PDA

View Full Version : dubbi iphone

Uguale
14-02-2008, 13:11
Ho un nokia 3650 che ne ha viste di tutti i colori, è caduto da auto in movimento, si è aperto in 5/6 pezzi un centinaio di volte, è stato rivoltato a livello software nel limite delle possibilità ma nonostante questo, è praticamente come nuovo. :D

Ora nonostante si sia rivelato di un affidabilità spaventosa, mi è morto il lettore creative mp3, e cosi ho detto perchè nn cogliere due piccioni con una fava e comprare l'iphone? Avrei cosi telefono e lettore in 1 senza comprare 2 cose diverse...

I vantaggi sarebbero soprattutto dal fatto che per la parte audio, l'iphone è praticamente un lettore mp3, non un adattamento. Ma purtroppo manca la radio! Cosa che mi è indispensabile.

La domanda è? Usandola solo in casa, con la connessione wifi è possibile ascoltare tipo la radio dal sito di radio2 o radio24 oppure (causa i plugin che servono) con safari è impossibile?

Esiteste altrimenti qlc altro modo per sentire le radio italiane? :mc:

Uguale
14-02-2008, 15:22
Proprio nessuno? :cry:

beppuz90
14-02-2008, 21:33
App che l'ifone fa davvero schifo! Credo che potresti. Ma fidati faresti una cavolata... come audio (telefonata) non è buono. Pigliati un n95. L'iphone per quello che vale sarà abbordabile tra un anno e mezzo. Si a 250euro forse lo comprerei. Sarebbe un lettore mp3.. che volendo telefona. Ma lungi da chiamarlo smartphone.

R3D
15-02-2008, 02:12
Beppuz.....lo hai almeno provato o ti sei limitato a guardare qualche filmato qua e la?.....

Allora sotto copertura WiFi...installando IRadio potrai ascoltare una miriade di stazioni radio....ancora non vè possibilità di inserire l'url della radio preferita.....ma è in previsione pure quello (ovviamente).....le funzioni ancora in versione beta sarebbero pure una sorta di equalizzatore audio con effetti 3D e altre schifezzuole... :fagiano: ....per il resto è un IPod al 100%....considera che puoi anche installare interi film e la cosa non è male...

In riferimento al commento precedente....ti posso dire che l'audio non è fantastico ma nemmeno al di sotto di quello che dovrebbe essere....in pratica volevo dire che non capisco quelli che dicono o parlano così anche di altri telefoni....basta che non gracchia....chi se ne frega se il suono è HiFi o chissachè......andiamo su.....per quanto mi riguarda l'audio è come il mio Nokia Communicator 9300...se vogliamo il vivavoce non è il massimo...quello del communicator è imbattibile, ma comunque è migliore di molti altri telefoni....cosa intendi poi per quello che vale??....

L'iphone costa al momento attuale con il cambio dollaro favorevole circa 230€ nuovo di pacca....devi solo sbloccarlo....ma ti assicuro che da 3 giorni a sta parte è diventato talmente facile che è quasi divertente!!! heheh....personalmente ho qui davanti a me....un ericson palmare P910i telefono che ha fatto storia nei palmari.....ho un Nokia Communicator 9300i più la sua versione mattone precedente che ora non ricordo il nome....sapete che vi dico.....personalmente in più di 12 anni di cellulari....questo è il più bello...il più innovativo....il più veloce che mi sia mai capitato....e poi se l'acquirente fosse pure smanettone....non credo ci sia qualcosa di meglio nel mercato attualmente!!!

Attualmente ne esce vincitore sotto tutti gli aspetti....a partire proprio dal prezzo!!
Sono già disponibili i nuovi tagli da 16Gb che testerò fra 15 giorni.

Ciao.

Roby

beppuz90
15-02-2008, 14:45
Molti miei amici hanno l'ipod touch... che è uguale... solo non telefona. E l'ho provato ed come iod è davvero bello. Se non andassi in america lo comprerei... qui in italia non li vale tutti quegli euro. Cmq io ti parlavo di iphone normale. Poi beh dicono che con le patch sia bello e si risolvano molti problemi. Gli svilupatori sono molto piu avanti della apple stessa ovviamente.. Certo che se lo compri a 230 euro... al volo! un cellulare a quel prezzo è mooolto inferiore. Pensavo che volessi buttare via 800 euro per comprarlo qui in italia! FOLLIA! In America conviene di sicuro..:D Anzi ne prendi uno anche per me? Ahah scherzavo.

R3D
15-02-2008, 15:56
Ciao, volevo dire che se anche assomiglia un pò all'IPod Touch ne è paurosamente diverso!!!

Dovresti provare a vedere come naviga.....un fulmine....dovresti provare a vedere cosa vuol dire aprire GoogleMap Application e non su browser e provare a fare un itinerario di viaggio!!! incredibile!!!

Alla sera prima di partire dall'ufficio....apro un bel programmino che si chiama Locations nel quale puoi inserire l'indirizzo di qualsiasi WebCam installata al mondo e in numero definibile dall'utente....e bene....prima di uscire alle 17:30 lo apro e dò un'occhiata un pò alle Web che costeggiano la strada che mi porta dall'ufficio all'imbocco dell'autostrada.....vedo se c'è coda e quindi se mettermi in macchina subito oppure aspettare!!!

Come questa potrei dirtene a centinaia.....dammi retta.....prima di dire che fa schifo......dagli un occhiata!!! ;)

Ciao :)

beppuz90
15-02-2008, 21:15
non vedo nulla che non si possa fare con un n95... Cmq sn d'accordo che l'iphone sia una figata... solo non è un telefono... è un lettore multimediale (bellissimo in qst e riuscito anche)... che volendo puo anche telefonare.

Uguale
15-02-2008, 21:52
Quindi per le radio italiane bisogna aspettare vero? Quelle su rai.it nn si possono aprire...

Sono sempre più deciso a prenderlo sia come tel che come lettore.
Per 230€ ne prenderei anche due!!! Ma stando in Italia mi pare che le "fonti" siano solo privati e baia (dimentico qlcaltro?) E il prezzo nn scende mai (nei casi più fortunati...) sotto i 400€

:mc:

DeepEye
15-02-2008, 23:19
Scordati la garanzia ovviamente però.
Non lo puoi usare come memoria di massa (gran stronz@ta a mio parere), il bluetooth non funziona per trasferire dati.
Per come la vedo io, cosi com'è, è un bel terminale per navigare in internet, sicuramente più comodo grazie all'interfaccia rispetto ai telefoni normali, compreso l'n95. Il problema è che qua da noi, il wifi lo trovi raramente, e senza wifi è solo un bel soprammobile per quanto mi riguarda, considerando pure che il modello attuale non è neppure umts, figuriamoci l'hsdpa...

R3D
16-02-2008, 11:05
Si vero.....la garanzia fino a quando non uscirà ufficialmente in italia....non se ne parla...proprio per il fatte che farlo funzionare con le nostre schede...bisogna modificarlo via software e questo a detta della Apple invalida la garanzia!!!

Il discorso della memoria di massa.....è vero per metà....con applicativi di terze parti lo puoi usare eccome....ma non ne vedo l'utilità....è assurdo decidere l'acquisto o no...in base al fatto che sia o non sia una memoria di massa....ora con 105 euri ti prendi un bel HD esterno da 2.5 pollici autoalimentato da ben 250GB.....(per me questa è una memoria di massa)! :p

Vero anche per il discorso del BlueTooth....ma anche qui è una questione di tempo.....attualmente può essere sfruttato solo come Auricolare senza fili e non trasferimento dati....ma con l'arrivo del 29febbraio tutte queste cose cambieranno, perchè ci sarà il rilascio al pubblico dominio dell'SDK del sistema operativo e le applicazioni di terze parti diverranno legali....non oso pensare a cosa uscirà!!!
Già da ora ogni giorno escono circa 10 programmi nuovi di varia natura....non vedo l'ora!!!

Per il discorso del WiFi...beh credo che valga per tutti i telefono...dipende dal fatto che siamo in italia e non dal tipo di telefono...certo è stato pensato per il mercato statunitense..dove internet e il WiFi....è ovunque e gratis...puoi immaginare....qui comunque cominciano a vedersi access point non solo negli aeroporti (come è di legge) ma spesso nei centri commerciali...o complessi di divertimento comunque sia....addirittura non ti dico che bella sorpresa quando la settimana scorsa siamo andati a prenderci una pizza in un qualsiasi ristorante qui della riviera...stracolmo di gente e abbiamo dovuto aspettare più di mezz'ora le portate.....quando per caso ho notato l'antennino del WiFi attivato....ho provato ad aprire safari e come per magia ci siamo messi a navigare qua e la per vari siti...e a guardare un pò di video su YouTube!!!:sofico:

Il fatto che non sia UMTS....si può anche distoglierti dall'acquisto....ma io sinceramente nella mia vita ho fatto una sola video chiamata....e nemmeno era necessaria...l'ho fatto solo per vedere come funzionava!!! hehehe :fagiano:

P.s. ieri sera ho installato sul telefono l'emulatore dei giochi della LucaArts....per capirci...Monkey Island 1 e 2....Indiana Jones..e altri...(tipiche avventure punta e clicca) con audio in italiano....poi ho provato sia l'emulatore del nintendo Nes e del Game Boy Advance.........ho inserito un film intero (Surf'Up) da 1.150Gb e 1Gb di canzoni (80' rulez).......

Buon acquisto!!! ;)

DeepEye
16-02-2008, 14:58
l'umts e hsdpa non li ho nominati di certo perche voglia fare delle videochiamate :D , semplicemente per navigare in internet (cosa che all'iphone riesce meglio) sono molto superiori rispetto all'edge, ed il wifi non si trova cosi facilmente.

PeK
16-02-2008, 16:30
P.s. ieri sera ho installato sul telefono l'emulatore dei giochi della LucaArts....per capirci...Monkey Island 1 e 2....Indiana Jones..e altri...(tipiche avventure punta e clicca) con audio in italiano....poi ho provato sia l'emulatore del nintendo Nes e del Game Boy Advance.........ho inserito un film intero (Surf'Up) da 1.150Gb e 1Gb di canzoni (80' rulez).......

Buon acquisto!!! ;)

lo fa anche il mio ngage :asd:
andiamo ragazzi, non spacciamo come novità cose che si fanno da anni su tutti gli altri telefoni...
ah, il mio ngage ha pure la radio :asd:

TheDarkAngel
16-02-2008, 17:16
lo fa anche il mio ngage :asd:
andiamo ragazzi, non spacciamo come novità cose che si fanno da anni su tutti gli altri telefoni...
ah, il mio ngage ha pure la radio :asd:

si beh confrontarlo con un nokia è come sparare sulla crocerossa, è molto ben lontano un pareggio di features hardware, figuriamoci software! dopo anni di applicazioni symbian

Uguale
16-02-2008, 22:22
Credo che cmq bocciarlo/esaltarlo a priori sia solo inutile, ognuno tifa per quello che possiede in qualche modo...

Penso sia indubbio che a livello di interfaccia sia stato senza mezzi termini una rivoluzione, qui nn si discute. Per gli altri aspetti beh, pare che telefoni, che legga audio e video come un ipod e che navighi velocemente wifi. Non mi pare da disprezzare! Certo, ha i suoi difetti, ma nn mi sembra una ciofeca, anche se fosse un semplice assemblaggio di funzioni che già altri hanno, beh...l'avere più funzioni in un unico dispositivo non mi sembra un difetto...

La mancanza della radio per me è molto grave, per il bluetooth pare che si rimedierà, per l'umts beh... i contratti mensili chi li paga? Poi mi pare che sia comunque un prodotto super personalizzabile vista l'ampia possibilità di modificare il software, di rivoltarlo da capo a cima.

Un'altra pecca credo sia la batteria...speriamo duri più delle 300/400 cariche annunciate...

Se solo trovassi qlc in America disposto a prenderlo...:mc:

TheDarkAngel
17-02-2008, 01:43
Credo che cmq bocciarlo/esaltarlo a priori sia solo inutile, ognuno tifa per quello che possiede in qualche modo...

Penso sia indubbio che a livello di interfaccia sia stato senza mezzi termini una rivoluzione, qui nn si discute. Per gli altri aspetti beh, pare che telefoni, che legga audio e video come un ipod e che navighi velocemente wifi. Non mi pare da disprezzare! Certo, ha i suoi difetti, ma nn mi sembra una ciofeca, anche se fosse un semplice assemblaggio di funzioni che già altri hanno, beh...l'avere più funzioni in un unico dispositivo non mi sembra un difetto...

La mancanza della radio per me è molto grave, per il bluetooth pare che si rimedierà, per l'umts beh... i contratti mensili chi li paga? Poi mi pare che sia comunque un prodotto super personalizzabile vista l'ampia possibilità di modificare il software, di rivoltarlo da capo a cima.

Un'altra pecca credo sia la batteria...speriamo duri più delle 300/400 cariche annunciate...

Se solo trovassi qlc in America disposto a prenderlo...:mc:

vodafone 2€ alla settimana navigazione illimitata ( non ti lasciano usare il voip, come msn hai solo il loro perchè il traffico passa su wap.omnitel.it e certi protocolli te li filtrano), ti basta ^^? per il resto... con i se e con i ma non si va da nessuna parte e questo iphone è castrato e ha molte meno funzioni degli altri, oltre alla interfaccia diversa non ha nulla di nuovo anzi tanti passi indietro...

R3D
17-02-2008, 11:06
Mah...al contrario di qualcuno di voi....non ho nessunissima voglia di stare a fere delle polemiche.....paragonarlo ad un nokia Engage...mi sembra un pò assurdo....è un telefono che è nato per quel tipo di cose....l'IPhone è nato come naturale evoluzione di un telefono comune....cioè ha abbinato una rivoluzionaria interfaccia all'uso delle più comuni funzioni telefoniche....e prima che qualcuno cominci a sparare a zero che dico delle ca@@te....voglio aggiungere che si che quel tipo d'interfaccia esiste da anni....ma mai nessuno l'aveva abbinata in modo così convincente...è facile...precisissima...e questo ti da la possibilità di essere usata da qualsiasi dito si abbia...la cos stupefacente è la sua velocità...inon seguo il mondo dei telefonini...ma per ragioni di lavoro...sono spesso a contatto con varia tecnologia...e vedo più o meno cosa passa nei negozi attualmente....beh insomma...ancora non ho visto una tecnologia così abbinata a velocità di risposta così elevate...signori ha un processore che vola proprio!!!!:D

Ah dimenticavo...non ho mai accennato ai sensori di movimento...

P.s. da ieri sera pare sia uscita una patch da inserire nel telefono che va ad aumentare alcune features di safari (browser per navigare)...il quale darebbe anche la possibilità di aprire alcuni siti "Radio"...non è specificata la cosa...ma mi pare una delle cose che cercava chi ha aperto questo 3D!!!

Per "TheDarkAngel"........non so chi sia il tuo informatore....ma guarda che Vodafone proprio se ne infischia dell'Iphone....non so chi ti ha dato le informazioni del fatto dei 2 euro a settimana di navigazione "WAP"...anche perchè non potrebbe mai visto che non prevede l'uso di WAP....secondo perchè dovete dire cose che non sono vere....andate ad informarvi prima di sparare a zero sui prodotti....non ti lasciano usare il WOIP???? ma che scherziamo?....ci sono almeno 4 o 5 applicazioni diverse per IPhone su WOIP....dipende solo uno che interfaccia preferisce usare...:p ....e non parliamo di MSN....anche qui ce ne sono forse di più....comunque come ho detto non sono certo qui per fare polemiche su di un telefono....capisco gli utenti che non lo hanno e che avendo altri prodotti cerchino di promuovere il loro...è umano e naturale...ma da qui a raccontare balle no eh!!!
Basta poco....almeno per chi ne ha voglia....google....chiave di ricerca e ad esempio.....Skype Iphone....oppure MSN IPhone......se non mi credete....altrimenti...beh buona domenica a tutti!!! :)

Ciao.........:Prrr:

TheDarkAngel
17-02-2008, 13:23
Per "TheDarkAngel"........non so chi sia il tuo informatore....ma guarda che Vodafone proprio se ne infischia dell'Iphone....non so chi ti ha dato le informazioni del fatto dei 2 euro a settimana di navigazione "WAP"...anche perchè non potrebbe mai visto che non prevede l'uso di WAP....secondo perchè dovete dire cose che non sono vere....andate ad informarvi prima di sparare a zero sui prodotti....non ti lasciano usare il WOIP???? ma che scherziamo?....ci sono almeno 4 o 5 applicazioni diverse per IPhone su WOIP....dipende solo uno che interfaccia preferisce usare...:p ....e non parliamo di MSN....anche qui ce ne sono forse di più....comunque come ho detto non sono certo qui per fare polemiche su di un telefono....capisco gli utenti che non lo hanno e che avendo altri prodotti cerchino di promuovere il loro...è umano e naturale...ma da qui a raccontare balle no eh!!!
Basta poco....almeno per chi ne ha voglia....google....chiave di ricerca e ad esempio.....Skype Iphone....oppure MSN IPhone......se non mi credete....altrimenti...beh buona domenica a tutti!!! :)

Ciao.........:Prrr:

a parte per la lingua italiana che è un lontanissimo ricordo ( come si fa a scrivere una cosa così illeggibile non lo so ), quando mi riferivo alla flat era per i nokia e voip (voip voice over ip non WOIP ) era riferito alla limitazione riguardo quel contratto

R3D
17-02-2008, 14:09
se non capisci allora non rispondere...o forse la tua limitatezza ti porta soltanto ad offendere e null'altro?
Se non si fosse capìto volevo solo essere d'aiuto a chi ha aperto il 3d...se non capisci fattelo spiegare dagli altri...evidentemente non sono all'altezza per colloquiare con lor signori!!!!

TheDarkAngel
17-02-2008, 14:21
se non capisci allora non rispondere...o forse la tua limitatezza ti porta soltanto ad offendere e null'altro?
Se non si fosse capìto volevo solo essere d'aiuto a chi ha aperto il 3d...se non capisci fattelo spiegare dagli altri...evidentemente non sono all'altezza per colloquiare con lor signori!!!!

mi hai quotato e ho semplicemente risposto, le considerazioni sulla lingua erano più che meritate visto che non costa chissà quanta fatica scrivere 4 parole e articolarle correttamente ( non c'è la necessità di rispondere immediatamente senza nemmeno riguardare la risposta )

Uguale
17-02-2008, 18:14
P.s. da ieri sera pare sia uscita una patch da inserire nel telefono che va ad aumentare alcune features di safari (browser per navigare)...il quale darebbe anche la possibilità di aprire alcuni siti "Radio"...non è specificata la cosa...ma mi pare una delle cose che cercava chi ha aperto questo 3D!!!

Tornando a qualcosa di più inerente al 3d che le solite polemiche.... oh questa mi pare già una buona notizia; aldilà di tutto mi sembra che due cose buone l'iphone le abbia, indipendentemente dal fatto che piaccia o no:

1) Non può che migliorare, già lo fa con gli sviluppatori oggi, sicuramente lo farà se uscirà un nuovo modello....

2) Ha messo in fermento i concorrenti, questo nn può che giovare ad un mercato con prodotti più innovativi e favorire in qualche modo i consumatori (vedremo)

R3D
17-02-2008, 19:37
Sono d'accordo con te!!!
Fino a questo momento non ha fatto altro che migliorarsi!!
Altri modelli x ora Apple non credo ne presenterà, anche perchè ha presentato solo 10 giorni fa un Iphone da 16gb contro gli attuali 8gb!
Tengo a precisare che non sostituisce l'8gb ma lo affianca.

Ciao

P.s. Post scritto con iPhone in visita a un centro commerciale! ;)

caurusapulus
17-02-2008, 20:08
Sono d'accordo con te!!!
Fino a questo momento non ha fatto altro che migliorarsi!!
Altri modelli x ora Apple non credo ne presenterà, anche perchè ha presentato solo 10 giorni fa un Iphone da 16gb contro gli attuali 8gb!
Tengo a precisare che non sostituisce l'8gb ma lo affianca.

Ciao

P.s. Post scritto con iPhone in visita a un centro commerciale! ;)

Grandissimo :sofico:
Cmq c'è da dire che la tastiera qwerty a primo impatto spiazza parecchio, poi però diventa una cosa fantastica. Io mi ci trovo benissimo anche avendo mani piuttosto grosse riesco addirittura a scrivere comodamente con più dita (non l'avrei mai detto)

Uguale
17-02-2008, 22:35
Che mi dite della batteria? Comprandolo per ipod/telefono credo che lo utilizzerò molto per sentire audio...

Aldilà delle recensioni, quanto dura realmente la batteria? E' fondata la storia delle 300/400 ricariche?

Violator
18-02-2008, 05:17
Vi scrivo da Chicago. Sono stato oggi proprio all'Apple store per vedere l'Air...

Io sono indeciso se prendermi l'N95 8GB o l'iphone... è vero, sono due telefoni per certi aspetti diversi... però a me l'iphone mi ha colpito eccome. E' veramente AVANTI. E ve lo dice uno che ha sempre avuto solo Nokia (ora N70)...

Domanda: esiste skype per l'iphone?

WringhioW
18-02-2008, 09:54
Sarà... io pure ero indeciso tra nokia n95 8gb e iphone... Li ho visti e provati entrambi dato che li ho avuti a casa... l'iphone quì in italia personalmente non serve a molto... è un telefono molto bello ma dipende troppo dalla connession intenet... più del 50% delle applicazioni si connettono ad internet per funzionare... pensavo così di prendere il nokia n95 gb ma anche lì mi sono ricreduto... potrà avere tutte le qualità possibili ma quel ramo di telefoni on symbian os non sembrano mai completi... così ho cambiato totalente genere di telefono notando quà e là in internet che i telefoni con windows mobile sono ricchi di programmi... così sono in attesa dell' htc tytn II...

caurusapulus
18-02-2008, 09:56

certo.

fenomeno83
18-02-2008, 10:11
Sarà... io pure ero indeciso tra nokia n95 8gb e iphone... Li ho visti e provati entrambi dato che li ho avuti a casa... l'iphone quì in italia personalmente non serve a molto... è un telefono molto bello ma dipende troppo dalla connession intenet... più del 50% delle applicazioni si connettono ad internet per funzionare... pensavo così di prendere il nokia n95 gb ma anche lì mi sono ricreduto... potrà avere tutte le qualità possibili ma quel ramo di telefoni on symbian os non sembrano mai completi... così ho cambiato totalente genere di telefono notando quà e là in internet che i telefoni con windows mobile sono ricchi di programmi... così sono in attesa dell' htc tytn II...

forse non conosci i programmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21103895&postcount=7274

fenomeno83
18-02-2008, 10:12
Vi scrivo da Chicago. Sono stato oggi proprio all'Apple store per vedere l'Air...

Io sono indeciso se prendermi l'N95 8GB o l'iphone... è vero, sono due telefoni per certi aspetti diversi... però a me l'iphone mi ha colpito eccome. E' veramente AVANTI. E ve lo dice uno che ha sempre avuto solo Nokia (ora N70)...

a primo i patto iphone non ha eguali...colpisce come nessun altro...
il problema è dopo quando ti accorgi ciò che ci puoi fare e ciò che non ci puoi fare...poi dipende gli usi + o meno limitati che ci fa 1 del telefono...
considero iphone al momento da affiancare obbligatoriamente ad 1 vero cellulare

beppuz90
18-02-2008, 10:16
a primo i patto iphone non ha eguali...colpisce come nessun altro...
il problema è dopo quando ti accorgi ciò che ci puoi fare e ciò che non ci puoi fare...poi dipende gli usi + o meno limitati che ci fa 1 del telefono...
considero iphone al momento da affiancare obbligatoriamente ad 1 vero cellulare

quoto... considera che vieni da un nokia n70... che non è proprio il massimo... da lì all'n95 c'è un salto!!

WringhioW
18-02-2008, 12:52
forse non conosci i programmi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21103895&postcount=7274

personalmente rimane meglio per me uno smartphone con windows mobile e il touch screen per utilizzare molte funzioni... inoltre le applicazioni sono inferiori a quelle esistenti per windows mobile...

fenomeno83
18-02-2008, 13:22
personalmente rimane meglio per me uno smartphone con windows mobile e il touch screen per utilizzare molte funzioni... inoltre le applicazioni sono inferiori a quelle esistenti per windows mobile...
:eek: :eek: :eek:

si vede che non hai mai visto 1 applicazione in symbian,soprattutto per quelle riguardanti la terza edizione(diverse dai vecchi symbian)..anche perchè le applicazioni non hanno nulla da invidiare a quelle di winzozz..fatto tutto e a livelli massimi... ;)

poi sull'aspetto lavoro è indubbio che è meglio utilizzarle col touch...ma qui non c'entra il sistema operativo,ma il celllulare in se..l'n95 ad esempio è 1 attrezzo + multimediale..ad esempio e90 invece è + lavoro,ha la qwerty,i programmi office per symbian sono completi al 100% come queli di windows e quindi con l'e90 data la qwerty in diverse occasioni li gestisci perfettamente...
quindi a livello di SO e presenza di appz e loro funzioni il symbian non è affatto inferiore al windows mobile..
poi va be',non credo vuoi paragonare l'aspetto puramente telefonico e multimediale con quello di 1 nokia symbian...
non metterti a bestemmiare quando ti arriva 1 sms, ti crasha il sistema e perdi l'sms...perchè ricordiamoci che si chiama windows :D
come sistema operativo per cwllulari il symbian è il + adatto, dato che alla fine ci fai le stesse cose di 1 windows mobile, con la differenza che ha 1 impatto visivo + in stile telefono vero e proprio, quindi meglio gestibile il tutto...
il windows mobile è 1 porting del so desktop di microzozz in 1 dispositivo mobile...e questo spesso ne penalizza l'usabilità in ambiente mobile...
esempio: prova a scrivere 1 sms in 1 nokia ed 1 htc mentre sei in macchina (cosa che non si dovrebbe fare,ma porto 1 caso estremo)

cmq per particolari esigenze, il tytn2 potrebbe essere la scelta + adatta,anche se c'è l'os è la vera pecca di sti terminali..os completo,personalizzabile,ma che pecca sul lato telefono (e ricordiamoci che prima di tutto sono telefoni)

:)

WringhioW
18-02-2008, 19:17
Bèh premetto che a me non serve per lavoro ma per "fun"... il touch mi attira di più come comodità e inoltre uno smartphone come il tytn II non ha nulla da invidiare ad un nokia ma anzi come applicazioni avendo windows mobile è sicuramente più completo... Con il symbian mi sono trovato sempre bene ma per ciò che voglio fare credo sia meglio uno smartphone con windows mobile che permette tutto in modo più comodo essendo stile pc e con il touch...

fenomeno83
18-02-2008, 19:31
e qui che to sbagli....le applicaizoni per symbian terza edizione non hanno NULLA in meno,non a livello di applicaizoni esistenti,ma al livello di funzionalità..poi ci sono altri vantaggi di 1 nokia sula parte multimediale e telefonica
ma se mi porti come termini di confronto le appz dell'n70,ti sbagli,perchè sono 2 galassie differenti...
poi il touch non c'entra nulla col SO (ci sono anche i SE col symbia uiq,che ha la pecca di avere però 1/10 delle appa esistenti per symbian 3rd edition)..
ma cmq non sempre il touch è sinonimo di comodità in tutto...l'interfaccia del nokia,indipendentemente dal touch,è molto + intuitita e gestibile di 1 windows mobile..e non è detto che gestisci sempre meglio tutto col touch...
ma ovviamente va a preferenze...personalmente preferisco 1 touchscreen,ma la mia scelta dell'n95 è stata fatta perchè l'unico terminale in grado di non lasciarmi a piedi in tutte le occasioni..il mio ideale sarebbe 1 iphone con le funzioni n95..e fidati che paragonata ad iphone,l'interfaccia a touchscreen di 1 wondows mobile è ridicola

PeK
19-02-2008, 11:18
Bèh premetto che a me non serve per lavoro ma per "fun"... il touch mi attira di più come comodità e inoltre uno smartphone come il tytn II non ha nulla da invidiare ad un nokia ma anzi come applicazioni avendo windows mobile è sicuramente più completo... Con il symbian mi sono trovato sempre bene ma per ciò che voglio fare credo sia meglio uno smartphone con windows mobile che permette tutto in modo più comodo essendo stile pc e con il touch...

per "fun" e per fare il figo con gli amici, iphone è la scelta giusta.

http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyimages/910.gif

beppuz90
19-02-2008, 12:09
per "fun" e per fare il figo con gli amici, iphone è la scelta giusta.

http://www.joyoftech.com/joyoftech/joyimages/910.gif

ahahahah mitico davveroo! e la vecchietta schiatta.

WringhioW
19-02-2008, 14:15
L'iphone in italia non si decide ad arrivare e poi dipende troppo da internet altrimenti l'avrei preso