View Full Version : E6750 @ 147 euro...???
ragazzi ho trovato su internet l'E6750 a 147 euro... e volevo prenderlo :D
ma mi sono chiesto:
1 è un buon prezzo? (che razza di domanda è...)
2 cosa ci potrebbe stare sotto? :rolleyes:
il sito mi sembra fidato e mi ci sono registrato... ma prima di prenderlo volevo che deste un parere anche voi... ;)
io ti consiglio di togliere quel link al negozio.
io ti consiglio di togliere quel link al negozio.
fatto
in ogni caso... che ne pensi?
robertino75
14-02-2008, 12:41
ma mi sono chiesto:
il sito mi sembra fidato e mi ci sono registrato... ma prima di prenderlo volevo che deste un parere anche voi... ;)
1)beh si qui a Roma sta a 144€ stiamo li
2)forse che sono usciti i dual core nuovi a 45nm?considera che E8400 che è a 3ghz(anche se ancora non si trova)dovrebbe costare circa 180€ :p
1)beh si qui a Roma sta a 144€ stiamo li
2)forse che sono usciti i dual core nuovi a 45nm?considera che E8400 che è a 3ghz(anche se ancora non si trova)dovrebbe costare circa 180€ :p
tu me lo consiglieresti?
robertino75
14-02-2008, 13:16
tu me lo consiglieresti?
non saprei che dirti...non ho mai avuto il dual core intel....sono passato da un dual core amd al quad core intel....:D
poi non saprei dirti se è meglio prendere un 6750 che è fuori da parecchio tempo...quindi ha la sua revisione migliore o prendere un 8400 che cmq è alla sua prima revisione...essendo appena uscito....dovresti chiederlo a chi è passato da 6750 o simili a 8400.
di sicuro 8400 ha un processo produttivo nuovo...quindi consumi inferiori e minor calore e poi è a 3ghz rispetto ai 2.66 del 6750.
non saprei che dirti...non ho mai avuto il dual core intel....sono passato da un dual core amd al quad core intel....:D
poi non saprei dirti se è meglio prendere un 6750 che è fuori da parecchio tempo...quindi ha la sua revisione migliore o prendere un 8400 che cmq è alla sua prima revisione...essendo appena uscito....dovresti chiederlo a chi è passato da 6750 o simili a 8400.
di sicuro 8400 ha un processo produttivo nuovo...quindi consumi inferiori e minor calore e poi è a 3ghz rispetto ai 2.66 del 6750.
non ho bisogno di fare chissà quale grande lavoro con il pc, nè tantomeno posseggo giochi particolarmente impegnativi che richiedono schede video inesistenti ed altrettanti processori... per questo ho scelto il dual core E6750. In fondo io il pc lo uso per photoshop, dreamweaver, flash... e roba simile. solitamente il programma più usato è messenger, quindi figurati che uso farei di un 8400! :Prrr:
michelgaetano
14-02-2008, 14:05
non ho bisogno di fare chissà quale grande lavoro con il pc, nè tantomeno posseggo giochi particolarmente impegnativi che richiedono schede video inesistenti ed altrettanti processori... per questo ho scelto il dual core E6750. In fondo io il pc lo uso per photoshop, dreamweaver, flash... e roba simile. solitamente il programma più usato è messenger, quindi figurati che uso farei di un 8400! :Prrr:
su questo discorso puoi prenderti un e2160 ed overclockarlo, spendi 80 euro in meno e nel tuo caso va uguale :D
su questo discorso puoi prenderti un e2160 ed overclockarlo, spendi 80 euro in meno e nel tuo caso va uguale :D
in realtà avevo pensato all'E6750 per il semplice motivo che molta potenza è sprecata, ma troppo poca manco va bene perchè ho windows vista e comunque lo voglio reattivo, non come una ricotta :D
ma mi sono chiesto:
1)si.
2)nulla,ci sono anche altri shop che lo vendono ad un prezzo simile.
ma manco x sogno va uguale,si clokka meno ed a parità di frequenza va meno.
Come dice giustamente robertino devi scegliere tra una cpu che è matura,all' ultima revisione e al 99% non ti darà mai problemi oppure una cpu appena uscita,ultime tecnologie,ma che è ancora acerba come dimostrano i problemi alle varie t°...
Cmq quel prezzo è davvero ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.