PDA

View Full Version : Computer per la grafica

84retine
14-02-2008, 13:39
salve posto un messaggio a nome di mio cugino che deve comprarsi 1 pc fisso. Gli serve per computer grafica 3d piu che altro e quindi video editing
il budget è 10-15mila euro (ma comprese le licenze per i software a partire da windows xp a qualche programma di video editing per effetti speciali e cose del genere...anzi se consigliate qualche programma :P )
io nn sapevo che consigliarli x questo ho postato qua
avevo solo pensato come processore il quad Core 2 Extreme (Desktop) QX6850 3.0ghz
e come scheda video PNY - PNY Quadro FX 5500SDI PCI-E X16

84retine
16-02-2008, 14:28
nessuno che mi sa dare una mano???

Simonix
16-02-2008, 14:39
con quel budget ci si compra un pc all'anno x 20 anni! :D :D

mi auto :banned:

andrears250
16-02-2008, 16:30
non sai quanto mi costa dirlo ma... forse meglio se prende in considerazione un mac ;)

84retine
17-02-2008, 21:26
si accettano tutti i consigli

frikes
18-02-2008, 15:54
intanto leggi questa discussione in rilievo e rispondi alle richieste in maniera precisa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645866

secondo fissa un budget SOFTWARE ESCLUSI! non possiamo mica andare a vedere quali programmi, in che versione, dove come e perchè andrà ad utilizzare.

una richiesta di una persona che non sa quali software utilizzare e che vuole spendere 10-15mila € mi sa un po di presa in giro, ma probabilmente ti sei solo espresso male ;)

la fx5500 SDI da sola ti porta via circa 7000€ ma se non si sa a cosa serve, e come sfuttarla a pieno è una spesa azzardata, quindi occhio! ;)

in base a quello che deve fare sarebbe probabilmente azzeccato l'acquisto di una workstatione dual xeon MACpro o magari una WS ibm, dell, o hp. ma questo dipende parecchio dai software utilizzati e dalle proprie esigenze.

di certo un mac pro offre parecchi vantaggi, ma hai una personalizzazione dell'hrdware limitata. ad esempio si passa dalle schede gaming di fascia alta come 8800gts (mi pare) a quadro fx4600! oltre le altre varianti TOTALMENTE INUTILI come 4 schede hd2600xt in QUAD SLI :muro: :muro: :muro:
(ma a che cacchio servono????? :rolleyes: )

andrears250
18-02-2008, 16:00
ribadisco che per fare grafica e montaggio musica il mac è la via giusta.. e lo dico io che in casa un mac non l'ho mai fatto entrare ma che l'ho sempre usato a lavoro

prendersi un pc è inutile, perchè chi poi produce quello che esce dal tuo studio ha tutti sistemi mac, sei fregato.. fidati.

84retine
19-02-2008, 16:58
Hai ragione allora riformulo

eventuale configurazione hardware da aggiornare o da acquistare: be...questa è la domanda

sistema operativo: xp/vista

budget: 15 mila euro

prestazioni richieste: grafica (dilettante...non è per lavoro o studio..professionale ecco....)

partita iva: credo di si

andrears250
19-02-2008, 20:26
grafica, dilettante?!?! :o e spende volentieri quelle cifre?

ribadisco..prenditi un mac con schermo da 22 o 24 oppure uno schermo lacie professionale con ragno per calibrazione.

vuoi sapere un modello preciso della apple

oppure sei iperconvinto sul pc?

84retine
20-02-2008, 15:20
dilettante nel senso che nn ci lavora...e dilettante nel senso che nn è il grande esperto della grafica....
i soldi sn i suoi risparmi e ha deciso di investirli in un pc.....cosi con 15 mila euro ti prendi un pc xo sei sicuro che poi per molti anni nn lo cambi piu