PDA

View Full Version : Precisazione su sistema NAT cercasi

Rebel yeller
14-02-2008, 15:02
Ciao ragazzi io ho fastweb adsl e informandomi qui e li ho letto del sistema NAT e bene o male come funziona,da qui avrei due domande:

Allora dato che il mio ip nattato è simile a quello di tutti quelli che passano per il mio stesso server,come faccio a scaricare da rapid share se qualcuno con ip apparentemente simile al mio lo sta gia facendo? Chiedo perchè sto provando a scaricare dei file ma continua a dirmi che sto gia scaricando.

Seconda riguardo alla sicurezza vorrei chiedere se andassi su un forum dove qualcuno vede il mio ip e decidesse di attaccare il mio computer,potrebbe farlo o tramite quell'ip arriverebbe solo al server principale senza neanche trovare me? infine dall'ip nattato si puo risalire alla mia ubicazione o soltanto a quello del server fastweb che mi filtra?
Non parlo di polizia o simili anche perchè non ho mai fatto nulla,parlo solo di hacker o mal intenzionati o truffatori informatici.

Grazie in anticipo e scusate le eventuali imprecisioni

Devil!
14-02-2008, 15:07
Ciao ragazzi io ho fastweb adsl e informandomi qui e li ho letto del sistema NAT e bene o male come funziona,da qui avrei due domande:

Allora dato che il mio ip nattato è simile a quello di tutti quelli che passano per il mio stesso server,come faccio a scaricare da rapid share se qualcuno con ip apparentemente simile al mio lo sta gia facendo? Chiedo perchè sto provando a scaricare dei file ma continua a dirmi che sto gia scaricando.

1) attivi una sessione di IP Pubblico a consumo (20 ore gratuite mensili)
2) utilizzi un proxy server sperando che non sia troppo lento e che non sia contemporaneamente utilizzato da qualcun altro per scaricare da rapidshare.

Seconda riguardo alla sicurezza vorrei chiedere se andassi su un forum dove qualcuno vede il mio ip e decidesse di attaccare il mio computer,potrebbe farlo o tramite quell'ip arriverebbe solo al server principale senza neanche trovare me? infine dall'ip nattato si puo risalire alla mia ubicazione o soltanto a quello del server fastweb che mi filtra?
Non parlo di polizia o simili anche perchè non ho mai fatto nulla,parlo solo di hacker o mal intenzionati o truffatori informatici.

Grazie in anticipo e scusate le eventuali imprecisioni

All'esterno risulta visibile solo l'IP del gateway e quindi non sei direttamente raggiungibile o rintracciabile, a meno di non essere l'ISP o qualcuno con le autorizzazioni necessarie.

Rebel yeller
14-02-2008, 16:02
Grazie mille,molto gentile :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.