PDA

View Full Version : info per acquisto stampante a3

gigia2
14-02-2008, 14:14
salve dovrei acquistare una stampante di grande formato, vorrei porvi alcune domande:
che differenza c'è tra il formato A3 , A3+ e SUPER B;
sono indeciso tra epson o hp dove orientarmi?
So che le epson soffrono gli ugelli si seccano piu facilmente, e quindi affrontando una spesa sostenuta per un formato a3 non vorrei ritrovarmi dopo pochi mesi doverla portare in assistenza; però le cartucce costano di meno.
Mentre le hp so che hanno le cartucce con la testina incorporata quindi quando cambio cartuccia tutto è piu pulito.
Non ho ggrossi carichi di lavoro anzi..

Ho visto l'HP 8750 a 450 euro ed
la epson 1400
secondo voi quale prendo?
Grazie

kolortime
18-02-2008, 19:22
IL MONDO DELLE STAMPANTI A3 è DIMENTICATO...

io vorrei prendere la 1400 epson maanche vorrei che fosse ricaricabile in modo ottimale con cis continuo.l...

voglio stampare molto e anche bene...

nessuno sa dirmi se faccio' lacquisto giusto ?

nomeutente
19-02-2008, 11:24
I formati della carta sono definiti in base ad uno standard iso che prevede i tre diversi formati con relativi sottomultipli, denominati A B e C.

Ad esempio il B0 è quello che misura 1000x1414, il B1 è la metà (1000x707) e questi sono i formati normalmente usati per le affissioni (il manifesto standard è denominato infatti "settanta-cento").

L'A0 invece è 841×1189, da cui si ricava l'A3 che è 297×420, cioè il doppio dell'A4.

L'A3+ è invece un formato non conforme allo standard ISO e misura 329mm x 483mm.
Super B invece non l'avevo mai sentito, ma ad una rapida ricerca penso sia un altro modo per dire A3+.

Per la stampante da scegliere, dipende dall'uso che ne vuoi fare, dalle tue preferenze personali e da tanti altri fattori oggettivi e soggettivi.