nome un tantino ai partiti e giù a votare sempre gli stessi mammalucchi mascalzoni ladri.

Invece di accettare che l'unico che può cambiare le cose, O perlomeno che MERITA il voto VISTO LE PROPOSTE FATTE è solo beppe grillo, continuate a sperare sempre nella stessa gente.

MA CREDETE DAVVERO CHE QUESTA VOLTA CAMBIERA' QUALCOSA?

COMPLIMENTI!!!

Ma andate a cagare:muro:

bjt2
15-02-2008, 18:45
Scusa ma non ho capito dove sia il problema a dire che chi frequenta questo forum è tendenzialmente schierato a CSX. Tutti i sondaggi di natura politica riproposti in questo forum hanno sempre visto primeggiare i partiti o le posizioni di CSX. Questa non è un'opinione, ma una realtà.

Poi il discorso che chi vota il CDX si vergogni di esprimerlo in modo non anonimo, non l'ho detto fra le righe, ma l'ho proprio affermato chiaramente :D E' un fatto anche questo. Non sto discutendo sulle motivazioni del perché questo accade, ma fatto sta che accade.

Io non mi vergogno! :O

ferste
15-02-2008, 19:32

ed io ti q8! :O

LUVІ
15-02-2008, 19:41
Scusa ma non ho capito dove sia il problema a dire che chi frequenta questo forum è tendenzialmente schierato a CSX.

Ma non è vero.

Indaghiamo sul perchè :D

Io dico solo una cosa.

questo sondaggio è la prova che la gente in italia non capisce un cazzo.

hanno cambiato nome un tantino ai partiti e giù a votare sempre gli stessi mammalucchi mascalzoni ladri.

Invece di accettare che l'unico che può cambiare le cose, O perlomeno che MERITA il voto VISTO LE PROPOSTE FATTE è solo beppe grillo, continuate a sperare sempre nella stessa gente.

MA CREDETE DAVVERO CHE QUESTA VOLTA CAMBIERA' QUALCOSA?

COMPLIMENTI!!!

Veramente, di sempre uguale qui vedo un partito riciclato, di riciclati, con a capo lo stesso che si è già presentato QUATTRO volte, assieme al postfascista ormai assolutamente allineato e quattro leghisti per fare folclore.

Tu hai mai votato Walter Veltroni al governo? :confused:

Dai, non buttarla giù così.

LuVi

BMWZ8
15-02-2008, 20:16
Lucio, non è questo. il punto è che secondo me quando un sistema è marcio fino al midollo, come il nostro, vanno cambiati TUTTI gli elementi del gioco.

Dai, che lo sai bene anche tu;)

blamecanada
15-02-2008, 20:30
Richiedo se possibile di inserire la voce: "altri a sinistra dell'arcobaleno", per me e nomeutente, e forse qualcun altro :O.

Comunque PD ed IDV dovrebbero essere separati: anche se sono nella stessa coalizione non sono un unico partito a queste elezioni ;).

Dj Ruck
15-02-2008, 20:33

e io vi quoto aggiungendo nuovamente questo!

Elezioni: l'Udeur di Mastella correra' da solo

15 feb 17:34 Politica

ROMA - L'Udeur si presentera' da solo alle elezioni politiche del 13 e 14 aprile. Lo ha annunciato il segretario Clemente Mastella, al termine della riunione dell'ufficio politico del partito. (Agr)

Fritz!
15-02-2008, 21:16

Evidentemente altri si

eltalpa
15-02-2008, 21:20
3 voti in due giorni la rosa bianca eh? :asd:

facciamo quattro :)

dasdsasderterowaa
15-02-2008, 21:24
facciamo quattro :)

:mano: saremo in tanti, vedrai. :)

*andr3a*
16-02-2008, 01:34
Ma non è vero.

Bè insomma, non credo questo forum rappresenti al meglio la realtà di voto italiana, 60% con Walter e 8% con Silvio...

Ramingo^^
16-02-2008, 08:41
Bè insomma, non credo questo forum rappresenti al meglio la realtà di voto italiana, 60% con Walter e 8% con Silvio...

Peccato :cry:

nomeutente
16-02-2008, 08:42
la gente in italia non capisce un cazzo.

gli stessi mammalucchi mascalzoni ladri.

Che finezza... 3 gg

*andr3a*
16-02-2008, 09:51
Peccato :cry:
Bene o male i partiti che votiamo son fatti sempre da quelle persone, cambiano nome, simbolo, ma alla fine sperare che facciano miracoli è inutile.

xenom
16-02-2008, 09:57
e io vi quoto aggiungendo nuovamente questo!

mastella da solo? ahaha voglio proprio vedere chi lo vota :doh:

ozeta
16-02-2008, 10:00

tutta ceppaloni, sicuramente :D

subvertigo
16-02-2008, 10:14
Mah... c'è ancora tempo...finchè non presentano le liste. Vuole alzare il prezzo.

pietro84
16-02-2008, 10:19
Vuole alzare il prezzo.

esatto, a meno che nessuno lo voglia nella propria lista (cosa molto probabile) non andrà mai da solo.

elmoro
16-02-2008, 10:40

uff... storace è troppo a destra!

e la lega... beh, ci sono un buon trequarti dei principi che non condivido!

che sfiga, con questa storia mi sa che voto nullo... peccato però, non l'ho mai fatto!

xenom
16-02-2008, 10:56
esatto, a meno che nessuno lo voglia nella propria lista (cosa molto probabile) non andrà mai da solo.

In effetti non penso sia così stupido... Aveva già pochi voti prima, ora ne avrà ancora meno :rotfl:

shinji_85
16-02-2008, 11:54
Ma...

SE Mastella corre da solo...
Ci sarà una soglia di sbarramento (questo lo spero, perché lo ignoro)???

Quindi mi state dicendo...
Che potrebbe non esserci l'ombra dell'UDEUR nel prossimo Parlamento???

*sasha ITALIA*
16-02-2008, 12:15
pd e idv

shinji_85
16-02-2008, 13:55
Vi prego... Datemi questa speranza!!!

Anche se credo (vista l'attuale situazione) che potrebbe lo stesso arrivare a far sedere qualcuno in Senato (???)... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pietro84
16-02-2008, 14:12
Ma...

SE Mastella corre da solo...
Ci sarà una soglia di sbarramento (questo lo spero, perché lo ignoro)???

Quindi mi state dicendo...
Che potrebbe non esserci l'ombra dell'UDEUR nel prossimo Parlamento???

sì corre questo rischio, perciò ho fatto quella considerazione.

shinji_85
16-02-2008, 14:19
sì corre questo rischio, perciò ho fatto quella considerazione.

Qualche elemento in più?
Vorrei capire (con l'attuale legge elettorale) cosa si trova di fronte uno come Mastella (ed il suo partito)...
Sbarramenti, percentuali, diffusione dell'UDEUR sul territorio... Mi interessa... ;)

Almeno posso sperare in qualcosa di buono (e realizzabile) per il prossimo Governo!!! :D

Fritz!
16-02-2008, 14:26
Qualche elemento in più?
Vorrei capire (con l'attuale legge elettorale) cosa si trova di fronte uno come Mastella (ed il suo partito)...
Sbarramenti, percentuali, diffusione dell'UDEUR sul territorio... Mi interessa... ;)

Almeno posso sperare in qualcosa di buono (e realizzabile) per il prossimo Governo!!! :D

alla camera sbarramenti su base nazionale dell'8% alle coalizioni e all'interno della coalizione del 2%

per i partiti in nessuna coalizione sbarramento al 4%

al senato invece sbarramento al 3% per i partiti su base REGIONALE

Quindi mastella passerà molto probabilmente al senato

sander4
16-02-2008, 14:28
alla camera sbarramenti su base nazionale dell'8% alle coalizioni e all'interno della coalizione del 2%

per i partiti in nessuna coalizione sbarramento al 4%

al senato invece sbarramento al 3% per i partiti su base REGIONALE

Quindi mastella passerà molto probabilmente al senato

Esatto, purtroppo pure se da solo ce lo ritroveremo in senato con i suoi 2-3 senatori. :cry:

ELISAMAC1
16-02-2008, 14:32
Questa settimana ho sentito 3 cose che mi hanno lasciato un po' cosi'.
1.Prodi e' ancora presidente del consiglio.Ma nn si era dimesso?Le camere nn erano sciolte?Sapete nn mi piace come persona.:(
2.Bertinotti nn aveva detto che nn si sarebbe piu' candidato a niente?
3.Veltroni nn aveva detto che si sarebbe presentato da solo.Invece si allea con dipietro.
Cosa mi sfugge?

shinji_85
16-02-2008, 14:34
Ah... Mi sembrava troppo bello... :cry:

E' in qualche modo sperabile che in quelle REGIONI non passi il 3%??? :mc:

Fritz!
16-02-2008, 14:36
Ah... Mi sembrava troppo bello... :cry:

E' in qualche modo sperabile che in quelle REGIONI non passi il 3%??? :mc:

chiedi ai campani:fagiano:

A Parigi non lo vota nessuno:Prrr:

pietro84
16-02-2008, 14:39
1.Prodi e' ancora presidente del consiglio.Ma nn si era dimesso?Le camere nn erano sciolte?Sapete nn mi piace come persona.:(
3.Veltroni nn aveva detto che si sarebbe presentato da solo.Invece si allea con dipietro.
Cosa mi sfugge?

:confused:
1.Finchè non si vota resta il governo Prodi.
2.Boh? si candida
3. Dopo le elezioni Di Pietro confluirà nel PD e in ogni caso costituiranno un unico gruppo al senato.

LUVІ
16-02-2008, 14:43
Cosa mi sfugge?

A parte tutto? Niente.

shinji_85
16-02-2008, 14:48
chiedi ai campani:fagiano:

A Parigi non lo vota nessuno:Prrr:

Sto vedendo ora...
In pratica nel 2006 ha conquistato 3 seggi al Senato (2 in Campania a 1 in Calabria)...
Allora spero che almeno 1 lo perda, 2 sarebbe troppo, 3 sarebbe un sogno...

E che nel Lazio qualche senatore in più vada al PD... :D

Un DUBBIO sul Sistema Elettorale:
Per l'elezione dei senatori le soglie sono diverse da quelle fissate per la Camera. In ogni regione restano fuori: le coalizioni che non arrivano a prendere il 20% voti; i partiti non coalizzati che non raggiungono l'8% dei voti; i partiti coalizzati che restano sotto allo sbarramento del 3% dei voti. :confused:

tratto da qui: http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/sistema.html

ELISAMAC1
16-02-2008, 15:07
1.Finchè non si vota resta il governo Prodi.
2.Boh? si candida
3. Dopo le elezioni Di Pietro confluirà nel PD e in ogni caso costituiranno un unico gruppo al senato.

Grazie del chiarimento.Molto gentile.;)

nomeutente
16-02-2008, 18:25
Cosa mi sfugge?

Sulla seconda ti ho già risposto nel thread apposito che hai aperto l'altro giorno: Bertinotti non ha mai negato che si sarebbe ricandidato, ha solo detto che la leadership dell'Arcobaleno avrebbe dovuto essere di qualcuno più giovane (e infatti non si candida a segretario ma solo a presidente del consiglio, vale a dire deputato visto che non vincerà di certo).

crespo80
16-02-2008, 18:27
Sto vedendo ora...
In pratica nel 2006 ha conquistato 3 seggi al Senato (2 in Campania a 1 in Calabria)...
Allora spero che almeno 1 lo perda, 2 sarebbe troppo, 3 sarebbe un sogno...

E che nel Lazio qualche senatore in più vada al PD... :D

Un DUBBIO sul Sistema Elettorale:
Per l'elezione dei senatori le soglie sono diverse da quelle fissate per la Camera. In ogni regione restano fuori: le coalizioni che non arrivano a prendere il 20% voti; i partiti non coalizzati che non raggiungono l'8% dei voti; i partiti coalizzati che restano sotto allo sbarramento del 3% dei voti.

tratto da qui: http://www.repubblica.it/speciale/2006/elezioni/senato/sistema.html

E' proprio così, per la Camera c'è uno sbarramento su base NAZIONALE del 4% per le liste non coalizzate (2% per quelle coalizzate) mentre per il Senato lo sbarramento è dell' 8% su base REGIONALE per le liste non coalizzate (3% per quelle coalizzate).

La presenza di deputati UDEUR alla camera è da escludere categoricamente, visto che il 4% su base nazionale non lo prenderà MAI (ha preso l' 1,4% alle politiche 2006)!!!
Potrebbe forse acchiappare un senatore in Campania, la regione dove ha maggiore popolarità, ma l' 8% richiesto è lontano anche lì (ha preso il 5,2% alle politiche 2006).

In conclusione,
IL MASTELLONE CEPPALONE FUORI DALLA PROSSIMA LEGISLATURA!!!! EVVAI!!!!

shinji_85
16-02-2008, 18:42
E' proprio così, per la Camera c'è uno sbarramento su base NAZIONALE del 4% per le liste non coalizzate (2% per quelle coalizzate) mentre per il Senato lo sbarramento è dell' 8% su base REGIONALE per le liste non coalizzate (3% per quelle coalizzate).

La presenza di deputati UDEUR alla camera è da escludere categoricamente, visto che il 4% su base nazionale non lo prenderà MAI (ha preso l' 1,4% alle politiche 2006)!!!
Potrebbe forse acchiappare un senatore in Campania, la regione dove ha maggiore popolarità, ma l' 8% richiesto è lontano anche lì (ha preso il 5,2% alle politiche 2006).

In conclusione,

TI AMO!

stemanca
16-02-2008, 19:05
In conclusione,

TI AMO!

Già, si prendera giusto una pensioncina per 30 e passa anni di onorato servizio...

bjt2
16-02-2008, 19:14

In conclusione,

E se si allea con qualcuno di centro? :stordita:

crespo80
16-02-2008, 19:24
E se si allea con qualcuno di centro? :stordita:

C'è comunque un vincolo di coalizione!
Nel senso che un insieme di partiti, per essere considerato coalizione ed avere quindi la possibilità dello sbarramento per i singoli partiti ridotto al 2% nazionale per la camera e al 3% regionale per il Senato, deve raggiungere complessivamente almeno il 10% per la camera su base nazionale e il 20% per il Senato su base regionale.
Quindi anche se si alleano insieme UDEUR, CCD e Rosa Bianca, cosa peraltro impossibile, è molto difficile che raggiungano tali numeri!!!

GianoM
16-02-2008, 19:27
Già, si prendera giusto una pensioncina per 30 e passa anni di onorato servizio...
Gli giro anche il mio stipendio se serve, basta che non si faccia mai più vedere.

shinji_85
16-02-2008, 19:39

Purtroppo mi hanno tolto la facoltà di uccidere... :D

Che ci vuoi fare???

crespo80
16-02-2008, 19:40
Alla fine, per come si sono messe le cose, per il fatto che i due più grandi partiti del CSX e i due più grandi del CDX abbiano dato vita a due soggetti unitari escludendo i piccoli dalle coalizioni, e per il fatto che alcuni di questi ultimi si sono fusi tra di loro per sopravvivere (vedi La sinistra - L'arcobaleno), il porcellum è un pò meno porcata di quello che pensavo.

Gli unici suoi veri limiti che vedo al momento, però davvero grossi, sono due:

1- Il premio di maggioranza alla camera è assegnato su base nazionale mentre quello al Senato su base regionale: c'è quindi la seria possibilità (sfiorata alle elezioni 2006) di avere due maggioranze diverse nelle due camere, oltre a poter avere una maggioranza risicata al Senato (ma visto che non ci sono più le coalizioni eterogenee del passato questo non sarebbe più un grosso problema).

2- Non c'è la possibilità di dare la preferenza, così ci ritroveremo ancora con le liste di candidati bloccate dai partiti, e la possibilità di vedere gente come Previti in parlamento!!!

gourmet
16-02-2008, 19:44

In conclusione,

Ti illudi, sta solo tirando sul prezzo perchè Berlusconi ha detto di no alle sue richieste assurde (mi pare 10 senatori e 20 deputati). E sa che senza l'Udc Berlusconi ora più che mai ha bisogno di lui. Vedrai che presto lo vedrai confluire nel Pdl, per poi uscirne una settimana dopo le elezioni :sofico:

MaxArt
16-02-2008, 20:49
Bah, questo sondaggio è fatto male. Posso ritirare il mio voto? :rolleyes:

pietro84
16-02-2008, 20:50
Ti illudi, sta solo tirando sul prezzo perchè Berlusconi ha detto di no alle sue richieste assurde (mi pare 10 senatori e 20 deputati). E sa che senza l'Udc Berlusconi ora più che mai ha bisogno di lui. Vedrai che presto lo vedrai confluire nel Pdl, per poi uscirne una settimana dopo le elezioni :sofico:

l'entrata di mastella però significa perdita di credibilità per tutto il pdl... questo prezzo varrà quello scarso 1% in più?

Timewolf
16-02-2008, 21:28
l'entrata di mastella però significa perdita di credibilità per tutto il pdl... questo prezzo varrà quello scarso 1% in più?

Inoltre, credo, che se Mastella dovesse far parte della coalizione CDX, molti elettori ci penserebbero su 2 volte prima di votare.

La stessa cosa che sta accadendo a SX, se Veltroni si presentava anche con la Sinistra Arcobaleno sicuramente avrebbe avuto meno consensi...

subvertigo
16-02-2008, 22:00
Stando le come come stanno adesso, nel prossimo sondaggio (decidendo che si va per coalizioni e non per singole liste):

- Veltroni: Italia dei Valori - Partito Democratico
- Berlusconi: Lega Nord - NoAborto - Popolo della Libertà (FI,AN,DCAutonomie,PRI,Pensionati, NuovoPSI, Azione Sociale, Capezzone, Liberaldemocratici Dini)
- Santanchè: Destra Tricolore (La Destra - MS Fiamma Tricolore)
- Bertinotti: Sinistra Arcobaleno (Rifondazione, PDCI, Verdi, Sinistra Democratica)
- Tabacci: Rosa Bianca
- Casini: UDC
- Radicali*
- MPA(Lombardo)*
- Partito Socialista*
- Udeur*

* incerti.

Oppure si spaparanzano tutte le liste singole.
Per il PDL, Sinistra arcobaleno e Destra Tricolore che sono le 3 federazioni lascierei indicato gli aderenti.

FabioGreggio
16-02-2008, 22:28
- Berlusconi: Lega Nord - NoAborto - Popolo della Libertà (FI,AN,DCAutonomie,PRI,Pensionati, NuovoPSI, Azione Sociale, Capezzone, Liberaldemocratici Dini)
.

Wow, non avevo ancora realizzato che il Nuovo PSI si trova nello stesso partito con Azione Sociale di Mussolini.

Nella tomba di Pietro Nenni si sentono dei rumori strani.

Che grande cazzata....

fg

pietro84
16-02-2008, 22:32
Wow, non avevo ancora realizzato che il Nuovo PSI si trova nello stesso partito con Azione Sociale di Mussolini.

Nella tomba di Pietro Nenni si sentono dei rumori strani.

Che grande cazzata....

fg

per ora il PDL è un'accozzaglia di partitini+ FI e AN, altro che grande partito :p

Vifani
16-02-2008, 23:35
per ora il PDL è un'accozzaglia di partitini+ FI e AN, altro che grande partito :p

Quindi tu preferiresti avere una coalizione con tanti partitini, che non un partito in cui confluiscono tanti partitini? Oppure questa cosa vale solo quando si parla di CDX?

MaxArt
16-02-2008, 23:38

Nella tomba di Pietro Nenni si sentono dei rumori strani.Niente di così assurdo, in fondo le radici della loro politica sociale hanno origini simili. Strideva molto, ma molto di più l'alleanza tra Radicali e Socialisti.

Comunque è Alternativa Sociale, non Azione. Nota a subvertigo.

pietro84
16-02-2008, 23:38
Quindi tu preferiresti avere una coalizione con tanti partitini, che non un partito in cui confluiscono tanti partitini? Oppure questa cosa vale solo quando si parla di CDX?

no ho detto che il PDL è una coalizione, nè più ne meno. non è un partito unico.
il PDL diventerà partito unico quando tutti i partiti componenti si saranno sciolti, per ora è una coalizione di due partiti e diversi partitini.

subvertigo
16-02-2008, 23:41
Quindi tu preferiresti avere una coalizione con tanti partitini, che non un partito in cui confluiscono tanti partitini?
Io dico solo che non c'è molta differenza...:D E poi ripeto per ora il PDL non è un partito ma una lista e chi vi aderisce non si è sciolto (e neanche si è ben chiarito se lo faranno poi, e se tutti o solo alcuni).

subvertigo
16-02-2008, 23:43
Niente di così assurdo, in fondo le radici della loro politica sociale hanno origini simili. Strideva molto, ma molto di più l'alleanza tra Radicali e Socialisti.

Comunque è Alternativa Sociale, non Azione. Nota a subvertigo.

No è Azione Sociale, ovvero il partitello della mussolini. Alternativa Sociale era la coalizione "nera" di libertà d'azione-mussolini (poi rinominata azione sociale), forza nuova di Fiore (quella degli stadi :D), Fronte nazionale di Tilgher, Fiamma Tricolore di Romagnoli.

Romagnoli invece ora va con Storace e Forza Nuova e Fronte Nazionale boh...chissà se riescono a raccogliere le firme. E poi per concludere la panoramica nera c'è il MIS-Lista Rauti. :D

ma molto di più l'alleanza tra Radicali e Socialisti.

Beh le politiche sulla laicità erano identiche, e pure la politica economica dei post-craxiani (molte volte alleati con berlusconi) è sedicente liberista.

E nel passato il partito radicale è molte volte stato alleato al PSI.

Che poi ora il PS sia solo un'accozzaglia di vecchi riciclati post-craxiani (craxi, demichelis, boselli) che ancora santificano il corrotto latitante...beh meglio perderli che trovarli.

Vifani
16-02-2008, 23:50
Io dico solo che non c'è molta differenza...:D E poi ripeto per ora il PDL non è un partito ma una lista e chi vi aderisce non si è sciolto (e neanche si è ben chiarito se lo faranno poi, e se tutti o solo alcuni).

Veramente mi sembra di aver letto che proprio Fini oggi ha affermato che in autunno AN e FI di scioglieranno ufficialmente nel nuovo soggetto politico. Il resto dei partitini vale quel che vale, il grosso è FI + AN all'interno del PDL.

Il discorso in realtà è un altro. Sia Veltroni che Berlusconi a Porta a Porta hanno dichiarato di voler varare insieme una legge nel presente governo Prodi (che ancora lavora fino alle elezioni) che impedisca a chi è stato eletto con un partito di staccarsi successivamente per dare vita ai famosi gruppi misti. Se riuscissero a fare realmente tutto ciò, il rischio di eventuali scissioni post-voto si annullerebbe.

MaxArt
16-02-2008, 23:53
No è Azione Sociale, ovvero il partitello della mussolini. Alternativa Sociale era la coalizione "nera" di libertà d'azione-mussolini (poi rinominata azione sociale), forza nuova di Fiore (quella degli stadi :D), Fronte nazionale di Tilgher, Fiamma Tricolore di Romagnoli.:mbe: Chiedo scusa, credo di aver perso di vista le evoluzioni delle fiammelle varie...

Che poi ora il PS sia solo un'accozzaglia di vecchi riciclati post-craxiani (craxi, demichelis, boselli) che ancora santificano il corrotto latitante...beh meglio perderli che trovarli.Ma perché, prima i socialisti cos'erano? :D

subvertigo
16-02-2008, 23:58
Il discorso in realtà è un altro. Sia Veltroni che Berlusconi a Porta a Porta hanno dichiarato di voler varare insieme una legge nel presente governo Prodi (che ancora lavora fino alle elezioni) che impedisca a chi è stato eletto con un partito di staccarsi successivamente per dare vita ai famosi gruppi misti. Se riuscissero a fare realmente tutto ciò, il rischio di eventuali scissioni post-voto si annullerebbe.
Non si tratta di una legge ma semplicemente della modifica dei regolamenti parlamentari, che ogni camera singolarmente decide autogovernandosi. La proposta l'ha avanzata Veltroni che è andato a porta a porta il giorno dopo Berlusconi. E non ho sentito alcuna risposta da parte di B. Le possibilità di fare tali cose con campagna elettorale in corso sono vicine a 0...
Comunque non è che possano fare miracoli queste modifiche ai regolamenti... certo non possono impedire a deputati o senatori di cambiare gruppo, dato che questo sarebbe contro la Costituzione.

wolfnyght
17-02-2008, 00:55
io voterò la destra

oppure italiani nel mondo se si presenta

gourmet
17-02-2008, 07:39
Stando le come come stanno adesso, nel prossimo sondaggio (decidendo che si va per coalizioni e non per singole liste):

Berlusconi: Lega Nord - NoAborto - Popolo della Libertà (FI,AN,DCAutonomie,PRI,Pensionati, NuovoPSI, Azione Sociale, Capezzone, Liberaldemocratici Dini)

Ferrara non è in coalizione con Berlusconi, anche perchè quest'ultimo ha detto di no a modifiche alla 194. Quindi Ferrara si presenterà anche lui come candidato premier :D

indelebile
17-02-2008, 08:27
io voterò la destra

italiani nel mondo di de gregorio? :mbe:

gourmet
17-02-2008, 08:49

Non si presenta, è entrato nel magnifico popolo del partito italiano delle libertà del popolo italiano :D

pietro84
17-02-2008, 12:56
io voterò la destra

come mai de gregorio? una scelta inquietante :mbe:

xenom
17-02-2008, 13:24
come mai de gregorio? una scelta inquietante :mbe:

A dir poco... wolfy suvvia non farmi ste cose :asd:

elmoro
17-02-2008, 14:33
Ferrara non è in coalizione con Berlusconi, anche perchè quest'ultimo ha detto di no a modifiche alla 194. Quindi Ferrara si presenterà anche lui come candidato premier :D

buona fortuna a lui allora :D .

c'è da dire però che con queste cose sta avendo un ritorno di immagine enorme: comunque finisca questa storia, il suo protafogli si rimpinguerà a dovere per i secoli a venire... mica stupido il ragazzo :)

LUVІ
17-02-2008, 16:07

Dice che si apparentano. Faranno un PACS :stordita:

Demin Black Off
17-02-2008, 16:09
Ci manca :

[X] Tutti in galera.

subvertigo
17-02-2008, 17:58
Ferrara è da 2 giorni che dice che è sicurissimo dell'apparentamento, Formigoni e CL spingono tantissimo per questo.

Inoltre si presenterà in tutta italia, sia camera, sia senato, senza necessità di raccogliere le firme, perchè dei deputati di FI hanno dato la disponibilità a "dichiararsi" di quella lista. Anche per via di quest'ultimo fatto l'apparentamento mi pare ormai certo, anche se tuttavia dichiarazioni da parte di Berlusconi&co non sono ancora arrivate.

15:01 Ferrara: lista pro-life verso apparentamento
"In termini ufficiali non posso annunciarlo qui. Ma in termini ufficiosi sì: sono certo che avverrà": così Giuliano Ferrara, ospite di "In mezz'ora" risponde a Lucia Annunziata che gli chiede se il nodo dell'apparentamento fra la sua lista Pro-life e il Pdl sia stato sciolto.

Anche l'MPA di Lombardo sta per apparentarsi con il PDL... per cui la coalizione diventerebbe Lega-MPA-NoAborto-PDL.

subvertigo
17-02-2008, 17:58
Ci manca :

[X] Tutti in galera.

Beh c'è un ex-PM che ne ha messi in galera tanti :D

roccodifilippo
17-02-2008, 18:19
Ci manca :

[X] Tutti in galera.

KLANG KLANG....stanno arrivando

Beh c'è un ex-PM che ne ha messi in galera tanti :D

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/dipietr1.jpg&imgrefurl=http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/dipietr.htm&h=194&w=146&sz=14&hl=it&start=14&um=1&tbnid=pfNBqGlf3_FT9M:&tbnh=103&tbnw=78&prev=/images%3Fq%3Dmani%2Bpulite%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1B2GGFB_itIT230IT230%26sa%3DG

Matrixbob
18-02-2008, 11:26
io voterò la destra

Ultimi tentativi di difesa estrema rispetto a qello che sta capitando nel mondo. Un po' come la muraglia cinese costruita contro i barbari ed i barbari rimbalzarono fino a Roma.
Magari avete ragione voi e funziona... :boh: :D

Demin Black Off
18-02-2008, 11:38
Io ci andrei cauto con i sondaggi se fossi nei panni del cavaliere.

La storia insegna che gli italiani dicono una cosa e ne fanno un'altra.

pietro84
18-02-2008, 12:42

no perchè il Cavaliere afferma che lui aveva i sondaggi giusti, e non quelli fatti dalla sinistra :D

D.O.S.
18-02-2008, 12:51

quali sondaggi ?
non riesci a distinguere una tecnica di marketing da un sondaggio ?

mettiamo che vuoi convincere una ragazza ad uscire con te anche se sai che non le piaci.
basta che ti metti a raccontare a tutti di avercelo lungo 30 cm .... che poi sia vero o no non ha importanza , perché lei lo scoprirà troppo tardi.

generals
18-02-2008, 12:53
OLITICA

Il Pd verso l'accordo con i radicali

ROMA - Si stringono i tempi per l'intesa tra il partito radicale e il Pd di Walter Veltroni. Potrebbe infatti esserci una alternativa alla richiesta di Bonino e Pannella di presentarsi con il proprio simbolo e apparentati ai democratici. Lo si intende dalle parole pronunciate da Emma Bonino questa mattina a Radio Radicale: "E' bene chiarire il punto di partenza, se vogliamo la trattativa. Se, così come a Di Pietro, si fosse aperto in coalizione alla lista Emma Bonino avremmo abbastanza tranquillamente raggiunto il 2 per cento, il che vuol dire 12 deputati e 3 senatori, vuol dire 5 milioni di rimborso elettorale/finanziamento pubblico, vuol dire una possibilità di voce autonoma nell'ambito della campagna elettorale televisiva, tutte cose che Di Pietro avrà, comunque vadano le elezioni".

La Bonino aggiunge: "Tutto questo è quello che è stato negato nel momento in cui si nega la coalizione con la Lista Bonino. Ieri sera Maurizio Turco e Marco Cappato hanno rispiegato, nell'incontro con Goffredo Bettini, esattamente questo. Il punto di partenza è quello. Per cui, sia in termini di eletti, sia in termini di rimborso elettorale, sia in termini di spazi televisivi, sia nelle posizioni successive all'interno del gruppo o dell'assetto parlamentare, tutto questo evidentemente - sottolinea - non si lascia al buon cuore".

Nelle prossime ore sarà Bettini a far pervenire una proposta in tal senso ai radicali. Proposta che potrebe venire incontro a queste esigenze scavalcando la questione di simbolo e apparentamento, e permettendo però l'inserimento dei radiclai nelle liste del Partito democratico.

(18 febbraio 2008)

che bel ragionamento :rolleyes:
Spero veramente che il Pd non si apparenti, a parte che a porta a porta Veltroni lo aveva escluso...

dasdsasderterowaa
18-02-2008, 13:36
Ma che sta facendo Veltroni? dal correre da solo, ora sta riorganizzando la vecchia coalizione dell'Ulivo che si è presentata alle politiche 2001? :confused:

Ora si spiega il ramoscello d'ulivo nel simbolo del PD.

Fritz!
18-02-2008, 13:38
comunque mi stupisce che la sinistra arcobaleno abbia così poco successo

radiovoice
18-02-2008, 13:41
Hmmm...non che mi garbi tanto questa cosa dei radicali...ma...mbah...speriamo abbia ragione Uolter...

dantes76
18-02-2008, 13:44
Ma che sta facendo Veltroni? dal correre da solo, ora sta riorganizzando la vecchia coalizione dell'Ulivo che si è presentata alle politiche 2001? :confused:

Ora si spiega il ramoscello d'ulivo nel simbolo del PD.

teoricamente ti sfugge il concetto di primarie prima, e di leader di partito unico...

dasdsasderterowaa
18-02-2008, 13:45

A me non stupisce più di tanto, e credo che anche alle elezioni la Sinistra Arcobaleno perderà parecchio consenso. Il motivo? sono convinto che questo schieramento raggruppi tantissimi antiberlusconiani e non veri e propri comunisti, perciò, pur di non favorire Berlusconi, finiranno per votare il Partito Democratico.

generals
18-02-2008, 13:46

il fatto è che molti si rendono conto che per bloccare la destra il voto utile (per ottenere il premio di maggioranza) è quello per il PD, ammesso che vi sarà una rimonta. E' quello che voleva Veltroni facendo la sua scelta, obbligando gli elettori a "polarizzarsi" intorno ai potenziali vincitori. Quindi si configura in molti l'alternativa: votare chi mi convince e chi per me merita ma che non potrà mai governare o votare il "meno peggio" come sempre accade in Italia che Governerà? :muro:

Fritz!
18-02-2008, 13:50
il fatto è che molti si rendono conto che per bloccare la destra il voto utile (per ottenere il premio di maggioranza) è quello per il PD, ammesso che vi sarà una rimonta. E' quello che voleva Veltroni facendo la sua scelta, obbligando gli elettori a "polarizzarsi" intorno ai potenziali vincitori. Quindi si configura in molti l'alternativa: votare chi mi convince e chi per me merita ma che non potrà mai governare o votare il "meno peggio" come sempre accade in Italia che Governerà? :muro:

Può darsi

ma non credo, il voto utile non è certo un tema popolare di questi tempi, anzi...

E Veltroni, per ora, non ha fatto campagna sull'antiberlusconismo

Secondo me il punto è che la sinistra arcobaleno è per ora una accozzaglia informe

E il fatto di aver candidato Bertinotti come premier la rende piu una reliquia che una novità

Ma soprattutto, almeno per adesso, non si ha la piu pallida idea di chie diavolo propongano

stemanca
18-02-2008, 13:50
A me non stupisce più di tanto, e credo che anche alle elezioni la Sinistra Arcobaleno perderà parecchio consenso. Il motivo? sono convinto che questo schieramento raggruppi tantissimi antiberlusconiani e non veri e propri comunisti, perciò, pur di non favorire Berlusconi, finiranno per votare il Partito Democratico.

Credo non sia così, l'elettorato di riferimento di sinistra arcobaleno esisteva da prima che Berlusconi comparisse sulla scena del paese (non solo politica ma economica in genere).

pablog1585
18-02-2008, 13:51
per il forum il PD avrebbe stravinto ma chi sono i votanti...:confused:

presupposto che il forum è frequentato prevalentemente da maschi (di cui molti NERD), manca il voto delle DONNE:muro: :O

pietro84
18-02-2008, 13:57

anche per chi è di estrema sinistra, votare la sinistra arcobaleno favorisce il PDL . Meglio un partio di centro-sinistra che uno di destra con vari tipi di ex-fascisti al suo interno.

Demin Black Off
18-02-2008, 14:04

presupposto che il forum è frequentato prevalentemente da maschi (di cui molti NERD), manca il voto delle DONNE:muro: :O

Presente.

Veltroni è quello che mi ispira più fiducia.

Onestamente, Berlusconi dovrebbe pensare di andare in pensione, ha avuto tutto nella vita. Gli altri sia di sx che di dx sono estremamente OLD, a dx dx ci sta gente fuori di testa ( potrebbero tranquillamente avere i centesimi di pensione ), mentre a sx sx a Napoli li stiamo ancora aspettando.

Fritz!
18-02-2008, 14:10
Presente.

Onestamente, Berlusconi dovrebbe pensare di andare in pensione, ha avuto tutto nella vita. Gli altri sia di sx che di dx sono estremamente OLD, a dx dx ci sta gente fuori di testa ( potrebbero tranquillamente avere i centesimi di pensione ), mentre a sx sx a Napoli li stiamo ancora aspettando.

OT

sei una donna? Con la foto di rocco siffredi in avatar?

Buongustaia:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

demikiller
18-02-2008, 14:13
Sono indeciso, devo riflettere bene...

Voglio che l'Italia cambia per davvero... non voglio soliti politici...

nucarote
18-02-2008, 14:13
Dubito fortemente che i Radicali abbiano il 2%. E onestamente non ce li vorrei nel PD discorso a parte per i socialisti, quand'è Boselli la smetterà con la perversa idea del PSI autonomo e fà realmente quello che gli chiede realmente la base.
Concordo su quanto detto da colui che trova molto discutibile il progetto della "Sinistra Arcobaleno" (anche se IMHO cercano, seppur a piccoli passi di prendere il posto dei DS) fatto da elettorato under 25 e abbastanza volubile con un solo 3/4% dei voti totali formato da veri nostalgici del PCI.

sommojames
18-02-2008, 14:37
Presente.

Se non si fa rieleggere la pensione rischia di farsela in galera :asd:, non è che abbia molta scelta :asd:
Se non sbaglio ad aprile dovrebbe esserci la sentenza per la corruzione di David Mills.

windsofchange
18-02-2008, 16:54

Io ho votato.. Una donna c'è,:)

Starise
18-02-2008, 17:01
one day. one man. Antonio Di Pietro. :D

roccodifilippo
18-02-2008, 17:08
one day. one man. Antonio Di Pietro. :D

:O :O :O :O :O :O

ELISAMAC1
18-02-2008, 22:44
Sulla seconda ti ho già risposto nel thread apposito che hai aperto l'altro giorno: Bertinotti non ha mai negato che si sarebbe ricandidato, ha solo detto che la leadership dell'Arcobaleno avrebbe dovuto essere di qualcuno più giovane (e infatti non si candida a segretario ma solo a presidente del consiglio, vale a dire deputato visto che non vincerà di certo).

Devo scusarmi perche' mi ero espresso male.Pero' la sostanza e' la stessa cosa forse ancora di piu'.Avevo detto che bertinotti non si sarebbe piu' ricandidato alle elezioni.Questo veramente non l'aveva mai detto.Siccome avevo insistito con questa storia e qua' qualche persona nn mi credeva,finalmente oggi bertinotti ha detto al tg5 quello che aveva detto:
Dopo il governo prodi,bertinotti nn avrebbe piu' fatto politica ma avrebbe fatto il nonno (per dire la veita' lo ha detto anche prodi,strano!!!).Allora alla fine avevo ragione io ho mi sfugge qualcosa?

pietro84
18-02-2008, 23:19
Devo scusarmi perche' mi ero espresso male.Pero' la sostanza e' la stessa cosa forse ancora di piu'.Avevo detto che bertinotti non si sarebbe piu' ricandidato alle elezioni.Questo veramente non l'aveva mai detto.Siccome avevo insistito con questa storia e qua' qualche persona nn mi credeva,finalmente oggi bertinotti ha detto al tg5 quello che aveva detto:
Dopo il governo prodi,bertinotti nn avrebbe piu' fatto politica ma avrebbe fatto il nonno (per dire la veita' lo ha detto anche prodi,strano!!!).Allora alla fine avevo ragione io ho mi sfugge qualcosa?

l'aveva detto e ora ha cambiato idea, nulla di particolarmente grave :)

ELISAMAC1
18-02-2008, 23:25
l'aveva detto e ora ha cambiato idea, nulla di particolarmente grave :)

Sicuramente, solo che mi davano contro x avrer detto questa cosa, come fosse una cosa mostruosa.

stbarlet
18-02-2008, 23:29
Sono indeciso, devo riflettere bene...

Voglio che l'Italia cambia per davvero... non voglio soliti politici...

Comprati un'isola, chiamala italia e mettici un paio di scimmie a governarla. Fai prima.. te lo assicuro.

pietro84
19-02-2008, 10:11
Sicuramente, solo che mi davano contro x avrer detto questa cosa, come fosse una cosa mostruosa.

in realtà l'ho sentita anche io da qualche parte quella dichiarazione, solo che essendo cambiato lo scenario politico Bertinotti è il candato premier ideale per la sinistra arcobaleno imo.