View Full Version : Porta 135 open!!Help me.
vincyilbiondo
14-02-2008, 13:32
Ciao a tutti,oggi dopo aver aggiornato windows da windows update con gli ultimi aggiornamenti, ho installato comodo pro 3.0.17.304 ed ho eseguito il test "Advanced Port Scanner" selezionando "Scan typical vulnerable and Trojan ports" su PcFlank e mi risulta che tutte le porte siano STEALTHED tranne la 135 che è OPEN.Ora vi chiedo cosa significa,cosa comporta e come posso fare per farla diventare stealthed?
Grazie.
P.S.Si verificva la stessa cosa sia dal pc fisso che dal portatile.
Ciao a tutti,oggi dopo aver aggiornato windows da windows update con gli ultimi aggiornamenti, ho installato comodo pro 3.0.17.304 ed ho eseguito il test "Advanced Port Scanner" selezionando "Scan typical vulnerable and Trojan ports" su PcFlank e mi risulta che tutte le porte siano STEALTHED tranne la 135 che è OPEN.Ora vi chiedo cosa significa,cosa comporta e come posso fare per farla diventare stealthed?
Grazie.
P.S.Si verificva la stessa cosa sia dal pc fisso che dal portatile.
strano che comodo non la blocchi :mbe:
comunque, la puoi bloccare facendo una regola personalizzata...
verso la fine del primo post del thread di comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794&highlight=135), viene spiegato come fare ;)
vincyilbiondo
14-02-2008, 13:57
Ho appena finito di creare la regola per bloccarla da comodo ma niente da fare;quando ripeto i test risulta sempre open.Come fare?
Ho appena finito di creare la regola per bloccarla da comodo ma niente da fare;quando ripeto i test risulta sempre open.Come fare?
prova a chiedere sul thread di comodo, allora :fagiano:
io non lo uso...
clicca qui per andare sul thread ufficiale di comodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794)
riazzituoi
14-02-2008, 14:27
.
anche io ho riscontrato questo, e neanche io so come fare dato che, a quanto ho capito.... è perchè si autorizzano alcuni processi di windows all'inizio, infatti se rimuovo quei consensi dati passo i test su pc flank per la porta 135, che fare quindi?
Riverside
16-02-2008, 15:35
Per chiudere al porta 135 (RPC Endpoint Mapper), accedere al Regedit e seguire questo percorso:
● HKEY_LOCAL_MACHINE
● Software
● Microsoft
● OLE
● individuare il valore EnableDCOM
● l'impostazione predefinita del valore è Y
● per disattivare DCOM, modificare il valore in N
Tenete comunque conto del fatto che la porta 135 è importante per la gestione di diversi servizi; chiuderla non mi appare una ottima idea; quindi, se doveste riscontrare qualche problema, non esitate a riattivarla.
lancetta
16-02-2008, 15:58
se avete una minirete lan..non vi conviene chiuderla fate attenzione...
la porta 135 fa capo a RPC (Remote procedure call) al limite (se non avete più pc con unica connessione) potete anche disabilitarne il relativo servizio
fate vobis;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.