View Full Version : controlli di igiene e sicurezza
kevindavidmitnick
14-02-2008, 14:05
Chi è che fa i controlli di igiene-ambiente e sicurezza per i luoghi di lavoro che non sono a norma di legge?
In caso ci sono dei numeri per contattarli?
grazie
normalmente c'è l'ufficio del lavoro all'asl: credo siano loro a fare i controlli.
In che tipo di ambiente?
che tipo di ambiente e che di che controlli parli? specie per quanto riguarda la sicurezza c'è più di un ente preposto in base al ramo
kevindavidmitnick
14-02-2008, 14:26
che tipo di ambiente e che di che controlli parli? specie per quanto riguarda la sicurezza c'è più di un ente preposto in base al ramo
allora si tratta di un edificio formato da vari "uffici" a tre piani+sotterraneo
alcuni impiegati sono costretti a stare in quattro mura senza finestre,con una luce fiacca,con il pavimento mezzo rotto, il soffitto bucato, polvere e gesso dapertutto per terra e sulle pareti e sui tavoli, senza termosifoni ma con un solo piccolo termosifone(a spina, per intederci quelli che si mettono ai bagni dei paesi in campagna) che non copre l'intera area con il calore.
Per quanto invece riguarda la sicurezza è normale che dentro queste chiamiamole "grotte" ci siano fili elettrici che spuntano dai muri e un intero pannello elettrico non correttamente chiuso con le giuste misure di sicurezza in caso di incendio? poichè non ci sono neanche estintori o uscite di sicurezza.
Questi impiegati vengono trattati come animali e non come esseri umani, è per questo che questi impiegati che mi hann mostrato il posto di lavoro in cui lavorano ogni giorno sono stufi di questa situazione e vogliono trovare una rapida soluzione o muoversi in qualche modo, visto e considerato che il sindacato è assente.
ciao :)
Mucchina Volante
14-02-2008, 14:32
allora si tratta di un edificio formato da vari "uffici" a tre piani+sotterraneo
alcuni impiegati sono costretti a stare in quattro mura senza finestre,con una luce fiacca,con il pavimento mezzo rotto, il soffitto bucato, polvere e gesso dapertutto per terra e sulle pareti e sui tavoli, senza termosifoni ma con un solo piccolo termosifone(a spina, per intederci quelli che si mettono ai bagni dei paesi in campagna) che non copre l'intera area con il calore.
Per quanto invece riguarda la sicurezza è normale che dentro queste chiamiamole "grotte" ci siano fili elettrici che spuntano dai muri e un intero pannello elettrico non correttamente chiuso con le giuste misure di sicurezza in caso di incendio? poichè non ci sono neanche estintori o uscite di sicurezza.
Questi impiegati vengono trattati come animali e non come esseri umani, è per questo che questi impiegati che mi hann mostrato il posto di lavoro in cui lavorano ogni giorno sono stufi di questa situazione e vogliono trovare una rapida soluzione o muoversi in qualche modo, visto e considerato che il sindacato è assente.
ciao :)
ispettore del lavoro o asl
kevindavidmitnick
14-02-2008, 14:35
ispettore del lavoro o asl
Questa (http://www.aslromad.it/I/3B02353D.htm#)?
Va bene per le ispezioni? oppure funziona tutto con gli esposti?
una visitina dello spisal(in veneto si chiama così ) di zona ci sta tutta.
magari anche dei vigili del fuoco per quanto riguarda estintori e vie di fuga.
kevindavidmitnick
14-02-2008, 14:58
una visitina dello spisal(in veneto si chiama così ) di zona ci sta tutta.
magari anche dei vigili del fuoco per quanto riguarda estintori e vie di fuga.
questa (http://www.insic.it/dettaglio.asp?id=69781&tipo=18)?
questa (http://www.insic.it/dettaglio.asp?id=69781&tipo=18)?
esatto, mi stupisco non abbiano ancora fatto nulla dato che sono tenuti a passare periodicamente.
Io non mi stupisco, è la normalità non fare controlli...
Io non mi stupisco, è la normalità non fare controlli...
sarà vero, ma per me la normalità è subirli i controlli dato che mi occupo appunto di ste cose in un azienda, e i controlli ci sono, anche troppi.
il menne
14-02-2008, 15:49
Mi sembra però che la sezione giusta per questo tipo di topic sia questa... (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
;)
sarà vero, ma per me la normalità è subirli i controlli dato che mi occupo appunto di ste cose in un azienda, e i controlli ci sono, anche troppi.
Non ho mai capito di dove sei, ma dalle mie parti le cose vanno abbastanza a caiser di minchia :rolleyes:
Non ho mai capito di dove sei, ma dalle mie parti le cose vanno abbastanza a caiser di minchia :rolleyes:
un pelo più a nord di te, ma non giutifica sta disparità, anche se riconosco sia costume saltare i controlli nel 90% dei casi anche in molte zone del nord
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.