View Full Version : PC in vendita a 299€
Ciao a tutti,
presso due diversi negozzi, ho trovato questi due modelli di PC:
1)
- CPU AMD Sempron 3600+
- MoBo Sconosciuta
- RAM 2 GB DDR2 667mhz
- HD 160GB
- Scheda video Integrata
- Mouse + tastiera
S.O. Windows XP Home
2)
- CPU Intel Core Duo E2140
- MoBo Sconosciuta
- RAM 2 GB DDR2 667mhz
- HD 250GB
- Scheda video Integrata
- Mouse + tastiera
S.O. Windows Vista Home
Utilizzo normale: Internet - Office - Foto - Masterizzazione e poco altro
Cosa scelgo tra i due? Opto per il core duo, ma vista che rallenta il tutto? o XP ma processore meno performante?
Ho gia visto le vostre configurazioni, ma non mi va di assemblarlo da solo, preferisco prendere qualcosa che funziona o va in garanzia.
Grazie a tutti delle opinioni
Saluti
Il problema è che la qualità di mobo e alimentatore che ti danno sicuramente non è affidabile.
Il problema è che la qualità di mobo e alimentatore che ti danno sicuramente non è affidabile.
Concordo con te, ma anche qui nelle configurazioni consigliate, l' ALI rimane comunque di bassa qualità.
Non dovendoci giocare - Overclockare o mandarlo sotto stress eccessivo, pernso che sia un buon compromesso.
Cmq tra le due config. io preferisco la seconda come hardware,poi per quanto riguarda il sistema operativo troverai chi ti parla benissimo e chi malissimo di Vista ( io non l'ho ancora provato).
Come HW concordo anche io che il secondo sia migliore, mi fa paura però il fatto che Vista dicono sia Pesante, e non vorrei che con un HW così possa creare problemi!
Secondo me per l'uso che ne devi fare non dovresti avere problemi con Vista però ti ripeto personalmente non lo conosco,aspetta il parere di qualcun altro.
P.S. la config. intel dovrebbe costare di più quindi è più conveniente ;)
DriftKing
14-02-2008, 16:06
poi per quanto riguarda il sistema operativo troverai chi ti parla benissimo e chi malissimo di Vista ( io non l'ho ancora provato).
sono un possessore di Vista ... devo dire che ne sono pienamente soddisfatto ... certo con il mio hardware (vecchio di 2-3 anni) nn gira benissimo ... pero l'ho usato molte volte su dei pc potenti ... e devo dire che, personalmente, mi ha convinto come s.o. ..... ora: certamente nn e un s.o. x tutt i pc (visti i requisiti hw) .. pero x chi ha un pc, abbastanza potente e un buon s.o
sempre IMHO
p.s. consiglio anche io la seconda conf.
bhe con 2GB di RAM e un dual-core non dovresti avere problemi...
ma comunque ti obbligano a comprare proprio Vista??
DriftKing
14-02-2008, 16:15
bhe con 2GB di RAM e un dual-core non dovresti avere problemi...
pero ha anche una vga integrata ...
@ Nol@n: ma sono dei preassemblati?
io ho vista su un notebook dual core t2310 con 2GB di ram.
LA pesantezza c'è e si vede.
Inoltre quando sposti file da un disco all'altro la lentezza è esasperante.
Un'elefante.
Quando metto debian con KDE sullo stesso notebook devo legare il portatile al tavolo altrimenti vola via.
Con la 1configurazione stai a postissimo, a mio avviso +performante e adatta al tuo scopo
Si, sono dei preassemblati, e ovviamente una volta acquistato non posso piallare Vista per installarci XP, perchè invaliderei la garanzia!!
chi te la avrebbe detta questa boiata?
vista sul mio portatile con mombo della toshiba 3gb ram ddr2 doppio canale x600 se e processore p740 gira benissimo e cio pure giocherellato non ovviamente alle risoluzione e al livello di dettaglio che ho sul pc in firma ma funziona e credo che funzionera bene sulle tue 2 configurazioni
ovviamente 2 gb di ram sorry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.