PDA

View Full Version : Aiuto per Vista home premium 64bit

@ tron @
14-02-2008, 12:32
Salve, nel forum non ho trovato quanto cercato, quindi, nella speranza di non infastidire nessuno, con questa mia breve discussione vorrei sottoporvi quanto segue.

Ho installato Vista Home premium 64bit OEM originale acquistato regolarmente e dopo averlo attivato ho notato alcune anomalie.

1°) Sul desktop in basso a destra è presente una dicitura in cui mi si comunica che sul pc è installata una versione contraffatta del sistema operativo! :eek:
Ma che diavolo vuol dire? La confezione di Vista era chiusa con i sigilli! :confused:

2°) Sulla modo sono installati 2 moduli di memoria per un totale di 4gb.
Il bios, everest e cpuid li rilevano correttamente mentre Vista ne rileva solo 2gb! :mad:
Ma essendo a 64bit (sul dvd è scritto chiaramente che tutto il software in esso contenuto è a 64bit) Vista non dovrebbe riconoscere tutta la ram onboard? :(

Mi potete gentilmente dare una mano? Grazie...

@ tron @
14-02-2008, 19:38
Per ragioni che sfuggono all'intelletto, quest'oggi alle 17 è scomparso il messaggio sul desktop e magicamente Vista ha riconosciuto i 4gb di ram correttamente! :eek: (il pc era acceso da 6 ore).
Che posso dire?..... Bhooo!!.... :mbe:

eyemax
14-02-2008, 22:16
confermo la stranezza del S.O.
A me il giorno prima non funzionava niente e il giorno dopo tutto...sembra che impari dai suoi stessi errori:D

:..Giuliacci..:
12-06-2008, 16:34
Io vorrei acqiustare un S.O Microsoft Vista a 64 bit. perchè il mio PC a 4 GB di Ram mentrre il S.O a 32Bit. ne riconosce solo 3.3.
Però avrei un dubbio. Io possiedo numerossimi software a 32bit. ma questi girano su Vista a 64Bit?

_MaRcO_
14-06-2008, 09:16
Io vorrei acqiustare un S.O Microsoft Vista a 64 bit. perchè il mio PC a 4 GB di Ram mentrre il S.O a 32Bit. ne riconosce solo 3.3.
Però avrei un dubbio. Io possiedo numerossimi software a 32bit. ma questi girano su Vista a 64Bit?

non tutti...
PS questa discussione è un po' fuori sezione, che centra con il modding di vista?:mbe:

CiAo

14-06-2008, 10:00
Effettivamente nn centra tanto:rolleyes: ma nn sapevo dove infilarla comunque grazie:D

26-02-2009, 13:50
edit

_MaRcO_
26-02-2009, 14:20
figurati; io lo dicevo per te, scrivendo qua la tua discussione è stata e sarà letta da pochi utenti, scrivendo nella sezione "principale" di Vista avresti avuto più successo:D

CiAo

01-03-2009, 10:14
figurati; io lo dicevo per te, scrivendo qua la tua discussione è stata e sarà letta da pochi utenti, scrivendo nella sezione "principale" di Vista avresti avuto più successo:D

CiAo

ah ok,cmq ormai ho risolto;)

01-03-2009, 10:19

CiAo

ah ok,cmq ormai ho risolto;)

01-03-2009, 10:20
Ops...scusate per il doppio post:rolleyes: