PDA

View Full Version : [help] vi prego...nn capisco cosa sia successo..

RoUge.boh
14-02-2008, 13:05
:cry: Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi xke nn capisco cosa sia successo...il pc che c'e nella mia firma lo devo dare a mio cugino quindi l'ho aperto preso l'hd da 320 e la scheda audio e spontato tutto e pulito da tutto la polvere....rimontato funziona tutto e messo il nuovo hd da 80...nessun errore...gioco anche..ieri sera faccio x fare una deframmentazione e mentre sta deframmentando puff...si riavvia e nn mi vede + gli hd....:cry: :cry: :cry: riavviato neinte...spento...e acceso adesso me li vede nel bios ma mi da un errore T0D0 cmq nn carica win......:cry: :cry: :cry: allora adesso ho spento...cambiato il cavo ide con uno nuovo...(+ esser che era vecchio a furia di muoverlo si sia spaccato qualche cavo interno...) e sono andato a dormire..oggi quando vado x accedenderlo mi compaiono delle strane finestrelle colorate...... 1 rettangolo verde e 1 viola che lampeggiava...con tendro un asso di picche...ho riavviato nn mi ha dato nessun altro problema...adesso sta formattando....e x adesso va.....ma cosa e successo?:mc: :mc:

Angelus88
14-02-2008, 13:20
:cry: Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi xke nn capisco cosa sia successo...il pc che c'e nella mia firma lo devo dare a mio cugino quindi l'ho aperto preso l'hd da 320 e la scheda audio e spontato tutto e pulito da tutto la polvere....rimontato funziona tutto e messo il nuovo hd da 80...nessun errore...gioco anche..ieri sera faccio x fare una deframmentazione e mentre sta deframmentando puff...si riavvia e nn mi vede + gli hd....:cry: :cry: :cry: riavviato neinte...spento...e acceso adesso me li vede nel bios ma mi da un errore T0D0 cmq nn carica win......:cry: :cry: :cry: allora adesso ho spento...cambiato il cavo ide con uno nuovo...(+ esser che era vecchio a furia di muoverlo si sia spaccato qualche cavo interno...) e sono andato a dormire..oggi quando vado x accedenderlo mi compaiono delle strane finestrelle colorate...... 1 rettangolo verde e 1 viola che lampeggiava...con tendro un asso di picche...ho riavviato nn mi ha dato nessun altro problema...adesso sta formattando....e x adesso va.....ma cosa e successo?:mc: :mc:

Onestamente non te lo so dire... cmq secondo me ci sarà un problema nella scheda madre... fai tutti i vari test per l'hard disk cmq

RoUge.boh
14-02-2008, 13:34
e quello...che pensavo anche io..ma di punto in bianco mentre stai lavorando....xke la deframemtnazione l'avevo fatta 2 giorni fa...e tutto ok.. stavo pensando ha la batteria scharica questo pc...e gli devo sempre impostare l'ora...nn + esser che abbia caricato male il bios?ma poi adesso che installavo win mi ha dato che era impossibile copiare un file..stavo pensando nn e che e il cd che nn va..ho una copia modificata...

RoUge.boh
14-02-2008, 16:00
problema risolto mi sa...si sara bruciato la scheda grafica... :cry: xke se installo i driver della scheda grafica mi da errori... conil driver di windows va xo... anche se a volte lo scermo diventa nero x qualche secondo x poi ritornare... anche se nn ho capito come si sia fatta a danneggiare...:cry:

Angelus88
14-02-2008, 16:04
problema risolto mi sa...si sara bruciato la scheda grafica... :cry: xke se installo i driver della scheda grafica mi da errori... conil driver di windows va xo... anche se a volte lo scermo diventa nero x qualche secondo x poi ritornare... anche se nn ho capito come si sia fatta a danneggiare...:cry:

Si allora probabilmente si sarà bruciata... cose che capitano...

hibone
14-02-2008, 17:02

magari ti è caduto qualcosa in giro per il case smontanto il pc?!
che so una vite?!

RoUge.boh
14-02-2008, 17:13
Si allora probabilmente si sarà bruciata... cose che capitano...

no nn mi è caduto niente xke fino a ieri sera funzionava perfettamente..ho giocato a guild wars... poi ho lanciato una defframmentazione e la si è riavviato...da quando l'ho pulito nn ho + aperto il pc... prima l'ho tolto il dissipatore della scheda video e sotto il dissipatore c'era tanta polvere..mi sa che avra fatto fare corto..inchiodando tutto... ma una cosa come è possibile che con i driver di win riesco a usare una risoluzione decento..mentre se installo i catalyst va a 4 bit e e nn posso modificare dalla schermata..

posso fare qualche cosa a livello fisico? la scheda e pulita...ho preso un pennellino x togliere la polvere..... dite che posso fare qualceh cosa oppure e d appendere al chiodo?

il nuovo pc...nn è ancora arrivato...(cavolo di case....manca solo quello...:cry: ) ma questo pc poi lo devo dare a mio cugino....uff...

Angelus88
14-02-2008, 17:15
I driver di windows ovviamente non usano le funzionalità della scheda video... è tutta un emulazione software, la scheda video non viene usata

RoUge.boh
14-02-2008, 17:24
I driver di windows ovviamente non usano le funzionalità della scheda video... è tutta un emulazione software, la scheda video non viene usata

e come immaginavo... ma....consigli? e da appendere al muro?:cry:

Angelus88
14-02-2008, 17:25
e come immaginavo... ma....consigli? e da appendere al muro?:cry:

Se dopo averla pulita, rimontata e installati i driver ti si blocca il pc è lei e non c'è nulla da fare... appendila :asd:

RoUge.boh
14-02-2008, 17:43
Se dopo averla pulita, rimontata e installati i driver ti si blocca il pc è lei e non c'è nulla da fare... appendila :asd:

ma nn si impalla il pc..mi avvia win a 480x320 con grafica a 4 bit...(devi vedere che grafica da paura che viene) ma mi da errore se vado sulle impostazioni scheda udio..

Angelus88
14-02-2008, 17:48
ma nn si impalla il pc..mi avvia win a 480x320 con grafica a 4 bit...(devi vedere che grafica da paura che viene) ma mi da errore se vado sulle impostazioni scheda udio..

Scheda audio o video?! Non mi fare impazzire :asd:
Se i driver sono quelli corretti e ti parte con quella risoluzione allora ha problemi...

hibone
14-02-2008, 17:53
a me viene il sospetto che abbia montato un hd con il sistema operativo di un altro pc già dentro...

Angelus88
14-02-2008, 17:55
a me viene il sospetto che abbia montato un hd con il sistema operativo di un altro pc già dentro...

Non l'ho neanche preso in considerazione dato che il windows nemmeno dovrebbe partire ma se così fosse, la soluzione è il formattone :D

hibone
14-02-2008, 17:59
Non l'ho neanche preso in considerazione dato che il windows nemmeno dovrebbe partire ma se così fosse, la soluzione è il formattone :D

io non sottovaluterei le malefatte di windows...

Angelus88
14-02-2008, 18:02

E nemmeno le malefatte di coloro che provano :asd:

RoUge.boh
14-02-2008, 18:12

na na na l'hd e nuovo.... e win l'ho installato qua :Prrr: cmq e la scheda video..... che rabbia però.. xke cosi di punto in bianco...capisco se facesso qualche cosa...ma ero in windows...che deframmentava....:cry:

Angelus88
14-02-2008, 18:17
na na na l'hd e nuovo.... e win l'ho installato qua :Prrr: cmq e la scheda video..... che rabbia però.. xke cosi di punto in bianco...capisco se facesso qualche cosa...ma ero in windows...che deframmentava....:cry:

Magari la deframmentazione è stato un caso... oppure la deframmentazione ha fatto aumentare l'uso del processore con conseguente aumento della temperatura che si è propagata anche sulla scheda video (lo so è una cazzata :asd:)

RoUge.boh
14-02-2008, 18:23
Magari la deframmentazione è stato un caso... oppure la deframmentazione ha fatto aumentare l'uso del processore con conseguente aumento della temperatura che si è propagata anche sulla scheda video (lo so è una cazzata :asd:)

ma sai quale e il bello? che la scheda video ha una ventola 4x4 origianle...ma si era rotta...e nn girava +...allora ho preso uan venola 8 x 8...e glielo messa con una vita al dissipatore.....e quindi le temperature erano impossibili che erano alte..io penso che sia colpa della polvere...o nn so...
se provassi a bagare il pennellino con alcool e lavarla? farla bene asiugare e rimmetterla?:D

RoUge.boh
14-02-2008, 20:30
l'errore xche mi da è il seguente:http://img252.imageshack.us/img252/9923/immaginecm8.jpg

Angelus88
14-02-2008, 22:26
Aspetta ma qui sembra che hai sbagliato proprio driver...

RoUge.boh
15-02-2008, 12:18
no ma sono giusti.... ho provato prima gli omega(che ho sempre usato e mai dato problemi fino a questo errore..) sia i catalyst ufficiale... a meno che la mia ati 9600xt si sia evoluta magicamente in una nuova e ffiammante 9600 xt della NVIDIA...:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: nn e che secondo te ha perso qualche cosa..nn so..(le 8800 hanno il bios..questa c'è l'ha?)

RoUge.boh
15-02-2008, 18:52
up

GnR
15-02-2008, 20:01
Ma levami una curiosità, ma cos'è quello XP modificato con qualche pack o è Vista? Che io ricordo, le impostazioni su Vista sono un po differenti :confused:

RoUge.boh
16-02-2008, 12:58
Ma levami una curiosità, ma cos'è quello XP modificato con qualche pack o è Vista? Che io ricordo, le impostazioni su Vista sono un po differenti :confused:

si si è xp modificato con una parte della grafica di vista.... :D

Angelus88
18-02-2008, 00:26
si si è xp modificato con una parte della grafica di vista.... :D

In ogni caso se questa versione di XP ti ha sempre funzionato insieme a quei driver e ora no, di sicuro sarà la scheda video, quindi cambiala e te ne esci :asd:

RoUge.boh
18-02-2008, 13:08
In ogni caso se questa versione di XP ti ha sempre funzionato insieme a quei driver e ora no, di sicuro sarà la scheda video, quindi cambiala e te ne esci :asd:

problema risolto....:D :D :D nn era la scheda video!!!bensi il sistema operativo...(si deve esere rovianto il cd...) mi sonofa tto prestare un altro win da un mio "amico" e adesso funziona tutto perfettamente......

P:s cmq cabia solo la grafica.....almeno la barra nera e + bella e l'unica cosa bella di vista..... isnieme alle dx 10...:Prrr: